Home » Topic » Generica » si fa sera

si fa sera

  • Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Siddu.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1495249
    xilvia
    Partecipante

    ciao a tutti! un classico esitivo…gli iso sono alti. è scattata a mano libera. le luci mi sembran troppo rosse. il bilanciamento del bianco non mi convince… [IMG]public/imgsforum/2009/8/porec.jpg[/IMG] commenti e consiglio graditi e attesi. un saluto [lo]

    #1495543
    dirosa82
    Partecipante

    ciao, la foto mi piace, i colori non sono un aspetto negativo, volendo essere pignoli…l’inquadratura….avrei preferito la luna in un angolo… (?)

    #1495670
    MoSfEt
    Partecipante

    I colori caldi del tramonto piacciono molto pure a me e anch’io, come chi mi ha preceduto, avrei preferito la luna un po’ più decentrata… Per il resto ottima foto, io avrei sicuramente fatto molto di peggio! [app] [bir] [can] [chi] [lo]

    #1496125
    xilvia
    Partecipante

    grazie Dirosa e MoSfEt per esservi soffermati. ho sfogliato gli altri scatti della stessa sera ma niente luna in angolo. in effetti più decentrata sarebbe stata un filo meglio…che mi dite del bilanciamento del bianco? un saluto [lo]

    #1496133
    Siddu
    Partecipante

    Anche io trovo la foto molto tendente al rosso, mi sono permesso di farne una mia interpretazione, lavorando sui livelli e sulla maschera di contrasto, ed applicando un minimo di riduzione del rumore. Spero non ti dispiaccia… [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/8/prova_2.jpg[/IMG]

    #1496164
    xilvia
    Partecipante

    grazie Siddu. non mi spiace affatto. penso che la proposta di elaborazioni è comunque un modo per confrontarsi e discutere sul più adatto “sviluppo” del file raw. mi piace la tua versione ora provo a lavorarci un poco anche io. un saluto e grazie [lo]

    #1499162
    alcarin
    Partecipante

    bella! l’elaborazione secondo me è migoliore come colori, la forte dominante rossa inizxiale non c’è più, ed in effetti rendeva la colorazione un pò troppo artificale. Non mi piace invece la forte maschera di contrasto… la luminosità sofusa dell’intera scena veniva esaltata dai pèassaggi morbidi della prima foto, mentre nell’elaborazione son un pò duri. Sulla composizione invece concordo… se si fosse riusciti a spostare un pò l’accoppiata luna+comapanile sarebbe stato meglio, entrambi catturano molto l’attenzione! Naturalmente imho…

    #1499659
    xilvia
    Partecipante

    grazie Alcarin per esserti soffermato. ancora una volta mi trovo d’accordo con le tue osservazioni [scu] un saluto [lo]

    #1499664
    scaramik
    Partecipante

    a me piace la versione originale! la dominante rossa non guasta, anzi, risalta i bellissimi colori caldi del tramonto! concordo invece sul fatto che forse la composizione poteva essere migliore!! bellissimo scatto comunque! [lo]

    #1499924
    xilvia
    Partecipante

    grazie Scaramik di esserti soffermato. che ne dite di questa altra composizione? [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_60751.JPG[/IMG] debbo dire che ho tentato anche n bilanciamento del bianco diverso in fase di scatto. il risultato (non mi piace molto perchè mi pare più innaturale del primo) è stato questo: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_6078_3.jpg[/IMG] che ne dite? un saluto a tutti?

    #1499930
    scaramik
    Partecipante

    ciao xilvia! a questo punto ritengo la prima bellissima!! per colori e composizione!! complimenti! (o) [lo]

    #1499961
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da scaramik: ciao xilvia! a questo punto ritengo la prima bellissima!! per colori e composizione!! complimenti! (o) [lo]

    quella con taglio verticale?

    #1499993
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: quella con taglio verticale?

    sì, la preferisco soprattutto come composizione! [lo]

    #1499996
    xilvia
    Partecipante

    forse anch’io prefersico questa. anche se, al contratio della prima postata, è un crop: ho tagliato un po’ il primo piano – sono massi sfocati – che,a mio avviso, avevo incluso in modo un po’ troppo abbondante. grazie del passaggio! un saluto [lo]

    #1500434
    bexio
    Partecipante

    trovo sia migliore la prima postata nella sua naturale gradazione cromatica…bello scatto. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX