Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 100 – 300 che non funziona su Canon 450D

Sigma 100 – 300 che non funziona su Canon 450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499359
    fsilvia69
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho una Canon analogica un po’ vecchiotta che ora non uso piu’ perchè sono passata al digitale. Su questa macchina usavo spesso uno zoom SIGMA 100-300 che funziona regolarmente. A Natale scorso ho comprato una 450D digitale. che bello ! Lo zoom pero’ non funziona. Al Click lo specchietto scende (scusate non sono technica e non so bene i termini da suare) e non risale. la macchina si blocca e devo spegnere e riaccendere. Voi sapete consigliarmi qualche soluzione ? vi ringrazio anticipatamente. Silvia PS : l’altro zoom 28 80 che avevo sull’analogica funziona alla grande

    #1499467
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il problema delle ottiche Sigma un poco datate è che non hanno la piena compatibilità con le attuali fotocamere digitali EOS: la Sigma ha ovviato a questo problema mettendo a disposizione un chip aggiornato da sostituire, presso i loro centri assistenza, all’interno dell’ottica stessa. Purtroppo dalla fine del 2007 questo chip non viene più prodotto ed i vecchi obiettivi Sigma per Canon possono rimanere in soffitta. Per ulteriori chiarimenti e conferme puoi contattare l’importatore ufficiale Sigma per l’Italia: Mamiya Trading via Cesare Pavese, 31 20090 Opera (MI) Tel. 02/57604435 r.a. Fax 02/57604528 http://www.mamiya-trading.it/ita/ 😉

    #1499600
    fsilvia69
    Partecipante

    Grazie ! ho provato a chiamare ma non risponde nessuno. grazie ancora ciao Silvia PS : mangari un giorno di questi, se trovo il coraggio pubblico qualche foto 🙂

    #1499604
    Siddu
    Partecipante

    Beh, il 21 agosto potrebbero anche essere in ferie, poveracci 🙂 In ogni caso valuta l’acquisto di una lente più moderna, che ti garantisca una piena compatibilità, che non ti dia difficoltà nella messa a fuoco, e che sia magari di qualità, così la compri una volta e ti resta per sempre. Spesso aggiornare un prodotto datato economicamente non conviene. Personalmente avevo un 70-300 APO Sigma, adesso ho un 70-300 IS USM Canon…..un’altro pianeta, costa di più, ma ne vale davvero la pena! L’acquisto l’ho fatto proprio perchè nel passaggio da analogico a digitale il mio vecchio Sigma non metteva a fuoco, o per meglio dire, metteva a fuoco, ma dove voleva lui (?) Ciao

    #1499613
    fsilvia69
    Partecipante

    E lo so ! tu hai ragione …. ma bisogna anche fre i conti con le finanze ! Io ho ora un =o zoom 18 55 e uno 28 80 canon. E teoricamente il 100-300 sigma che non vuole funzionare piu’. Tu che cosa mi consigleiresti di acquistare ? Silvia

    #1499693
    longdream
    Partecipante

    Aspettiamo di vedere qualche tua foto. Il consiglio del Canon 70-300 è ottimo ma capisco che le finanze spesso non ci concedono troppe libertà: in alternativa vedo il Tamron 70-300 LD Di Macro 1:2 f/4-5,6 che trovi in vendita intorno ai 150 euro; certo non ha l’ottica stabilizzata e l’autofocus ultrasonico come il modello Canon ma potrebbe essere una alternativa economica. 😉

    #1499695
    fsilvia69
    Partecipante

    grazie dell’idea. purtroppo sto per partire per le ferie e mi sonos veglata un po’ tardi … come al solito ! E per le foto !C erto, non appena sarà abilitata mettero’ qualche foto ! come molto piacee. grazie ancora e ciao !

    #1545732
    smorf
    Partecipante

    prova a scrivere un’Email a questo negozio specializzato in ottiche sigma: Ad-Service Via Privata Liguria N. 3 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI) info@ad-service.it Tel.02.90.72.39.47 Chiedi del cip. Auguri.

    #1546367
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da smorf: prova a scrivere un’Email a questo negozio specializzato in ottiche sigma: Ad-Service Via Privata Liguria N. 3 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI) info@ad-service.it Tel.02.90.72.39.47 Chiedi del cip. Auguri.

    Smorf, guarda che l’autrice del post ha scritto in tutto 4 messaggi, tutti in Agosto, e poi non si è più interfacciata con questo sito…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX