Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Si rovina obiettivo a girare ghiera fuoco in AF?

Si rovina obiettivo a girare ghiera fuoco in AF?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    strad23
    Partecipante

cari amici, 2 dubbi da pivello: 1) qualcuno mi ha detto che se sono in modalit

porcospino99
    Partecipante

da quello che so io: 1) le ghiere proprio per evitare ti rovinare il motoro del af sono fatte apposta per muoversi liberamente (almeno le ottiche canon che io conosco) indipendentemente dal selettore, per

Gionny
    Partecipante

Dipende dall’obiettivo. Ci sono ottiche che se lo fai si possono danneggiare, altri hanno il motore USM che permette il movimento manuale in qualsiasi momento. Lo vedi dal manuale di istruzioni. Comunque il corpo macchina non si danneggia, e non importa se quando re-innesti l’AF

grn1975
    Partecipante

Originariamente inviato da Gionny: Dipende dall’obiettivo. Ci sono ottiche che se lo fai si possono danneggiare, altri hanno il motore USM che permette il movimento manuale in qualsiasi momento. Lo vedi dal manuale di istruzioni.

Esatto. Se leggi i manuali e trovi la dicitura “full time manual focus” significa che puoi mettere a fuoco manualmente anche se il selettore sull’obiettivo

marcelloromani
    Partecipante

Incuriosito dalla tua domanda ho fatto un aprova con tutti e tre i miei obiettivi (18-55 3.5-5.6, 55-250 4-5.6 e 50 1.8 II). In tutti e tre i casi selezionando “MF” e girando la ghiera il movimento

argo68
    Partecipante

io so per certo che con il tamron 70-300 f4-5,6 Di VC USD puoi correggere la messa a fuoco girando la ghiera manualmente anche quando

doctorcasper
    Partecipante

Ci sono obiettivi dotati di una frizione interna, che permette, anche in condizioni di AF, di muovere la ghiera di messa a fuoco senza provocare danni. In questi obiettivi, durante la MAF automatica non si muove la ghiera esterna, ma solo il meccanismo interno. In altri obiettivi, come il 18-55 o il 50ino, il movimento della ghiera di messa a fuoco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX