Vorrei comperare uno di questi obiettivi sulla prima versione del sigma 24 70 indicavano “macro” nella nuova versione no, ma e’ HSM ultra sonic Voi cosa mi consigliate?
L’indicazione “macro” su obiettivi zoom sta ad indicare che la messa a fuoco è stata ottimizzata per foto ravvicinate con fattore di ingrandimento prossimo a quello per macrofotografia (1:1). Se l’indicazione non è presente tale funzionalità è assente il che significa che la distanza di messa a fuoco minima sarà maggiore e l’ingrandimento ottenibile minore. Questo in linea di massima. Poi sulle specifiche lenti occorre il parere di un utilizzatore, cosa che io non posso fare perché le non conosco. [lo]
Ciao, in realtà la minima distanza di messa a fuoco sulla nuova versione HSM è 38 cm, mentre sulla vecchi versione è 40 cm… Dunque credo semplicemente che si siano dimenticati di scriverci “macro” (?) 😉
Ragazzi è ancora un pò presto per avere recensioni del nuovo 24-70. Sigma ha semplicemente annunciato l’obiettivo, ma ancora non ha reso noto quando sarà messo in commercio 😉
Del Sigma 24-70 se ne sono dette di tutti i colori, ci sono diverse discussioni in giro per il forum; si può però dire che la resa sembra variare da esemplare ad esemplare. Credo che la versione nuova non sia ancora in commercio, quindi credo che nessuno possa darti pareri a riguardo.
Io ho la versione vecchia e ti posso dire abbi un po di pazienza e aspetta quella nuova.. nel mo modello la messa a fuoco è lentissima e con poca luce non riesce ad agganciare il punto. Per il resto mi trovo benissimo. Per una foto quasi macro con questo obiettivo guarda questo post forum_forum.asp?forum=4§ion=6&post=173751 per altre foto invece il mio album tranne quelle a 50mm. Ciao
L’ha acquistato mio cugino. Non mi sembra particolarmente soddisfatto. Mi ha detto che a 70 soffre di aberrazione vistosa. Non saprei dirti altro. [bir]
Salve a tutti! Volevo segnalarvi che oggi ho visto il Sigma 24-70 hsm in un negozio della mia città. Purtroppo non ho avuto l’occasione di provarlo, ma onestamente, considerato il prezzo di ben 1.100 euro, preferirei puntare decisamente sull’omonimo Canon… [bar]
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)