Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 10-20mm f/3.5 AF EX DC HSM

Sigma 10-20mm f/3.5 AF EX DC HSM

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Linus
    Partecipante

… ed io mi godo il mio Tokina 11-16 2,8!

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da Linus: … ed io mi godo il mio Tokina 11-16 2,8!

OT: ottica accattivante, diaframma a 9 lamelle, nitidezza (sulla carta) estremamente elevata, anche ai bordi, costruzione invidiabile, paraluce, micromotore non ultrasonico :(, distorsione non indifferente, range di focali più limitato dei competitors. Unica vera pecca: aberrazione cromatica seconda solo al fratello 12-24 :nw

westcoast5
    Partecipante

mi spiegate front e back focus quanto senso hanno in un grandangolo cosi spinto? io vado quasi sempre in manuale e a 10mm gia a f8 la messa a fuoco è quasi l’ultimo dei problemi

leogela
    Partecipante

L’unico motivo per cui sono indeciso sul sigma e’ proprio per la possibilita’ di trovare un modello che soffre front/back focus, visto che lo comprerei on-line senza poterlo provare. Ma e’ proprio cosi’ facile beccare sti modelli “difettosi”? Mi scoccerebbe spendere 500 euro e poi ho la sfiga che mi tocca proprio quello sfigato… Vado sereno senza farmi troppe pippe mentali?? :nw :nw :nw

boyetto
    Partecipante

Ciao io ho avuto per le mani il tokina 12-24 I serie ho riscontrato problemi di autofocus all’apertura massima f4 risolvilbile lavorando in manuale, non è un problema enorme a queste focali… Fatto sta che però l’ho restituito ed ho appena ordinato online questo Sigma 10-20 f3.5 speriamo bene… Abbiamo il diritto di recesso e se l’ottica proprio non va l’unica rogna è di dover rispedire il tutto e attendere la sostituzione… A presto Simone

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da leogela: L’unico motivo per cui sono indeciso sul sigma e’ proprio per la possibilita’ di trovare un modello che soffre front/back focus, visto che lo comprerei on-line senza poterlo provare. Ma e’ proprio cosi’ facile beccare sti modelli “difettosi”? Mi scoccerebbe spendere 500 euro e poi ho la sfiga che mi tocca proprio quello sfigato… Vado sereno senza farmi troppe pippe mentali?? :nw :nw :nw

A dire il vero io ho sentito di problemi di front/back focus un pò su tutte le marche/ottiche. Tempo fa c’era un canoniano che lamentava lo stesso problema sul blasonato 70-200mm f/2.8 IS, quindi non un’ottica da poco. Io sono andato senza fasrmi troppe pippe, da quello che ho visto l’ottica mi piaceva (e ora che ce l’ho mi piace ancora di più) e sono andato online (vendilo-salerno, non via ebay ma dal loro sito e-commerce: 6 giorni dal pagamento e l’ottica era a casa mia). [lo]

mirko_b
    Partecipante

Anch’io stò tribolando da tempo per la scelta del grandagolo. Alla fine avevo scelto il canon 10-22, perchè anche se costa un pò di più da quel che ho letto è complessivamente il migliore di quelli in circolazione, e in più c’è la garanzia di un prodotto canon. Dopo gli ultimi episodi però, vedi la fragilità del canon e l’uscita di questo nuovo sigma, mi si sono tornati nuovi dubbi… Qualcuno sà indicarmi una buona recensione di questo Sigma 10-20mm f/3.5? Magari comparato proprio al canon 10-22 con relativi crop al 100% e prove di resistenza al flare (cosa che mi ha allontanato dal tokina 116) anche se ho già visto in questo 3d che da questo punto di vista si comporta molto bene, distorsione, aberrazioni etc etc…Ho provato su google ma di recensioni fatte per bene non ne ho trovate. (n) Grazie mille!!

KekkoY
    Partecipante

Intanto, se non l’avessi trovato, ti giro un altro topic sull’argomento, sempre interessante: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1250/cat/31

mirko_b
    Partecipante

Grazie mille KekkoY!! [can]

boyetto
    Partecipante

:al Ieri sera finalmente mi è arrivato, il nuovo giocattolino!!! :al Prime impressioni davvero ottime sia sul contenuto della confezione, paraluce e borsa a corredo, che costruzione della lente, davvero robusta e solida… Dalle prime foto e test empirici in interno che ho potuto fare sembrerebbe essere Ok anche per Front/Back focus (o) … Non resta che portarlo fuori e divertirsi… Un Saluto a Tutti Simone

duken01
    Partecipante

SIGMA 10-20mm-F/3.5-AF EX DC HSM oppure SIGMA 10-20mm-F/4-5.6-AF EX DC HSM ??? Io ho una 400D, ho letto le recensioni http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/171/cat/31http://

drops286
    Partecipante

Io ho appena acquistato il SIGMA 10-20mm-F/4-5.6-AF EX DC HSM e mi trovo davvero benissimo. Ottima risoluzione, bassa distorsione, assenza di flare. Pero’ non posso fare un paragone col F/3.5. In linea di principio direi che fotografando all’aperto e di giorno le aperture piu’ utilizzate saranno f/11, f/16, in un grangangolo l’apertura f/3.5 non e’ che sia poi tanto usata, certo puo’ aiutare (ma appena un pochino) in condizioni di scarsa luminosita’. Poi credo dipenda anche dal prezzo che riesci a spuntare.

duken01
    Partecipante

Ho comprato anch’io il Sigma 10-20mm f/3.5 AF EX DC HSM spettacolo, appena ci prendo la mano posto un po’ di foto 🙂

Nadir
    Partecipante

Io ho la vecchia versione di questo grandangolo e devo dire che vale tutti i soldi che costa. Leggendo qua e la e vedendo le immagini che sforna questo nuovo modello devo dire che mi sembra un ottima lente ancora meglio del precedente. sarei curioso di vedere un confronto tra il nuovo e il vecchio modello di questi Sigma 10-20.

Can1785
    Partecipante

Anche io sto scegliendo un supergrandangolare e devo dire che il Sigma mi intriga molto ma sono indeciso se prendere il 3.5 o il modello precedente…boh… (?) (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX