Home » Topic » Tecnica fotografica » si accettano suggerimenti

si accettano suggerimenti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

salve sono un neofita reflex e un neofita canon (non me ne vogliate ma nella vita finora ho sempre avuto nikon) stamane ho comprato la mia prima reflex una bella eos 500d con il 15-55 di serie più un 55-250 is che però essendo stato comprato on line deve ancora arrivare. pertanto si accettano suggerimenti. Quale scatto “artistico” merita di essere fatto per primo? tenendo presente che almeno fino alle 17 si lavoro e che oggi il tempo è pressochè schifoso :~( aspetto suggerimenti [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: ………… (non me ne vogliate ma nella vita finora ho sempre avuto nikon) ……………

Facciamo tutti degli sbagli. 😉 Scherzi a parte, benvenuto nel forum e complimenti per il nuovo acquisto che hai fatto: sia Canon o Nikon l’importante è che tua abbia una reflex per liberare tutta la voglia di fotografia che hai dentro. Il primo scatto? lo farei alla persona che ami di più o al posto che ti è più caro e poi aspettiamo di vedere la foto. Spero che parteciperai alle discussioni del forum ed alle attività del sito. A presto. [bir]

EnricoX
    Partecipante

Benvenuto sul forum anche da parte mia e complimenti per l’ottimo acquisto. Consigli per lo scatto? Longdream mi ha preceduto. I miei primi scatti con la nuova reflex, e con il nuovo obiettivo li ho tutti fatti a mia moglie. 😉 Ciao Enrico

fireblade
    Partecipante

Innanzitutto benvenuto tra noi. Ti dirò, la tua domanda è un po’ sibillina e si presta drammaticamente ad una risposta un po’ sarcastica: se sei sempre stato utente nikon (nulla da dire) ed oggi che ricevi la tua prima macchina canon contemporaneamente chiedi qual’è il primo scatto importante da fare…..verrebbe da pensare che non la nikon non eri intellettualmente stimolato 😉 Scherzi a parte, se ti può consolare credo che ognuno abbia un suo standard feticistico in merito. Io collaudo ogni obiettivo o fotocamera sempre con lo stesso scatto, oramai da anni: fotografo un soprammobile di vetro a forma di anatra che amo particolarmente e mi compiaccio nel valutare le incredibili fotografie dei miei nuovi giocattoli 🙂

ilcorto
    Partecipante

diciamo che ero un po indeciso tra la mia futura mogliettina e i gatti di mia madre. mi piacerebbe iniziare senza per forza dover usare il flash, ma st’inverno è quantomai grigio, basta con la pioggia, ho voglia di mettermi in moto con la reflex nello zaino e fare un po di foto extraurbane… :nw perdonate lo sfogo. grazie a tutti per i consigli.

Loris
    Partecipante

Benevenuto…..io per i primi scatti mi butterei a terra con i gatti, ora lascia perdere la futura sposa al momento. almeno i Gatti non si lamenteranno se a causa di ombra si vede un difettino e ruga….. [feu] 😉

ilcorto
    Partecipante

Benevenuto…..io per i primi scatti mi butterei a terra con i gatti, ora lascia perdere la futura sposa al momento. almeno i Gatti non si lamenteranno se a causa di ombra si vede un difettino e ruga….. a questo è certo.. e ci sarebbe anche da convincerla prima [ado]

Aron78
    Partecipante

GATTI, GATTI, GATTI (anche se sono un super tifoso dei loro acerrimi nemici). Anche io come te ho da poco preso la mia prima canon ed il mio primo scatto è stato al mio adorato Bovaro del Bernese. Un saluto e….. aspettimo le foto.

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da Aron78: GATTI, GATTI, GATTI (anche se sono un super tifoso dei loro acerrimi nemici). Anche io come te ho da poco preso la mia prima canon ed il mio primo scatto è stato al mio adorato Bovaro del Bernese. Un saluto e….. aspettimo le foto.

Alla fine la scelta è caduta proprio sui gatti. comunque se cerchi nella sezione “Prime foto parliamone” c’è un post che si chiama primi 2 scatti e ci sono le mie prime foto se ti va di andarle a vedere sarei lieto di sapere cosa ne pensi [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX