Home » Topic » Ritratti » siem-seconda sessione

siem-seconda sessione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556688
    yumi82
    Partecipante

    ciao!ho qualche altro scatto da mostrarvi frutto di questo sabato con una mia amica e grande sostenitrice! :im C&C sempre utilissimi e graditi 1. [IMG]public/imgsforum/2010/3/siem06-02-10_0069b.jpg[/IMG] 2.ultimamente il mosso mi prende un sacco…. [IMG]public/imgsforum/2010/3/siem06-02-10_0073b.jpg[/IMG]

    #1556690
    nixray
    Partecipante

    Il primo scatto è favoloso in tutto, lo sguardo della ragazza, la luce, la posizione. Il secondo mi piace di meno. [lo]

    #1556749
    yumi82
    Partecipante

    grazie per l’intervento!cosa non piace del secondo?il mosso?il taglio? sul mio account flickr potete vedere le versioni monocromatiche

    #1557091
    SalvoGen
    Partecipante

    secondo me la prima è perfetta, la seconda non mi piace proprio per via del mosso.

    #1557251
    EnricoX
    Partecipante

    Ciao Yumi, molto gradevole la scelta del cromatismo delicato e quasi “cipria” della prima, la seconda secondo me è molto meno efficace, il mosso è poco significativo e un pò “debole” e la testiera del letto è a mio avviso un elemento di disturbo. Nella prima escluderei la parte alta della ringhiera che “sporca” un poco la composizione. [lo]

    #1557259
    dbmaudio
    Partecipante

    Ciao, anche a me la prima piace molto anche per un probabile significato che potrebbe avere. La seconda, pur gradevole come composizione, la trovo non mossa ma fuori fuoco: infatti il fuoco cade sulla mano appoggiata al letto. Se noti anche nella prima è più a fuoco la mano sotto la testa che gli occhi… Almeno così sembra. Marco [lo]

    #1557291
    yumi82
    Partecipante

    Grazie per gli interventi,mi avete fatto notare cose che non avevo notato prima… è un po’ che mi accorgo che pur puntando su elementi quali occhi il fuoco mi viene leggermente spostato e non capisco come mai…non ho ancora fatto test specifici… ;hm ,ma ne parlerò in altra sede… per la testiera del letto non la vedevo come elemento di disturbo, però farò una prova togliendola. Effettivamente la mano è a fuoco rispetto alla faccia…ho lavorato con tempi al limite perciò probabilmente c’è sia fuoco sbagliato ( [fru] ) che del mosso… grazie a tutti

    #1557299
    EnricoX
    Partecipante

    Ciao Yumi, per ottenere effetti di sfocatura creativi e molto gradevoli potresti acquistare un filtro UV da poco e con della vaselina “sporcarne” alcune parti, ottenendo porzioni dell’immagine con forte effetto flou in contrasto con altre perfettamente a fuoco. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX