Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 100-300mm f/4 HSM… ARRIVATO!!

Sigma 100-300mm f/4 HSM… ARRIVATO!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ingtoto
    Partecipante

Dopo qualche giorno di attesa è finalmente giunto a destinazione il mitico Sigma 100-300 f/4 HSM… Purtroppo la giornata non mi ha consentito di provarlo “sul campo”, tuttavia le prime impressioni sono estremamente positive, e confermano quanto letto di buono su questo obiettivo. A parte le ovvie considerazioni su peso e dimensioni (quasi 1,5kg e dimensioni che lo fanno somigliare ad un lanciamissili portatile, soprattutto con paraluce montato), la qualità delle immagini è eccellente su tutto il range di focali (colori, nitidezza,contrasto), e lo sfocato a f4 è ottimo, per non parlare del motore di messa a fuoco HSM, veloce e silenzioso. La confezione include paraluce, astuccio ed aggancio per treppiedi. Giusto per dare un’idea delle potenzialità a chi fosse ancora in dubbio, ecco un crop 100% a 300mm f 5.6 😀 [IMG]public/imgsforum/2008/crop.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

E’ un ottimo acquisto, complimenti. Il nostro alexcrive lo usa con molta soddisfazione, basta guardare il suo fotoalbum per rendersene conto. Adesso aspettiamo le tue foto ;9

Vader
    Partecipante

bene allora aspetto anch’io le foto 😉

alexcrive
    Partecipante

Complimenti x l’ottimo acquisto, come dice Fire io lo uso da un anno e mezzo ed è stupendo su ogni focale e anche semiduplicato!! Aspettiamo qualche tua foto!! Ciao Ale [lo]

ingtoto
    Partecipante

Ecco a grande richiesta alcuni scatti dalla prima uscita ufficiale (giusto una sistematina ad alcuni parametri in DPP), anche se il tempo non era un gran che. Obiettivo ottimo ma poca ispirazione per oggi… Forza con i commenti! (o) [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6252_small.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6310_small.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6264_small.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6292_small.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6253_small.JPG[/IMG] Domani vi saprò dire se le mie braccia hanno retto :~( [big]

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da alexcrive: Complimenti x l’ottimo acquisto, come dice Fire io lo uso da un anno e mezzo ed è stupendo su ogni focale e anche semiduplicato!! Aspettiamo qualche tua foto!! Ciao Ale [lo]

…eheheheh, abbiamo fatto proseliti Alex… 😀 Ci “dichi” subito come sono le tue impressioni… Ciao! PS. Confermo quanto dice Alex. Anche io, dopo il suo consiglio, l’ho acquistato e “me lo godo”… 😀 Per curiosità, hai mai visto questo 3D… http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=27718. Ciao!

ingtoto
    Partecipante

Si, l’avevo visto proprio pochi giorni fa quel thread :D… anche se ho dato solo uno sguardo veloce ai numeri 😛 Comunque più ci faccio la mano più mi soddisfa, e sinceramente l’HSM non me lo aspettavo così veloce e silenzioso. Il livello qualitativo è paragonabile ad una buona ottica fissa (e te lo dice uno che da oltre 6 mesi non smonta il 50mm f/1.4… [feu] ). I lati positivi non finiscono qui… infatti col suo peso permette di fare a meno dell’abbonamento in palestra :P. Spero arrivino presto belle giornate e belle “gite” per goderne pienamente… Ah ho anche una domanda per i possessori: per spostamenti brevi con macchina “annessa” come lo portate? Oggi l’ho portato con paraluce al contrario e tappo frontale nella sua borsa, senza chiuderla e con la 400d sporgente dal “retro”; il tutto chiuso all’interno di un altro zaino in posizione verticale…

Vader
    Partecipante

molto belle! davvero un’ottimo obiettivo

ingtoto
    Partecipante

Durante le pause mi diverto a mettere alla frusta il buon 100-300… e finora non ha sbagliato un colpo, anzi, sta andando anche oltre le mie aspettative!!! Guardate questo crop 100% a 300mm f5.6 di un augello [feu] (qualcuno sa di che si tratta? 😛 ) in controluce al crepuscolo… [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6331_crop.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX