Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Shopping negli States

Shopping negli States

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382193
    jurigab
    Partecipante

    Gli acquisti fatti in USA godono sempre e comunque di 1 anno di garanzia internazionale. l’Attrezzatura che non gode di garanzia canon è quella del così detto “Gray Market” che sono pezzi importati direttamente dai negozianti e rivenduti. Se compri pezzi con garanzia canon (USA o international) questa è valida per un anno anche sul territorio italiano. Prendi il 70-200 f/4 IS e non te ne pentirai. Il 70-300 è una buona ottica, ma non può essere paragonata al 70-200L in una qualsiasi delle sue salse (2.8 – 2,8 IS – 4 – 4 IS).

    #1382194
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da tornado: Ciao non voglio ne offendere ne e fare pomelica con nessuno però lui stesso dice che non sa se ha messo le foto in ordine esatto, comunque le due lenti danno risultati molto differenti a partire dallo sfocato…… 😉

    Allora se non sono state messe in ordine esatto, come puoi avere la certezza degli scatti dell’uno e dell’altro? Ripeto: io tutta questa differenza non la vedo per nulla, magari con strumenti specifici si riuscirebbero a tirare fuori un sacco di differenze, ma all’occhio umano è davvero dura… Mi spiace che i sostenitori del bianchino siano così scettici, ma ci sarà pur un motivo se spesso il 70-300 è stato considerato un obiettivo L camuffato.

    #1382215
    gloster1974
    Partecipante

    Il test che e’ stato riportato nel link e’ fatto malissimo e non ha alcun valore per un giudizio effettivo , mi meraviglio di chi ne trae conclusioni senza nemmeno aver toccato con mano i due oggetti. i test veri si fanno sul campo o in centri specializzati e le immagini vanno viste stampate e non a monitor 😉 Comunque non apriamo qua’ una diatriba tra serie L e non , il nostro amico non ha chiesto questo [gra]

    #1382415
    odioilbrodo
    Partecipante

    grazie a tutti x i consigli….xò raga fate i bravi….non litigate fra voi…..il tema comunque era “shopping negli states” e non 70-300 IS contro tutti…..ultima cosa: qualcuno x caso ha già recuperato il biancone stabilizzato oltre oceano?….quanto ha messo sul tavolo? [ita] :ng

    #1382459
    sadler
    Partecipante

    io non l’ho fatto e mi mangio le mani!!! il dollaro era a 1,56 …. [fru]

    #1382480
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Il test che e’ stato riportato nel link e’ fatto malissimo e non ha alcun valore per un giudizio effettivo , mi meraviglio di chi ne trae conclusioni senza nemmeno aver toccato con mano i due oggetti.

    Bhè se ti riferisci a me hai perfettamente ragione, io il bianchino non l’ho manco visto inscatolatolato su uno scaffale di un negozio…. Forse non sono così sensibile come voi a giudicare le foto, ma sta di fatto che io non riesco sul serio a distinguere le foto di entrambe le ottiche. Io ho comperato quello che costava di meno perchè mi sembrava il prodotto più giusto alle mie esigenze, poi dopo che lo uso ormai da qualche mese, mi sono reso conto che 200mm sarebbero stati troppo pochi… In poche parole non mi sono affatto pentito per non aver preso il 70-200 IS nuovo a poco più di 700 euro. Ma adesso basta andare fuori discussione, lasciamo che ognuno decida per sè quello che meglio ritiene. p.s. per me e per le mie esigenze da una foto, dico che il test è valido. Sarà anche un discorso da ignorante, ma ritengo inutile notare delle differenze su una foto grazie a strumenti specifici quando poi ad occhio non si notano; è il mio parere personale. [scu]

    #1382549
    gloster1974
    Partecipante

    nessun riferimento personale ci mancherebbe 😉 il tutto e’ riferito genericamente a chi prende per buoni dei test casalinghi che alla fine non portano a nessuna conclusione , ripeto un test serio e’ basato su dei parametri precisi e su immagini quantomeno in senso logico. Fine OT altrimenti mi bannano [gra]

    #1382894
    Alessandro
    Partecipante

    se andassi in USA farei dei danni….. mi venderei anche la casa….. per un 24-70 e un 16-35 e se proprio la facessi sporca 5d in bellezza……hello [len]

    #1383691
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Credo comunque al di la’ di tutto che le differenze con le ottiche L ci siano eccome e non sto parlando solo di sensazioni. La qualita’ costruttiva e la tipologia di lenti sono cose tangibili ed oggettive. Sta giustamente a noi successivamente scegliere le ottiche che possono andar bene alle nostre esigenze. Acquistare in America se si vuole sdoganare l’oggetto fa perdere tutta la convenienza del dollaro debole (su eBay i prezzi sono molto concorrenziali). Per un buon risparmio bisogna fare i “furbetti”. Anche qui sta a noi scegliere cosa fare.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX