Home » Topic » Accessori fotocamere » Shoulder bags… mica c’avrò pensato solo io…

Shoulder bags… mica c’avrò pensato solo io…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Godai_Niceguy
    Partecipante

In questi giorni freddi e scuri si pensa a quanto bello sarà la primavera e le gite felici che si faranno nelle belle giornate primaverili… ma all’improvviso il dubbio! La terribile consapevolezza di non avere un porta attrezzatura adatto alle passeggiate… Mi ritrovo con un favoloso Tamrac Exp. 5x ma ovviamente, chi di voi ne possiede uno, avrà notato che non è proprio manegevolissimo e ogni volta, se si vuol cambiare obiettivo o prendere qualcosa bisogna fermarsi, poggiarlo in terra e aprirlo… insomma non è proprio comodo per le escursioni fotografiche veloci, c’è da dire che però per il trasporto è perfetto! Veniamo al punto, come al solito mi perdo in amenità varie, avevo pensato a una shoulder bag, una tipo Retrospective o Urban Disguise ma visto che non voglio lasciargli fior di dollari (devo comprarmi la 5D e ho appena preso un 24-70 non posso spendere a destra e a manca) avevo pensato a un Eastpak Clever 11L che come misure non è niente male 34 x 24.5 x 10 CM e come costo… direi irrisorio… una persona che conosco mi ha detto che ci si trova bene, voi che ne pensate amici canoniani? [can]

sacha
    Partecipante

Per un rapido “prendi e riponi” una borsa tradizionale è senz’ altro più valida di uno zaino,per quanto ben studiato. Personalmente ne ho diverse, di capienza differente a seconda delle necessità del momento.Riguardo le due borse Think Tank, personalmente preferisco il tipo di apertura della retrospective, la trovo più pratica, ma è questione di abitudine e di gusti personali. L’ Eastpak Clever 11L non è concepita appositamente per trasporto fotocamere, quindi la scarterei a priori. Se può servirti, da’ un’ occhiata qui:http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm

Godai_Niceguy
    Partecipante

Mille grazie per il link… visto che sei così esperto e mi hai detto che ne hai diverse, sapresti indicarmi un modello con il quale, magari, ti trovi meglio? 🙂

sacha
    Partecipante

La borsa da me più utilizzata, che trovo perfetta per le mie – e sottolineo mie- esigenze è una tamrac 608 pro system 8 LE; praticamente corrisponde all’ attuale tamrac pro 8 mod.5608. La trovo sufficientemente capiente ma non troppo ingombrante da dovere essere posata a terra mentre fotografi, è robusta e protegge bene il contenuto, e anche se non impermeabile regge bene anche la pioggia (parlo per esperienza diretta, sperimentata più volte).E’ la mia preferita, tant’è che ormai inizia a perdere i colpi (cerniere e tasche esterne), ma mettile sul groppone quasi 20 anni di uso decisamente intenso.Quando non ne potrà proprio più – e ahimè ci siamo quasi- la sostituirò senz’ altro con la pro 8. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX