Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 105 macro dg ex…….come inizio per le macro!

Sigma 105 macro dg ex…….come inizio per le macro!

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dubbamonk
    Partecipante

Ciao a tutti, ho trovato il Sigma 105 macro (no OS) a 150 euro e vorrei comprarlo per iniziare a divertirmi con le macro. Ho qualche dubbio sul prezzo, che dite mi butto?

valeriobry
    Partecipante

Considerando che costa meno di un terzo del più recente Sigma 105 mm F2.8 EX DG OS HSM Macro (vedi: http://it.pixel-peeper.com/lenses/?lens=266

dubbamonk
    Partecipante

Grazie Valeriobry per la risposta, avevo letto la tua discussione però non ho trovato niente sulla precedente versione. Considerando che si tratta di un usato dici che il prezzo è buono? Dal link che mi hai suggerito effettivamente si nota che sforna ottime foto!

valeriobry
    Partecipante

Beh! Photozone, che ha recentemente analizzato il successore, parla piuttosto bene del modello che ti interessa (se è quello descritto nel seguente articolo): http://www.photozone.de/Reviews/301-sigma-af-105mm-f28-ex-macro-dg-lab-test-report–review

latinorosario
    Partecipante

Ho avuto questo obiettivo per diversi anni vedrai che ti darà tante soddisfazioni. Saluti. [lo]

fotoit
    Partecipante

Il problema di questi link è che bisognerebbe veder prima di tutto la data, il link è datato 22/11/2005, io l’avevo con la 300D, forse anche con la 350D ma poi l’ho dato via perché con l’aumentare la densità dei sensori le cose cambiano e a me le macro morbide non piacevano e quella era la sua risoluzione adatta ai sensori dell’epoca.

dubbamonk
    Partecipante

fotoit: ecco allora giustificato il prezzo dell’usato? Lo userei con una 50d. latinorosario: su quale reflex lo montavi? Grazie a tutti per le risposte.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da dubbamonk: fotoit: ecco allora giustificato il prezzo dell’usato? Lo userei con una 50d. latinorosario: su quale reflex lo montavi? Grazie a tutti per le risposte.

Io già con la 450D smisi di usarlo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX