Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 105 mm F2.8 EX DG OS HSM Macro

Sigma 105 mm F2.8 EX DG OS HSM Macro

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da valeriobry.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Uff!!! Devo tirare il fiato, dopo un nome così lungo! Scherzi a parte, cosa ne pensate di questo nuovo obiettivo, di cui si dicono cose eccellenti nella seguente review? Chiaro che non lo possiede ancora nessuno, ma sulla carta sembra vedersela col 100 L Macro Canon (a parte l’impermeabilizzazione) ad un prezzo che è poco più della metà, e di poco superiore allo storico 100 Macro USM. Parlo di prezzi reali, non di quello di listino. Avendo Sigma una buona tradizione negli obiettivi macro, potrebbe secondo voi essere preso in seria considerazione? Se ne parla molto bene anche per utilizzo in campi che esulano dalla macro. http://www.hifipertutti.it/content.php?324-Sigma-105-mm-F2-8-EX-DG-OS-HSM-Macro-%E2%80%93-il-miglior-teleobiettivo-da-ritratto-macro-per-full-frame/view/1

rossomoto
    Partecipante

Da quello che vedo su slrgear sembra decisamente nitido. Poi se vai su pixel-peeper (http://it.pixel-peeper.com/lenses/?lens=266) ci sono delle foto del predecessore che non sembrano niente male… Guardando in giro vedo che viene via per meno di 500 euri quindi direi che non è male come idea.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Guardando in giro vedo che viene via per meno di 500 euri quindi direi che non è male come idea.

Infatti. Magari qualcosina in più si può spendere per l’importatore ufficiale e conseguente garanzia ed assistenza estesa a 3 anni.

marco66
    Partecipante

Mica lo vendi se scrivi colo Sigma 105mm macro ….sto marketing [fis] [lo]

mighee
    Partecipante

anche io ne stavo valutando l’acquisto: ma un macro 105 forse veste un pò larghetto, specialmente su FULL FRAME!

Nessuno
    Partecipante

Io sul full frame ho preferito il 150 macro OS, sono soddisfattissimo….

marcom12
    Partecipante

anche io sono interessato a quella lente per la mia FF secondo me la focale ideale poi non sarebbe male anche per ritratti buona luce

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Io sul full frame ho preferito il 150 macro OS, sono soddisfattissimo….

Del 150 macro ho visto foto bellissime su questo Forum. La focale penso che sia ancora ben gestibile a mano e per ritratti. Tu hai qualche esperienza in proposito? Penso anch’io che, per sola macro, su FF ci si debba orientare su 150 o 180mmm.

Nessuno
    Partecipante

Esperienza no, ho fatto solo 3 foto… diciamo che il periodo non è adatto per la macro… poi non smette mi di piovere 🙁

valeriobry
    Partecipante

Intendevo come lente da ritratto. Comunque, pur essendo d’accordo che le focali migliori per macro su FF dovrebbero essere più lunghe, la mia intenzione originale era quella di confrontarla con le simili lenti Canon, APS-C o FF che sia. Cioè: se non aveste già il Canon 100 Macro L o 100 USM, a un prezzo poco meno della metà del primo e poco più del secondo, gli preferireste questo Sigma?

marcom12
    Partecipante

sicuramente si, ho già fatto questa scelta con il 70-200 EX DG OS2.8 che costa esattamente la metà del bianco 2.8 is di mamma canon ma con una qualità davvero molto molto vicina e rispetto a qualche esemplare provato oserei dire praticamete uguale………..una sorpresa anche per me, probabilmente le lenti non serie ex non hanno la stessa qualità ma lo stesso discorso vale per canon non serie L (anche se ultimamente ci sono un sacco di serie L che vanno in assistenza per problemi) una volta il buon Arbore diceva :meditate gente ….meditate

valeriobry
    Partecipante

Ho letto alcune review sul 70-200 EX DG OS2.8 e mi pare che ne esca molto bene! D’accordo che il biancone Canon (ed.IS II) è “lo stato dell’arte”, ma anche il prezzo non scherza… La tua esperienza, poi, la definisci molto positiva, per cui più di un pensierino andrebbe fatto. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX