Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 10-20mm F/4-5.6-AF EX DC HSM vs Tokina 11-16 F/2.8 AT-X PRO DX

Sigma 10-20mm F/4-5.6-AF EX DC HSM vs Tokina 11-16 F/2.8 AT-X PRO DX

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1813465
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Salve a tutti,

    vorrei un vostro consiglio sulla scelta tra uno dei due obiettivi, il Sigma 10-20mm F/4-5.6-AF EX DC HSM e il Tokina 11-16 F/2.8 AT-X PRO DX da usare su una Canon 550D.
    Ho trovato il Sigma usato al prezzo di 150.00€ e il Tokina sempre usato e prezzato a 320,00€.
    Da premettere che è il mio primo grandangolo e vorrei iniziare a fare delle panoramiche , e se possibile anche di notte. Mi piacerebbe avere i vostri commenti su quale sarebbe il più adatto e conveniente come qualità/prezzo.

    Grazie

    #1813483
    BIANCOENERO
    Partecipante

    Come ho già scritto altrove, suggerisco sempre, nel limite del possibile e delle possibilità economiche, l’accoppiata Canon su Canon, quindi se hai trovato un Tokina 11-16 F/2.8 AT-X PRO DX a 320€, allora ti suggerisco il Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM che usato lo trovi a 400€
    La differenza tra le due lenti è evidente soprattutto per la focale a disposizione, di soli 5mm. del Tokina contro i 12 della Canon, e a favore il diaframma f2,8 contro il 3,5 della Canon che a queste focali non è moltissima la differenza…
    Questo ovviamente il mio personalissimo pensiero, condivisibile o meno… 🙂

    #1813500
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Grazie per il tuo consiglio che è sempre ben accolto (o) . Comunque il mio dilemma per questioni di budget è sempre tra il Tokina e il SIGMA. Ho un SIGMA 17-50mm e mi sto trovando benissimo e adesso sto aspettando un SIGMA 70-200mm f/2.8 di cui ne parlano molto bene e tra l’altro sta per arrivare direttamente dal Giappone. Visto i buoni risultati e il mio budget limitato la mia scelta (almeno per adesso) ricade tra i due già menzionati.

    Attendo altri commenti [wel]

    #1813501
    User ID 1457529665
    Partecipante

    [quote=”BIANCOENERO” post=640783]Come ho già scritto altrove, suggerisco sempre, nel limite del possibile e delle possibilità economiche, l’accoppiata Canon su Canon, quindi se hai trovato un Tokina 11-16 F/2.8 AT-X PRO DX a 320€, allora ti suggerisco il Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM che usato lo trovi a 400€
    La differenza tra le due lenti è evidente soprattutto per la focale a disposizione, di soli 5mm. del Tokina contro i 12 della Canon, e a favore il diaframma f2,8 contro il 3,5 della Canon che a queste focali non è moltissima la differenza…
    Questo ovviamente il mio personalissimo pensiero, condivisibile o meno… :)[/quote]

    Grazie per il tuo consiglio che è sempre ben accolto (o) . Comunque il mio dilemma per questioni di budget è sempre tra il Tokina e il SIGMA. Ho un SIGMA 17-50mm e mi sto trovando benissimo e adesso sto aspettando un SIGMA 70-200mm f/2.8 di cui ne parlano molto bene e tra l’altro sta per arrivare direttamente dal Giappone. Visto i buoni risultati e il mio budget limitato la mia scelta (almeno per adesso) ricade tra i due già menzionati.

    Attendo altri commenti [wel]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX