Home » Topic » Generica » Si puo’ mettere a fuoco il faro (2) ?

Si puo’ mettere a fuoco il faro (2) ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fotopablo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/7/JE_672_1_11.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

ciao e benvenuto! certo che si può mettere a fuoco il faro, te lo dico a patto che dai una studiata al libretto delle istruzioni della fotocamera. tenendo premuto il pulsante ti scatto a metà,puoi modificare la messa a fuoco ruotando la ghiera nell’obiettivo,una volta a fuoco,premi il pulsante fino in fondo. altrimenti nell’obiettivo,porti la levetta da AF a MF (da autofocus a manual focus) e ruotando la ghiera metti a fuoco in base alle tue esigenze,e poi scatti.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: ….. tenendo premuto il pulsante ti scatto a metà,puoi modificare la messa a fuoco ruotando la ghiera nell’obiettivo,una volta a fuoco,premi il pulsante fino in fondo.

Non ho capito bene: ma se sei in AF non rischi di sfrizionare il meccanismo del fuoco?

pantegana
    Partecipante

ciao, Se non usi l’autofocus, per mettere a fuoco il faro devi tenere premuto il pulsante di scatto a metà e nel frattempo mettia fuoco l’oggetto girando la ghiera. Se usi l’autofocus, ti basta premere per metà il pulsante di scatto e fà tutto lui. Nella foto che hai scattto noto che a fuoco c’è la ringhiera. Che programma avevi impostato sulla macchina ciao

scrauso
    Partecipante

Per me il problema è che hai la scelta del punto di fuoco automatica, scegli di mettere a fuoco solo il punto centrale e riprova, se ancora hai problemi (ti mette a fuoco la rete) o usi il fuoco manuale o metti a fuoco qualcosa alla stessa distanza del faro e, tenedo premuto a metà il pulsante di scatto ricomponi lo scatto (ovvero inquadri quello che vuoi fotografare). se invece la domanda è “posso farlo con photoshop” penso proprio che la risposta sia no

fotopablo
    Partecipante

Penso che stia proprio nel fatto di aver impostato la messa a fuoco automatica,i punti mi hanno messo a fuoco il soggetto piu’ vicino,la ringhiera,e non il faro.C’e’ sempre il problema della rete dei pescatori,potrebbe forse ingannare l’unico punto di messa a fuoco?

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Non ho capito bene: ma se sei in AF non rischi di sfrizionare il meccanismo del fuoco?

sono abituato con i miei obiettivi che me lo consentono.. :im effettivamente nel 18-55 non si può. [sba] 😉

MaxStirner
    Partecipante

ciao usa il treppiede e chiudi di più il diaframma….così avrai tutto a fuoco

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX