- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da longdream.
-
AutorePost
-
Gennaio 11, 2007 alle 2:07 pm #1252224rpolonioPartecipante
Posto quanto mi sta succedendo per scaricare un po’ di rabbia. Come gli vogliamo chiamare questi fatti!!!!! [IMG]public/imgsforum/2007/Domanda_museo..jpg[/IMG] La risposta a una mia richiesta di fare fotografie all’interno del museo.
Gennaio 11, 2007 alle 2:12 pm #1252225flx2000Partecipantecredo si chiami “italia”, se non ricordo male :s
Gennaio 11, 2007 alle 2:17 pm #1252227dwaimPartecipanteE aspetta di sentire la risposta… io non sono tanto sicuro in una loro “approvazione”… 🙁
Gennaio 31, 2007 alle 6:09 pm #1254721rpolonioPartecipanteHo ricevuto la risposta. Il direttore in persona mi scrive: Vi è una normativa che non consente di effettuare liberamente delle videofotografie all’interno dei musei nazionali. E’ possibile però ottenere l’autorizzazione presso questo museo compilando in segreteria un apposito modulo con un elenco dei soggetti da fotografare e sottoscrivendo che si tratta di uso esclusivamente personale. Ho risposto subito chiarendo che non è mia intenzione violare tali normative, ma che trovo le stesse inadeguate. Vedasi il punto “elenco dei soggetti da fotografare” ma dico , come faccio sapere quali soggetti intendo fotografare se non ho mai visitato il museo; sarà chiaro che fotograferò quelli che a me destano più interesse, per bellezza, per la sua storia. Mi dispiace sopratutto perchè avevo invitato un amico canoniano a partecipare. Sapevo che la storia si legge nei libri, oggi c’è anche quella sottochiave. Renzo
Gennaio 31, 2007 alle 6:15 pm #1254722mauromo69PartecipanteSiamo proprio in Italia… ):( Puoi sempre andare a fare un primo giro al museo vedere ciò che ti interessa a poi fare la richiesta.. ma che gran perdita di tempo. 🙁 🙁 🙁
Febbraio 1, 2007 alle 1:32 pm #1254796__richardPartecipanteProva a chiedere il permesso di fotografare al roseto comunale di Roma: un’odissea. E poi?! Pagare! Intorno ai 10 euro per 10 scatti allo stesso soggetto (se cambi soggetto… paghi di nuovo!). E cose del genere. Bah… Risultato?! Vai, porti la fotocamera e fotografi. bah…
Febbraio 1, 2007 alle 1:43 pm #1254800longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da __richard: Prova a chiedere il permesso di fotografare al roseto comunale di Roma: un’odissea. E poi?! Pagare! Intorno ai 10 euro per 10 scatti allo stesso soggetto (se cambi soggetto… paghi di nuovo!). E cose del genere. Bah… Risultato?! Vai, porti la fotocamera e fotografi. bah…
Io fotografo al Roseto Comunale di Roma tutti gli anni e l’unica limitazione è imposta alle aree riservate al Concorso Internazionale che si svolge nel mese di maggio. Nelle aree “libere” si può accedere anche nelle aiuole, cosa che trovo decisamente poco raccomandabile nei confronti dell’integrità delle piante: in certe giornate c’è così tanta affluenza di pubblico che sembra di essere nella metropolitana all’ora di punta. Come mai tu hai pagato? forse per poter pubblicare le foto? 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.