Home » Topic » Street » Sicilia bedda

Sicilia bedda

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pannitto
    Partecipante

1.

Pannitto
    Partecipante

Nella 5 peccato non esser riuscito a metter a fuoca la formica… ma ero in bilico sull’albero.. ai primi giorni di reflex, e per 500€ erano una spesa enorme essendo uno studente! Però magari cosi potrebbe simboleggiare il lavoro nascosto delle formiche, sfocato, a cui nessuno dà importanza 🙂 Nella 12 ho lavorato di crop, purtroppo i soldini per un tele devono ancora accumularsi: 55-250 IS come prospettiva Nella 14 non mi piacciono i colori, anche se il momento colto era particolare Nella 2 mi sa troppi soggetti, anche qui l’assenza di tele si fa sentire Queste le principali critiche che mi faccio, aspettando le vostre (o)

Pannitto
    Partecipante

Nessun commento? :lp

Luca Lupi
    Partecipante

Sai che c’è, hai postato le foto all’ora di minima affluenza nel forum, e poi il post è scivolato in fondo alla home. Ci sono moltissime foto, alcune delle quali mi piacciono alquanto, è solo un po’ tanto il volume di foto! 1. Buona l’esposizione, e gradevole il viraggio, il soggetto è ben ripreso. Nel complesso una delle mie preferite. 2. Il taglio verticale non mi dice molto, la torre tagliata disturba un po’ l’inquadratura 3. Un notturno be eseguito, di carattere molto classico, ma ben esposto 4. Pecca un po’ di nitidezza e vedo le alte luci un po’ bruciacchiate, in compenso ritrae in modo molto piacevole uno scorcio tipico della bellissima isola 5. Mi sa tanto di esercizio tecnico, visto che c’era la formica sarebbe stato meglio se il fuoco fosse caduto su di lei 😉 6. Buona l’idea, ma credo che almeno un punto di ripresa più basso avrebbe valorizzato la prospettiva creata dalla successione di archi 7. Bella cromia, l’ora blu è centrata alla perfezione, ma purtroppo è uno scatto che comunica poco, si potrebbe trattare di una via qualsiasi in un qualsiasi paese. 8. Mi piace molto, sia la diagonale creata dalla spiga che il dettaglio della lumachina, lo sfocato e la resa cromatica generale, molto calda 9. Molto più classica, pecca un po’ in nitidezza e il soggetto è molto centrale 10. Bel cagnolino, ma foto molto scontata 11. Simpatico scatto ‘al volo’, forse un po’ troppo grigio, magari a colori avrebbe conservato la sua naturalezza 12. Mi dà l’idea di esser un crop molto spinto, è così? Inoltre non riesco a individuare il contesto in cui collocarlo 13. Classica, ben realizzata 14. Mi dice poco, aveva perso qualcosa? [lo]

Pannitto
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Sai che c’è, hai postato le foto all’ora di minima affluenza nel forum, e poi il post è scivolato in fondo alla home. Ci sono moltissime foto, alcune delle quali mi piacciono alquanto, è solo un po’ tanto il volume di foto! 1. Buona l’esposizione, e gradevole il viraggio, il soggetto è ben ripreso. Nel complesso una delle mie preferite. 2. Il taglio verticale non mi dice molto, la torre tagliata disturba un po’ l’inquadratura 3. Un notturno be eseguito, di carattere molto classico, ma ben esposto 4. Pecca un po’ di nitidezza e vedo le alte luci un po’ bruciacchiate, in compenso ritrae in modo molto piacevole uno scorcio tipico della bellissima isola 5. Mi sa tanto di esercizio tecnico, visto che c’era la formica sarebbe stato meglio se il fuoco fosse caduto su di lei 😉 6. Buona l’idea, ma credo che almeno un punto di ripresa più basso avrebbe valorizzato la prospettiva creata dalla successione di archi 7. Bella cromia, l’ora blu è centrata alla perfezione, ma purtroppo è uno scatto che comunica poco, si potrebbe trattare di una via qualsiasi in un qualsiasi paese. 8. Mi piace molto, sia la diagonale creata dalla spiga che il dettaglio della lumachina, lo sfocato e la resa cromatica generale, molto calda 9. Molto più classica, pecca un po’ in nitidezza e il soggetto è molto centrale 10. Bel cagnolino, ma foto molto scontata 11. Simpatico scatto ‘al volo’, forse un po’ troppo grigio, magari a colori avrebbe conservato la sua naturalezza 12. Mi dà l’idea di esser un crop molto spinto, è così? Inoltre non riesco a individuare il contesto in cui collocarlo 13. Classica, ben realizzata 14. Mi dice poco, aveva perso qualcosa? [lo]

5. Si avrei voluto mettere a fuoco la formica ma ero in bilico su un albero.. sono sceso subito 🙂 12. Si, è molto spinto, mi manca un tele. Comunque è una rappresentazione classica: Fedra 14. Anziana che raccoglie le monete dal fondo di una fontana

rumblebeat
    Partecipante

ci sono diverse foto belle tra le tante che hai postato però: 1) non è la sezione adatta: di “street photography” qui ce n’è ben poca 2) forse “reportage” sarebbe stata la colocazione migliore anche se … 3) …il filo conduttore “Sicilia bedda” è comunque troppo tenue. è una raccolta un po’ casuale di foto anche belle, ma che mette insieme animali, notturni, paesaggi, bianco e nero etc etc etc diverse delle quali non mostrano particolare attinenza con la Sicilia buona luce 😉

Franco
    Partecipante

se volevi fare un reportage in tema “Sicilia bella”, piu’ della metà andrebbero scartate Al di fuori dei limiti tecnici che non giudico (ad esempio la foto 3 ha linee cadenti “drammatiche”, ma siccome probabilmente non disponevi di un decentrabile e neppure di una scala per porti ad un’altezza tale da correggere meglio le linee verticali, accettiamola per com’è) però in altre foto (in cui avresti potuto curare meglio l’inquadratura, la 1 e la 6) c’è poca cura delle linee prospettiche. Nel complesso c’è poco equilibrio, composizione, idee originali, i piani di ripresa si confondono, annullano, i soggetti si perdono nell’inquadratura, in generale troppo ampia….. 1) un high key piacevole, nel complesso mi piace 2) la foto è piatta a causa della prospettiva, la foto non è male, anzi mi piace, ma la dispersione dei piani prospettici la rende poco comunicativa, un semplice scorcio di panorama marino 3) un notturno dove prevalgono le luci sull’ambientazione, troppo ampia, anche se il piccolo formato web non aiuta l’osservazione dei particolari della scena. 4) sembra mossa o sfocata, molto generica 5) l’idea non è male per l’elevato contrasto di luci/ombre, ma la formica è fuori fuoco e troppo stretta sull’angolo 6) non mi dice molto, generica 7) la foto non è male, la ripresa fatta al crepuscolo è d’effetto, non mi convince la composizione, geometrica, vuota, il cui soggetto è poco chiaro, lo sguardo si perde nell’estetica dei colori……… inquadratura verticale e orizzonte spostato sul terzo laterale?. 8) la chiocciola è seminascosta dalla spiga, il fondo distrae, inquadratura troppo ampia 9) inquadratura troppo ampia, contrasto troppo duro non valorizzato dall’inquadratura 10) bel ritratto di cane 11) la scritta è interessante, ma non ha un contesto, questo annulla completamente il valore della foto, come riprendere un foglio di un libro. 12) è un momento drammatico di un’opera scenica, ma non mi trasmette nulla di drammatico 13) due scarpe……. cosa significano? 14) anche se per te aveva un significato, per chi guarda la signora con le gambe in acqua, china in una fontana, non trasmette nulla, forse con un’altra inquadratura…. ciao [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX