Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 10/20 da Hong kong, che fare?

Sigma 10/20 da Hong kong, che fare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1306207
    rombo
    Partecipante

    Da un po’ sto sbavando sul sigma10/20, parlando con un amico mi ha detto che lui il corredo l’ha preso praticamente tutto su ebay da un venditore di hong kong. La consegna è un po’ lenta (di solito 3 settimane) e un paio di volte ha dovuto pagare lo sdoganamento, ma lui ha risparmiato parecchio. Ho dato un’occhiata e il 10/20 è in vendita a 265€ più 65 di trasporto assicurato, se anche mi va male e devo pagare la dogana non arrivo a 400 eurozzi, che non mi sembra male. Qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili?

    #1306211
    canonino
    Partecipante

    ciao rombo, ho acquistato materiale dalla cina e non ho avuto assolutamente problemi. pensa che tramite fedex mi è arrivato insieme ad un pacco celere 3. partiti lo stesso giorno. tienimi informato anche tramite MP perchè sono molto interessato anch’io.

    #1306313
    marcello1972
    Partecipante

    ATTENZIONE se passa la dogana (!!) e se è in perfette condizioni hai fatto un’affare, se hai un problema di consegna, oppure se l’obiettivo è difettoso, hai buttato i soldi dalla finestra. ti riporto questa esperienza personale. ho un’amica hostess che viaggia spesso in oriente. nell’aprile scorso, durante ad una cena fra amici, ci comunicò che andava ad hong kong. un mio amico gli chiese di prendergli il 70/200 L4 stabilizzato. la mia amica ritorna e glielo consegna (credo avesse risparmiato il 40per cento). il mio amico lo prova, perfetto. dopo pochi giorni parte per una vacanza e alla terza o quarta volta che lo usa si blocca la macchina fotografica! per tutto il viaggio non riesce a fare nemmeno una foto, ritorna e porta la macchina in riparazione, dopo 2 settimane viene chiamato dal centro riparazione che gli chiedono con che obiettivo la macchina si è bloccata! 70-200 gli risponde, si fanno leggere il numero di matricola e si sente rispondere che l’obiettivo in questione fa parte di una partita difettosa (i contatti dell’obiettivo hanno fatto partire tutta l’elettronica della macchina) ed in teoria destinato al cestino e non alla vendita! ergo riparazione (costosa) della macchina a suo carico ed obiettivo riposto su di una mensola con una scritta MAI USARE. nei grandi centri commerciali di hong kong vendono di tutto, a prezzi favolosi, ma sulla provenienza del pezzo… tanto l’80 per cento dei loro clienti (considerando anche quelli on-line) non ritorneranno mai di persona a protestare!

    #1306357
    squinza
    Partecipante

    265 euro mi sembra veramente poco, anche considerando il balzello dei 65 di spedizione, visto che in Italia viene sui 440. E’ vero che ci sono dei venditori affidabili a HK, assicurati almeno che quello che ti hanno proposto lo sia… e occhio alla dogana. Io sinceramente a HK compro quello che non si può rompere (filtri, tubi di prolunga ecc ecc), gli obiettivi me li prendo in Italia o per lo meno in unione europera.

    #1306372
    rombo
    Partecipante

    il venditore pare sia assolutamente affidabile, ha 8000 feedback positivi, credo che la bazza sul prezzo sia dovuta al fatto è che in questo momento l’euro è molto forte rispetto alle altre valute. Un mio “collega di pista” ha comprato una carena completa e verniciata e completa di adesivi per la sua moto a HK a 450euro, in italia per quel prezzo fai fatica a trovarla grezza… Io ho comprato uno scarico completo per la mia honda a 450 euro, la metà di quello che avrei speso in italia. Il fatto è che è tutta roba che non risente degli inconvenienti di viaggio, ma per un fragile obiettivo sono pensieroso…

    #1306376
    MicioMacho
    Partecipante

    Da Hong Kong ho sempre e soltanto acquistato da questo venditore, su ebay: URGALAXY. In un anno ho preso un Sigma 105/2.8 MACRO, 1 Canon 24-105/4 IS L USM, 1 Canon 24-70/2.8 L USM ed infine, roba di una settimana fa, un Sigma 150/2.8 MACRO. Il primo arrivò in una ventina di giorni, mentre tutti gli altri, acquistati da Agosto ad adesso, sono arrivati in non + di 5gg, con Fedex. Mai pagata nessuna tassa doganale. Dai feedbak, che sono ad oggi circa 20.000, soltanto pochissimi acquirenti italiani hanno pagato lo sdoganamento… ma si parla di rarissimi casi. Io posso garantire quindi, per esperienza personale, che il venditore in questione è affidabilissimo, per disponibilità, celerità nella spedizione e accuratezza negli imballaggi. Per quanto riguarda la tassa… garanzie non posso darne, ma a me è andata sempre benone. C’è il barbatrucco!!! Per il Sigma 10-20 per Canon da questo venditore, questo è il link: http://cgi.ebay.it/NEW-Sigma-10-20-mm-10-20mm-SLD-DC-HSM-Lens-CANON-NO-TAX_W0QQitemZ310000201855QQihZ021QQcategoryZ4687QQtcZphotoQQcmdZViewItem Saluti, Giulian

    #1306391
    rombo
    Partecipante

    Grazie del consiglio, vado subito a vedere…

    #1308504
    sergiostrong
    Partecipante

    Concordo appieno!! anche io ho comprato da urgalaxy ed è praticamente perfetto. La spedizione è velocissima, da non crederci e la dogana non si paga. Lui però rilascia una specie di fattura che però fattura non è. Si tratta di una ricevuta di riparazione e perciò deduco che la doogana non si paghi per questo. Tendo a specificare che i prodotti non sono coperti da garanzia perchè non presentano certificato d’acquisto, perciò che Dio ce la mandi buona!!! :lp

    #1312074
    rombo
    Partecipante

    Avevo momentaneamente abbandonato l’idea del 10/20 perchè ho scialacquato un po’ di soldini in gadget per la moto, adesso però mi è ritornata la voglia, sono tornato sul sito di Urgalaxy e parla di una garanzia worldwide di 7 anni per 10 sterline, direi che potrebbe essere una cosa interessante.

    #1312079
    sergiostrong
    Partecipante

    Se la mettono così penso sia una grande occasione. Una cosa che ancora non capisco è: Se un domani mi dovesse servire l’assistenza, loro come si comporteranno visto che non ho scontrino? Se qualcuno ha già provato quest’esperienza che mi dia un suggerimento; Speriamo non serva mai. :nt Buon Natale a tutti.

    #1312095
    MicioMacho
    Partecipante

    Fortunatamente non ho ancora avuto modo di scontrarmi con questa realtà! :nw Però, posso dirti che venerdì scorso mi è arrivato, in cinque giorni, l’ennesimo acquisto fatto da UrGalaxy. Tokina 12-24, con 2 anni di garanzia internazionale. Tutto appostissimo, imballaggio perfetto e… chi + ne ha… + ne metta! E’ il 5° o 6° acquisto oramai… sto perdendo il conto! [big] Saluti e Buone Feste!!! [lo]

    #1313340
    rombo
    Partecipante

    ok mi hai convinto, procedo a scialacquare i pochi euri che mi sono rimasti in tasca…

    #1314192
    sergiostrong
    Partecipante

    Si, ma il mio quesito è un altro. La garanzia internazionale ce l’ho anche io ma se vai in un centro assistenza senza prova d’acquisto??? che ti rispondono??? (?) Perciò chiedevo se qualcuno avesse già provato quest’esperienza. Buon anno a tutti 8)

    #1315105
    mexico
    Partecipante

    Ciao marcello1972 Sai come si fa a vedere se un obiettivo fa parte di una partita difettuosa? Mi spiego meglio in un viaggio fatto in Cina nell’estate scorsa ho comprato un obiettivo Tamron 18-50 f 2,8 pagando circa 300 euro. Ho modo di vedere se fa parte di una partita difettuosa?? Grosso dilemma. Grazie.

    #1317388
    marcello1972
    Partecipante

    ???? non credo ci siano elenchi pubblicati, la persona che conosco ne è venuto a conoscenza contattando la canon per la riparazione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX