Home » Topic » Ritratti » Sguardo truce…

Sguardo truce…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238050
    jack64bit
    Partecipante

    Non penso mio figlio mi abbia mai guardato così in 10 anni di vita! Forse era veramente scocciato visto che gli gironzolavo intorno da parecchio tempo per provare il mio nuovo 50mm f/1,4… A voi l’ardua sentenza! Grazie e ciao. [IMG]public/imgsforum/2006/Giammy0001.jpg[/IMG]

    #1238059
    Elmira
    Partecipante

    compragli un bel regalo!!!

    #1238070
    tapiro
    Partecipante

    Fossi in te starei attento all’attrezzatura! Quello sguardo non è molto rassicurante… 🙂

    #1238071
    dwaim
    Partecipante

    Sguardo e sensazione che ti a dato a parte… la foto mi piace, mi sembra ben fatta…

    #1238083
    jack64bit
    Partecipante

    Bhe, il regalo non si è fatto aspettare. E’ figlio unico e confesso che è anche un po’ viziatello ! Comunque, ad un certo punto, si metteva in posa come uno “consumato”. Forse non ne poteva proprio più… Ciao a tutti. Jack

    #1238128
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Roby, hai ragione, domani, se avrò un po’ di tempo, proverò a modificare qualcosa. A presto. Ciao

    #1238140
    tapiro
    Partecipante

    Io la vedrei così: [IMG]public/imgsforum/2006/Giammy00011.jpg[/IMG] Solo una regolatina ai livelli di luminosità e contrasto.

    #1238147
    jack64bit
    Partecipante

    Ecco la mia proposta rivista e corretta nei livelli. Mi sono ispirato ai ritratti di Eolo Perfido (vedi ultimo numero di Tutti Fotografi) e mi ha colpito molto la foto di un uomo molto contrastata ed incisiva. Tecnicamente: l’ho tagliata un po’, ho duplicato il livello che è stato convertito in B/N con filtro HiSpot, fusione “sovrapponi” e regolazione livelli. Ora mi sembra meno anonima. Giudicate voi. Ciao [IMG]public/imgsforum/2006/Giammy0002.jpg[/IMG]

    #1238150
    rpolonio
    Partecipante

    Io preferisco l’originale con qualche piccola modifica. Taglierei completamente tutta l’area dietro la schiena, in modo da decentrare un po’. E un tocco di brilantezza in più.

    #1238153
    jack64bit
    Partecipante

    Ecco la variante suggerita da rpolonio: ristretta inquadratura, regolato un po’ i livelli, aumentato saturazione del giallo e “nitidato” con maschera di contrasto per far risaltare di più il primo piano… Che ne dite ? Ciao [IMG]public/imgsforum/2006/Giammy0003.jpg[/IMG]

    #1238159
    rpolonio
    Partecipante

    Intendevo così. Purtroppo la foto aveva già una risoluzione bassa, spero che nei vostri monitor si veda bene.

    #1238160
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Intendevo così. Purtroppo la foto aveva già una risoluzione bassa, spero che nei vostri monitor si veda bene.

    [IMG]public/imgsforum/2006/Ragazzo2.jpg[/IMG]

    #1238161
    jack64bit
    Partecipante

    Grazie Roby, nella “fretta” non l’avevo notato il difetto !! Ecco la nuova versione. Ho provato a stamparle sulla stessa pagina con la mia HP 7660 ed in effetti la seconda è migliore. Ciao [IMG]public/imgsforum/2006/Giammy0004.jpg[/IMG]

    #1238162
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao rpolonio, è bellissima la tua versione. Che tecnica hai usato ?? Ciao

    #1238163
    rpolonio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da jack64bit: Ciao rpolonio, è bellissima la tua versione. Che tecnica hai usato ?? Ciao [/cit Quando non c’è bisogno di molta elaborazione io uso il Paint Shop Pro X. Lo trovo più pratico nella sua semplicità del CS2. In questo caso ho levato il disturbo provocato dalla fotocamera digitale, e lavorato un po’ con la maschera di contrasto. Ciao]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX