Home » Topic » Natura » Sigma 105/2.8 o Canon 100/2.8???

Sigma 105/2.8 o Canon 100/2.8???

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    MicioMacho
    Partecipante

Argomento già discusso in chat sia con Alexcrive (che ha il Sigma 105/2.8) che con Fireblade (che ha avuto il Canon 100/2.8). Alex è entusiasta del Sigma, con il quale ha fatto scatti meravigliosi (sono nel suo album), ritenendo cmq che il Canon possa essere un po + performante. Fire ha avuto il Canon, del quale è stato entusiasta e ritiene che si tratti di una lente polivalente con la quale è possibile fare anche meravigliosi ritratti. Ritiene comunque che anche il Sigma sia una buonissima lente. – A questo punto vengo io, che dovendo spendere i quattrini… mi domando: La differenza di prezzo tra le due ottiche – circa 150-200 euro – vale la maggiore performance del canon?

giangius
    Amministratore del forum

io posseggo il sigma e confermo l’ottima qualità sebbene avrei puntato al Canon se fossi stato disposto a spendere qualcosa di più. Un’ottica Macro è un’ottica polivalente, eccezionale anche per i ritratti, meno per applicazioni in cui occorre un sistema AF almeno decente, visto che tutte le ottiche Macro hanno ridotta velocità di AF, suggerendo di lavorare spesso in Manuale

MicioMacho
    Partecipante

Puoi postare un paio di Macro scattate con il Sigma, Giangius? ^_^

giangius
    Amministratore del forum

ti allego uno scatto appena fatto veloce veloce del mio orologio E’ fatto a 105mm quindi 1:1, l’immagine è semplicemente convertita in jpg da RAW con DPP 2.2 senza alcuna variazione, come mamma Canon l’ha fatta 😀 [IMG]public/imgsforum/2006/watch.JPG[/IMG]

MicioMacho
    Partecipante

Grazie Giangius…. tanta roba… davvero tanta roba! Differenza che impressiona tra un MACRO versatile zoom ed un 1:1 specifico come il 100/2.8 Canon… ESTASI…

giangius
    Amministratore del forum

il mio è un Sigma 😀

MicioMacho
    Partecipante

Ops, papera… EH EH EH E che ne parlavamo a fare sennò…. eh eh eh, è quello… che voglio prendermi! Cmq dai, il discorso è simile, sempre di un rapporto di ingrandimento 1:1 si parla… per me che vengo da 1:2 ed 1:2,4… pensa te, con certe immagini, è delirio!!! Grazie Giangius

giangius
    Amministratore del forum

considera che per essere a 1:1 con un APS-C devi essere a circa 10cm dal soggetto e non sempre è possibile

MicioMacho
    Partecipante

Grazie Giangius della precisazione… Per me che sono abituato a stare alla stessa distanza, per avere un ingrandimento di 1:2,4 con il Sigma 17-70/2.8-4.5 e a 95 cm con il Sigma 70-300 APO MACRO… è come toccare il cielo con un dito!!! ^_^

alexcrive
    Partecipante

Concordo con quanto detto!! io mi trovo benissimo col sigma!! Ciao Ale

MicioMacho
    Partecipante

Qui ne parlano egregiamente… http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_105_28/index.htm resto sempre + convinto… pare che l’unica pecca sia semplicemente una questione estetica – rispetto al Canon -… ma come lente, niente da invidiare al cugino maggiore!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX