Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Shopping negli States

Shopping negli States

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381498
    odioilbrodo
    Partecipante

    Intanto ciao a tutti…è da un pò che vi seguo….grazie tutto il know-how fino ad oggi rubato… domandona: un collega si reca negli States e con il dollaro basso ho pensato che sarebbe cosa buona farsi acquistare un vetro tipo 70-200 f/4 L usm….che voi sappiate: 1) ci possono essere contro-indicazioni? 2) conviene fare il botto e pensare direttamente al 70-200 f/4 L IS usm? (corpo eos 400D) 3) ci può essere un vero risparmio? tks a tutti

    #1381604
    slave1
    Partecipante

    Considera che al ritorno in Italia ,per essere in regola, bisogna pagare l’I.V.A. al 20% + tasse doganali, inoltre bisogna informarsi su quale tipo di garanzia viene fornita l’ottica , è importante che ci sia la garanzia internazionale e non quella USA.

    #1381621
    faccione
    Partecipante

    si ma se il tuo amico fa finta che il prodotto sia il suo e che già era in suo possesso prima della partenza non paghi nulla…e ridi tanto (o)

    #1381634
    Paranoid
    Partecipante

    Mio fratello dagli States mi ha portato il 70-300 IS; per non avere noie, l’ha spacchettato e messo nello zaino come se fosse già suo. La garanzia purtroppo è valida solo negli Stati Uniti, quindi se dovesse capitare qualcosa di spiacevole, ci si deve attaccare. Se posso intromettermi nella tua scelta: ma perchè proprio il 70-200? Considerando che il 70-200 liscio è nettamente meno versatile per via della mancanza dello stabilizzatore e la versione IS costa quasi il doppio, perchè non ti fai un bel 70-300IS? Potrei scommettere che fino a 200mm, non riusciresti a distinguere gli scatti dell’uno e dell’altro…. 😉

    #1381670
    odioilbrodo
    Partecipante

    preferivo stare sulla serie L…….infatti l’alternativa è il biancone stabilizzato…xò ti ringrazio x il consiglio…ma negli states costa molto meno il 70-300 IS?

    #1381676
    Paranoid
    Partecipante

    Guarda, io il 70-300IS l’ho pagato alla fine 380 euro comprensivo di filtro UV; il 70-200L F4 IS mi veniva col cambio qualcosa più di 700 euro. Onestamente non sono pentito affatto di aver preso il primo, anche perchè se tuttora 300mm mi sembrano pochi, figuriamoci se avessi preso il 200…

    #1381691
    odioilbrodo
    Partecipante

    700 x il biancone non stabilizzato in effetti sono tantini…a quando si riferisce l’acquisto?

    #1381696
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da odioilbrodo: 700 x il biancone non stabilizzato in effetti sono tantini…a quando si riferisce l’acquisto?

    No no, ho scritto 70-200 F4 IS…. Il biancone non stabilizzato veniva poco di più del 70-300 IS. Preso a marzo 2008.

    #1381699
    odioilbrodo
    Partecipante

    ok….tk u x le info e x il prezioso consiglio….

    #1381757
    tornado
    Partecipante

    Originariamente inviato da Paranoid: Potrei scommettere che fino a 200mm, non riusciresti a distinguere gli scatti dell’uno e dell’altro…. 😉

    Ciao non sono daccordo con questa affermazzione.

    #1381835
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da Paranoid: Potrei scommettere che fino a 200mm, non riusciresti a distinguere gli scatti dell’uno e dell’altro…. 😉

    Neanche io sono d’accordo con questa affermazione. 🙁 Il 70-200 f4 IS è una lente eccezionale a tutte le aperture e a qualsiasi focale. In qualche caso ho notato che la sua qualità eguaglia le ottiche fisse! Insomma…è una serie L a tutti gli effetti. Io non rieco a staccarlo più dalla mia reflex…se poi i 200 mm ti stanno stretti col tempo potresti prenderti un semiduplicatore (1,4), senza intaccare più di tanto la qualità di questa lente. [lo]

    #1381843
    odioilbrodo
    Partecipante

    …x 70-200 f/4 L IS l’unico problema è lagato al budget…..domande: 1) Tra il 70-200 f/4 L NON stabilizzato ed il 70-300 IS cosa preferireste? 2) Secondo voi conviene aspettare tempi più grassi e prendere il 70-200 (biancone) STABILIZZATO e chiudere così la questione? tk u

    #1382093
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Neanche io sono d’accordo con questa affermazione.

    Scusate ma io le mie considerazioni me le sono fatte, penso questo perchè sono stato io il primo a non riconoscere le foto fatte con entrambe le ottiche. Sarò anche un rompiballe ma secondo me il fatto di volere a tutti i costi una ottiva serie L, è per la maggior parte insensata. Potrei capire un fotoreporter obbligato a buttarsi dentro una platea di persone scalmanate per fotografare magari un personaggio famoso, oppure un professionista costretto a stare ore ed ore in ambienti umidi per riuscire a cogliere l’occasione della vita, allora è sì necessaria un’attrezzatura professionale e soprattutto ben costruita (resistente); ma per il fotoamatore medio (me compreso) che si diverte a fare foto durante le ferie, oppure nelle uscite domenicali ad anatre e tramonti all’orizzonte, basta avere solamente un buon prodotto, niente di più. Con questo non sto dicendo che tutte le ottiche serie L sono da buttare via perchè inutili, anzi… ma se devo spendere il doppio dei soldi, per avere poco più dei risultati che ottenevo prima, secondo me il gioco non vale la candela. E comunque io su un altro forum ho trovato un test fatto tempo fa da un utente esperto delle 2 ottiche con la Canon 5D; dategli un’occhiata perchè davvero merita: [b]http://www.canonclubitalia.com/public/forum/70-200-f4-contro-70-300-t24359.html&p=265903#entry265903

    #1382109
    zefiro
    Partecipante

    Io mi sarei buttato sul 70-200 f2.8 invece

    #1382176
    tornado
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Paranoid: Scusate ma io le mie considerazioni me le sono fatte, penso questo perchè sono stato io il primo a non riconoscere le foto fatte con entrambe le ottiche. Sarò anche un rompiballe ma secondo me il fatto di volere a tutti i costi una ottiva serie L, è per la maggior parte insensata. Potrei capire un fotoreporter obbligato a buttarsi dentro una platea di persone scalmanate per fotografare magari un personaggio famoso, oppure un professionista costretto a stare ore ed ore in ambienti umidi per riuscire a cogliere l’occasione della vita, allora è sì necessaria un’attrezzatura professionale e soprattutto ben costruita (resistente); ma per il fotoamatore medio (me compreso) che si diverte a fare foto durante le ferie, oppure nelle uscite domenicali ad anatre e tramonti all’orizzonte, basta avere solamente un buon prodotto, niente di più. Con questo non sto dicendo che tutte le ottiche serie L sono da buttare via perchè inutili, anzi… ma se devo spendere il doppio dei soldi, per avere poco più dei risultati che ottenevo prima, secondo me il gioco non vale la candela. E comunque io su un altro forum ho trovato un test fatto tempo fa da un utente esperto delle 2 ottiche con la Canon 5D; dategli un’occhiata perchè davvero merita: [b]http://www.canonclubitalia.com/public/forum/70-200-f4-contro-70-300-t24359.html&p=265903#entry265903 Ciao non voglio ne offendere ne e fare pomelica con nessuno però lui stesso dice che non sa se ha messo le foto in ordine esatto, comunque le due lenti danno risultati molto differenti a partire dallo sfocato…… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX