Home » Topic » Ritratti » Shooting Ilaria (2)

Shooting Ilaria (2)

  • Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da slevin.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499125
    saxlab
    Partecipante

    Immagine tratta dalla sessione di shooting. [dan] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_4895canon.jpg[/IMG] Location: Laigueglia (SV) Ph: Sandro Felisio Model: Ilaria Copyright 2009: nessuna autorizzazione concessa.

    #1499130
    nixray
    Partecipante

    Bello scatto, bella modella e bella location. [app] [app] [app] [app] [app]

    #1499375
    saxlab
    Partecipante

    Molte grazie!! Sandro (o)

    #1499376
    Brained
    Partecipante

    trovo invece in questo scatto un paio di punti di miglioramento… La luce è molto dura, con un pannello avresti potuto ammorbidire le ombre sul suo viso… Lo sfondo inoltre è troppo presente sia come dimensioni nel fotogramma, sia come toni, visto che il colore delle rocce è simile all’incarnato della modella… Se hai a disposizione un flash esterno, esponi per lo sfondo, compensando di uno stop sotto, e illumina la modella con la luce flash… a.

    #1499397
    saxlab
    Partecipante

    Ti ringrazio molto dell’intervento, tuttavia la foto è stata scattata con flash su treppiede per la modella e diffusore, mentre lo scatto è stato fatto abbassando di 1/3 di stop soltanto perchè mi pareva che con il diffusore rettangolare davanti al flash e lo stesso a meno di 2 mt dalla modella bastasse, e l’esposizione è stata calcolata sullo sfondo. Sulla colorazione dell’incarnato dissento, mi pare ben distinta dallo sfondo. Sulla luce dura concordo, e in parte è doluto che la foto è stata scattata alle 13 ma il sole non lo si può fermare!! Prendo atto della correzione di 1 stop… proverò!!

    #1499437
    alfeel
    Partecipante

    condivido la critica delle ombre troppo dure (sopratt qlla del naso penso causata dal flash)..prova con un ombrello bianco sopra la modella per il sole.. 🙂 e la illumini con il flash ma schermato con qualcosa per diffondere la luce! non mi piace molto il pezzo di cielo..secondo me rende la foto un po dispersiva nelsenso che distrae un po..mi sarei spostato di un metro a destra per “eliminare” il cielo! 🙂 cmq sono opinioni..magari a te piace cosi il cielo! 🙂 bello scatto cmq! 🙂

    #1499439
    Dr_TiRex
    Partecipante

    questi scatti mi fanno morire….ed i suggerimenti per miglioralri sono strepitosi. Complimenti a tutti 😉 (o)

    #1499570
    Bukozzi
    Partecipante

    Bello scatto, complimenti. Se posso dire una cosa che non mi piace è vedere la modella in ginocchio.

    #1499779
    __richard
    Partecipante

    Avrei stretto di più sulla modella includendo meno sfondo nella parte alta…

    #1499954
    alfeel
    Partecipante

    è vero..si intravedono i piedi.. 🙂

    #1504516
    slevin
    Partecipante

    Bello scatto , se posso….io avrei tagliato la foto appena sotto il sedere e sulla testa , così da riempire + il fotogramma con la modella e magari eliminare i piedi che si intravedono nell’acqua attozzendo il corpo……

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX