Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 105 f/2.8 vs Canon 100 f/2.8 Macro USM

Sigma 105 f/2.8 vs Canon 100 f/2.8 Macro USM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vict68
    Partecipante

Ciao a tutti Sto valutando l’acquisto di un obiettivo a focale fissa ed ero partito dal Canon 100 f/2.8 MACRO USM. Sono stato in Svizzera ed un ragazzo gentilissimo mi ha consigliato il Sigma 105 f/2.8 che mi ha garantito che su quella focale il Sigma era superiore. Ho trovato un’offerta interessante (in Svizzera non ho trovato un gran risparmio) ma nelle caratteristiche dell’obiettivo ho trovato parametri discordanti (7 o 8 lamelle ad esempio…) Secondo voi la Sigma ha sfornato più obiettivi in questa focale? Che ne pensate del confronto fra Sigma e Canon (il 100 non è quello nuovo stabilizzato)? Grazie in anticipo V

vict68
    Partecipante

Per la cronaca, anche se vedo che il post non ha molto interesse sul sito, io ho una EOS 450D. V

Luca Lupi
    Partecipante

Non te la prendere Vict, hai postato il quesito questo pomeriggio, direi che possiamo lasciare un po’ di tempo ai canoniani per passare di qua no? 😉 Inoltre evidentemente chi ha letto finora non dispone di informazioni utili sui macro Sigma. Attendiamo che qualcuno possa intervenire. [lo]

vict68
    Partecipante

Scusatemi…..avevo visto molte visite……:-)) Aspetto fiducioso…. Grazie V

gloster1974
    Partecipante

A livello di qualita’ ottica le differenze non sono tante anzi direi piuttosto simili ma devi tenere in considerazione anche due fattori non trascurabili per un macro. 1- il Sigma utilizza un modulo di AF molto invadente per una lente specifica macro , differente il Canon ha l’AF interno. 2- motore di AF vecchio stile tradizionale , non e’ veloce e un po’ rumoroso , il Canon e’ ultrasonico 😉 In ultimo e’ da tenere in considerazione che con l’uscita del nuovo 100mm macro Canon il vecchio ( si fa per dire ) lo si trova a cifre che si aggirano tra i 380 420 euro , pertanto valuta un po’ tu.

vict68
    Partecipante

Beh Grazie. In effetti io avevo “puntato” il vecchio 100 f/2.8 MACRO USM ma il commento del ragazzo svizzero (lavora nel negozio di lugano sponsor anche di questo sito e se mi legge lo saluto) mi ha fatto cambiare idea per l’entusiasmo con cui mi ha descritto il Sigma. Avevo un dubbio perchè l’ho trovato (il Sigma) su un altro negozio online di Empoli a 377€ in offerta ma le caratteristiche tecniche del sito sono diverse da quelle che ho trovato sul sito ufficiale Sigma (????) Da quello che ho capito prenderesti il Canon…grazie del consiglio…… V

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX