Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 10-20..mi dite se e’ tutto ok..grazie

sigma 10-20..mi dite se e’ tutto ok..grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432319
    marcox076
    Partecipante

    E’ stata la mia prima uscita con questo mio obiettivo comprato seminuovo..vorrei sapere se e’ tutto ok oppure devo portarlo in assistenza…so’ ke i sigma soffrono un po’ di poco controllo di qualita’…grazie :lp

    #1432324
    marcox076
    Partecipante

    Originariamente inviato da marcox076: E’ stata la mia prima uscita con questo mio obiettivo comprato seminuovo..vorrei sapere se e’ tutto ok oppure devo portarlo in assistenza…so’ ke i sigma soffrono un po’ di poco controllo di qualita’…grazie :lp

    #1432328
    fireblade
    Partecipante

    mi sa che c’è qualche problema, se stai tentando di inserire una foto, ti consiglio di non superare la dimensione di 900×600 ed il peso di 340Kb.

    #1432331
    marcox076
    Partecipante

    Originariamente inviato da marcox076:

    #1432890
    marcox076
    Partecipante

    foto

    #1432894
    marcox076
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/0081.jpg[/IMG]

    #1432896
    marcox076
    Partecipante

    personalmente non mi piace affatto l’albero sulla sinistra della foto..consigli grazie

    #1432898
    fireblade
    Partecipante

    Be, anzitutto non sappiamo in che condizioni hai fatto la foto. A me, sinceramente, lo scatto non dispiace, non lo trovo cosi’ degradato in relazione all’ottica usata. Hai usato un diaframma aperto o chiuso? Hai usato un cavalletto? Hai bloccato lo specchio prima dello scatto? Sono tutte condizioni che concorrono ad introdurre micromosso o scarsa profondità di campo nel caso del diaframma aperto. Tieni anche presente che grandangolari che non soffrano di disuniformità centro-bordo arrivano a costare il triplo o il quadruplo del tuo sigma 🙂

    #1432901
    marcox076
    Partecipante

    ho scattato in Program senza cavalletto poi ti faro’ avere i dati del diaframma e tempo usati..pero’ nel caso erba oppure della chioma dell’albero anke su altre foto ho notato una certa mancanza di nitidezza con perdita di dettaglio…potrebbe essere causato dal fatto che ho usato la messa a fuoco solo sul punto centrale ?? (uso una 20d)

    #1432970
    cubase
    Partecipante

    Il Sigma 10-20, è ottimizzato al centro dell’immagine, quindi osservando la foto noto che le torri, che si trovano al centro, siano nitide, se posti qualche altra foto potremo essere più precisi. Ai bordi c’è un decadimento di qualità ma è normale per questo tipo di obiettivi. [lo]

    #1433097
    marcox076
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/_MG_0071-3.jpg[/IMG]

    #1440550
    gianluigi71
    Partecipante

    Insomma come va quest’obiettivo? Le varie recensioni on-line lo consigliano. Chi lo usa regolarmente cosa dice. Ci sto facendo un pensierino.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX