Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sigma 10-20 Vs Tamron 11-18 Vs Tokina 11-16 la scelta???’

Sigma 10-20 Vs Tamron 11-18 Vs Tokina 11-16 la scelta???’

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    kyashan
    Partecipante

Salve a tutti volevo inanzitutto complimentarmi per il forum,,molto valido.!! vengo al dunque posseggo una 5d e ho intenzione di comprare un ultragrandangolo quale tra questi sapreste consigliarmi sarei tentato dal tokina dato che mi piacciono le lenti luminose. grazie a tutti..!! [gra]

Sogno
    Partecipante

Anch’io volevo prendere un ultragrandangolo e devo dire che, se non vuoi tenere in considerazione mamma Canon, un obiettivo molto valido tra quelli elencati sembra essere il tokina. Di solito pesano sempre di più degli altri ma è indice di una maggiore robustezza. Non so..sono anch’io molto indecisa! [pen]

Tycos
    Partecipante

io ho sentito parlare bene..ma molto bene intendo eh…del 14 f/2.8..peccato costi un pò!

kyashan
    Partecipante

il 14 e una bella ottica. io posseggo il 24-70 2.8 volevo rimanere sempre su uno zoom il tokina si trova a 545 euro. non distorce tanto e anche la qualita non e da meno!!!

tommybo80
    Partecipante

ehm scusami nn vorrei smontarti ma sono tutte lenti x aps-c come le monti sulla tua 5d?… [pen] di grandangolo spinto x FF c’è solo il sigma 12-24 a quanto mi risulta..

kyashan
    Partecipante

si pensavo a qualche tipo di adattatore ma penso sicuramente che perderei automatismi ecc tu che mi consigli? ho anche una 30d

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da kyashan: si pensavo a qualche tipo di adattatore ma penso sicuramente che perderei automatismi ecc tu che mi consigli? ho anche una 30d

da quel che so io si corre il rischio di danneggiare lo specchio xkè l’attacco è + ravvicinato, o forse mi sbaglio? [pen] su apsc niente è meglio del tokina 11-16 secondo me ma visto che hai entrambe vai sul sigma 12-24 è l’unico che fa al caso tuo tutti gli altri nn sn ultragrandangolari è 1buon obiettivo anche se non luminosissimo dai 1occhiata a questa rece http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_sigma_12-24.htm

kyashan
    Partecipante

ho letto qua e la un po per la rete e c’e chi dice come te che lo specchio si danneggia.. c’e chi dice che non succeda nulla ma che la lente perda uno stop di luminosita ecc. …mi documentero meglio.. cmq questo sigma 12-24??? qualcosa in piu grazie mille cmq

tommybo80
    Partecipante

personalmente non l’ho mai provato ma ci sono altre recensioni in rete e tutte + che lusinghere sul sigma 12-24 sicuramente non butti soldi in 1obiettievo scarso

Angor
    Partecipante

il sigma 10.20 l’ho visto usato su una 5d e a 20mm vignettava, mentre a 10 addirittura c’era l’anello nero. gli altri non so. ciao

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: il sigma 10.20 l’ho visto usato su una 5d e a 20mm vignettava, mentre a 10 addirittura c’era l’anello nero. gli altri non so. ciao

ehm angor per forza il 10-20 sulla 5d vignettava e faceva l’anello nero è 1lente x apsc non x full frame! 😉 il 12-24 invece è l’unico attualmente in commercio così spinto x full frame

Tycos
    Partecipante

Ciao! Sto cominciando in questi giorni apensare all’acquisto di un ultragrandangolo pure io… inizialmente avevo preso di mira il 10-22 Canon, però tra una recensione e l’altra ho decisamente virato verso il Tokina 11-16! Ne parlano veramente un gran bene! E poi è f/2.8… http://www.photodo.com/product_495_p2.html (riguarda il fratello maggiore 12-24, ma come costruzione e qualità sono davvero simili) Si si io punterei decisamente all 11-16..il prezzo più o meo è in pari con gli altri!

Pablo78
    Partecipante

Ciao Anche io sto facendo un pensierino su una delle 3 lenti guardando qui e la su internet mi sembra di capire che il Tokina è una gran bella lente molto nitida e di ottima qualità ma presenta più abberrazioni del sigma. Per ora io mi oriento verso il Sigma i bordi viola li odio! Ciao [lo]

tommybo80
    Partecipante

può essere che il tokina sia 1po’ + in crisi in situazioni di elevato contrasto ma bene o male tutti i grandangoli così spinti ci soffrono, qui un minimo di post-produzione ci vuole quasi sempre secondo me inoltre è molto + nitido del sigma ed è 2.8 costante rispetto a 4-5.6, secondo me PER ORA non ha assolutamente rivali x apsc [ado]

lafrancy
    Partecipante

da qlc giorno anche io sto navigando nel mondo dei grandangolari…ma il tokina va bene solo x le ff o può andare anche per la mia 40d? [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX