Home » Topic » Ritratti » siem

siem

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    yumi82
    Partecipante

vi propongo un’altra immagine :im [IMG]public/imgsforum/2009/10/20091003-IMG_5949.jpg[/IMG] C&C graditissimi

Brained
    Partecipante

mi tocca fare il cattivo…. Partiamo dalla tua posizione di ripresa, troppo alta rispetto al soggetto, così facendo hai appiattito i volumi del viso… L’abito nero, all’altezza della spalla è privo di dettaglio, il che, unito al fatto che la tua posizione di scatto ha accentuato la parte dello zigomo, contribuisce ad evidenziare ulteriormente questi “errori” Ritenta 😀

yumi82
    Partecipante

ma che cattivo, grazie brained degli utili consigli; io non avevo notato questo appiattimento, ho cercato di non prendere il soggetto troppo dall’alto, ma evidentemente non ho raggiunto l’obiettivo…ci riproverò. I colori (soprattutto del viso) li vedo molto diversi ripetto alla versione raw, sbaglio forse qualcosa nella conversione?

Brained
    Partecipante

Guarda il colore delle foglie e del terreno…. La luce del solo di riflette sul viso e ne altera i toni originali… Ricorda, una bella espressione del soggetto, non è sufficente a fare un buon ritratto…. devono essere valutati sfondo, proporzioni, tutto ciò che accentui l’armonia insomma 😀

andcip
    Partecipante

Ciao Andrea, ho dato un’occhiato al tuo sito ed ai tuoi magnifici scatti e volevo chiederti come fai a dare quella magnifica luminosità agli occhi e spesso anche alle labbra dei protagonisti delle tue foto, fai qche cosa in PP? La premessa è che io sono una pippa nella PP [fis] Grazie mille Andrea

yumi82
    Partecipante

grazie brained, hai ragione, personalmente lo sfondo mi piaceva molto :im ho cambiato il bilanciamento del bianco rendendo le tonalità lievemente più calde, forse ho sbagliato in questo? c’è un modo per recuperare i volumi persi o è proprio da rifare? (!)

Brained
    Partecipante

Grazie mille omonimo, sì, gli occhi son trattati in post, mediante livelli di regolazione di curve applicate selettivamente… Se non sei esperto in post non è operazione immediata da fare… Yumi, lo sfondo va a gusti, neanche a me dispiace! Solo, essendoci foglie di quel colore ed essendo il viso vicino ad esse, anche il viso ha preso quel colore per via della luce riflessa.. Per recuperare i volumi bisognerebbe ricostruire in post tutte le ombre per dare profondità. Operazione lunga e poco pratica, meglio di gran lunga abituarsi ad osservare la luce e come questa incida sul soggetto cambiando le varie angolazioni…

yumi82
    Partecipante

ok, non c’è proprio nulla da fare! :nw cercherò di allenare l’occhio! riprovo con questa [IMG]public/imgsforum/2009/10/20091003-IMG_5714.jpg[/IMG]

yumi82
    Partecipante

nessun aiuto?!?! [hel]

nixray
    Partecipante

Questo secondo scatto mia piace molto di più del primo. Se le lasciavi qualche mm in più sopra la testa era perfetta!

yumi82
    Partecipante

grazie del suggerimento! [gra]

hendo
    Partecipante

la seconda foto è decisamente migliore della prima. prima di tutto per la posizione, quoto chi mi ha preceduto per la posizione sbagliata della prima. per il crop che hai fatto ai capelli, potresti provare a restringere ulteriormente il campo, in modo da evitare anche quel difetto bianco che si vede sul vestito…. Buon lavoro!

yumi82
    Partecipante

grazie!non avevo notato che si vedeva un pizzico della canotta!!! :im

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX