Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 10-20mm

SIGMA 10-20mm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MisiArt
    Partecipante

Ho acquistato da qualche settimana su internet un Sigma 10-20mm. In passato avevo provato l’originale Canon 10-22 ma per il prezzo elevato ho dovuto ripiegare sul Sigma. Dopo qualche scatto ho subito notato la differenza. Noto dei colori innaturali, quasi “bruciati” anche in condizioni di perfetta esposizione. Ma più di tutto, le immagini mi appaiono sfocate e non dovrebbe essere un problema di ghiera poichè scatto in messa a fuoco automatica. Volevo quindi il vostro parere, se avete riscontrato i miei stessi problemi oppure la causa è della mia poca esperienza. O addirittura, potrei aver beccato un obiettivo difettoso… In genere su internet ne ho sentito parlare bene, ma non sono per nulla soddisfatta… Grazie a tutti per l’attenzione. Debora (n)

ilpetauro
    Partecipante

Ciao Debora, Da felice possessore dell’ottica in questione ti posso dire che ciò che racconti non è la norma. Non ho mai riscontrato nessuno dei difetti da te descritti, considera però che a quanto pare il controllo qualità della Sigma non è certo uno dei migliori al mondo. Pare quasi che ne escano più difettati che sani. Io sono andato a colpo sicuro, anche perchè pagandolo qualcosina in più l’ho comunque comprato da un rivenditore in città, che conosco. Pare che con i Sigma sia l’unica… Male che va lo riporti al venditore. Poi non saprei che dirti, prova a fare tutti i tes del caso, e se risultasse difettoso, contatta subito chi te lo ha venduto. [lo]

MisiArt
    Partecipante

Grazie mille, oggi provo a portarlo ad un mio amico che fa il fotografo di professione, così spero che sappia dirmi con più esattezza il “responso finale”. Purtroppo avendolo acquistato su internet, ho seri dubbi che me lo sostituiscano… :

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da MisiArt: Grazie mille, oggi provo a portarlo ad un mio amico che fa il fotografo di professione, così spero che sappia dirmi con più esattezza il “responso finale”. Purtroppo avendolo acquistato su internet, ho seri dubbi che me lo sostituiscano… :

L’acquisto su internet per il consumatore ha le stesse tutele dell’acquisto tradizionale. Se l’ottica e’ difettosa o presenta problemi e’ un tuo diritto sostituirla. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX