Home » Topic » Natura » Sherwood , nella Contea di Nottingham…

Sherwood , nella Contea di Nottingham…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    lloyd142
    Partecipante

Lo so ,lo so….l’immagine fa abbastanza schifo… Il capriolo e’ mosso e forse anche fuori fuoco.. D’altronde, con la 40D gli ISO non li si puo’ tirare piu’ di tanto e nonostante il diaframma a TA ,1/50 per qualcosa che si muove e’ davvero un tempo lunghissimo… Ma non e’ tanto il Capriolo il soggetto, quanto l’ambiente. Mi piace perche’ rivedendo lo scatto, si ha l’impressione che da dietro una di quelle querce, possa spuntare Robin Hood o Litte John con arco e frecce, pronti a difendere l’animale dal malefico cacciatore… 😉 😉

i-stef
    Partecipante

complimenti per la cattura, una curiosita’…. in che zona del parco vedi i caprioli? io abito nel parco ma non ne ho mai visti. grazie e ciao

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da i-stef: complimenti per la cattura, una curiosita’…. in che zona del parco vedi i caprioli? io abito nel parco ma non ne ho mai visti. grazie e ciao

Azzz….6 mesi per rispondere sono tanti lo so….. Caprioli ce ne sono tantissimi nella zona della Cascina Bullona ( sede Parco) a Pontenuovo di Magenta. Entrando dalla Bullona si puo’ scendere a valle verso Robecco e capita di sovente di incrociarli. Questo comunque l’ho fatto da capanno mobile.

tecnico73
    Partecipante

non sarà tecnicamente perfetta, ma, l’atmosfera catturata in questo scatto è veramente suggestiva, ottimi i colori. Ricorda veramente Sherwood [[ok] [[ok] Manca veramente Robin Hood (o) (o)

lovis1
    Partecipante

Curiosità quanti iso avevi impostato?

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Curiosità quanti iso avevi impostato?

Sono andato a riguardarmi i dati. 400 Iso che con la 40D sono un po’ lo spartiacque tra avere foto accettabili o rumorose se si va oltre… Solo che ogni tanto bisogna tenere in movimento anche la 40… 😀 :pr

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da lloyd142: Â….. con la 40D sono un po’ lo spartiacque tra avere foto accettabili o rumorose se si va oltre…

Prova la prossima volta ad impostare 1600 iso e a sovraesporre di 1,52 stop, poi in camera RAW abbassa l’esposizione più o meno degli stessi valori lavorando contemporaneamente sulla luminanza, vedrai che ti vengono meglio, ciao. PS: se vai a riguardare il tuo file hai comunque del rumore nelle tonalità scure, anche se hai esposto correttamente.

Gianluca
    Partecipante

Scusate, magari faccio una domanda stupida, ma sovraesporre di due stop a 1600 Iso, alla fine, come tempi, non è come esporre normalmente a 400 Iso? Alla fine non conviene la seconda?

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da GianlucaRes: Scusate, magari faccio una domanda stupida, ma sovraesporre di due stop a 1600 Iso, alla fine, come tempi, non è come esporre normalmente a 400 Iso? Alla fine non conviene la seconda?

Di fatto si…. Scattare a 1600 ISO sovraesponendo di due stop, equivale a scattare a 400 ISO con l’esposimetro a 0. Ma qui, il problema di cui semmai si discute e’ quello del rumore . Se la tecnica suggerita da Lovis porta ad eliminarlo, ben venga. Provero’ alla prima occasione a fare scatti nelle due situazioni e poi a confrontare il risultato.. Intanto grazie 😉 [lo]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da GianlucaRes: Scusate, magari faccio una domanda stupida, ma sovraesporre di due stop a 1600 Iso, alla fine, come tempi, non è come esporre normalmente a 400 Iso? Alla fine non conviene la seconda?

Nella seconda avrai comunque più rumore nelle tonalità scure.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX