Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 12-24 (qualità obiettivo e foto di test)

Sigma 12-24 (qualità obiettivo e foto di test)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jjjohn
    Partecipante

Dopo aver acquistato lo zoom SIGMA 12-24 per la Canon 5D, di cui mi ritengo attualmente assai soddisfatto, volevo assicurarmi della bontà dell’ottica, considerati i diisastrosi risultati dei controlli qualità della Sigma… ad una prima occhiata la maggiorparte delle foto hanno bordi ben definiti, almeno per tale lunghezza focale, ma aspetto una vostra conferma in tal senso… A tal proposito, ho preparato una piccola raccolta di foto (non ridimensionate e non ‘elaborate’) fatte col predetto obiettivo alla focale di 12 mm. con aperture variabili da f/7.1 a f/16 Ve le metto a disposizione qui: http://www.flickr.com/photos/12839626@N04/sets/72157602251407355/ Se mi potete aiutare in tal senso, confortandomi o meno sulla definizione delle stesse, per appurare se il mio pezzo possa essere afflitto o meno dai difetti riscontrati su questi zoom sigma… Grazie!

Canonforever
    Partecipante

L’ho comperato anch’io seminuovo ad un prezzo molto contenuto circa 10 gg fa. E’ una buona ottica, non vignetta, almeno sulla 30D, l’ho preferito ai piu’ costosi Canon perchè il grandangolo rappresenta il 10% dei miei scatti. La zoom è duretto da manovrare rispetto ai CANON MEDI (10/22 3,4-4,5),e l’autofocus è un pò piu’ rumoroso, ma comunque preciso. Le foto diventano molto dettagliate sopra a 15mm, oppure a 12mm con diaframmi piuttosto chiusi. Le foto di prova fatte fino ad ora mi hanno pienamente soddisfatto e convinto della scelta. Ho visto anche le tue e dimostrano la bontà dell’ottica. Vai tranquillo e goditi l’ottica senza crearti dei dubbi, siamo sempre al livello “alto” della sigma e non avverto mancanza di dettaglio o difetti, almeno in quello che ho visto. [lo]

jurigab
    Partecipante

Ho dato un’occhiata alle foto, mi sembrano buone, vignettatura poco presente o del tutto assente, definite anche ai bordi, distorsione molto contenuta. Ottimo acquisto, ci sto facendo un pensierino da tempo. ciao

jjjohn
    Partecipante

Grazie delle risposte… Analogo post su IAFD mi ha restituito le stesse vostre impressioni… diciamo che, avendo letto dei tanti difetti riscontrati spesso sui Sigma, volevo essere sicuro che non fossi soggettivamente condizionato nel ‘non vedere’ eventali difetti del mio obiettivo…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX