Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 12-24 su 5D markII

Sigma 12-24 su 5D markII

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo essere riuscito a trovare il modo di avere la 5D markII al posto della mia precedente 50D (di cui non posso che parlare bene per quanto mi riguarda), vorrei trovare il modo di avere un sostituto del 10-22 anche lui sacrificato in favore del FF. Avrei individuato come probabile canditato il Sigma 12-24, mi potreste dare consigli/impressioni sul suo utilizzo su FF? Ho già visitato le numerose fonti su Flickr e simili ma non si sa mai quali e quanti interventi di PP vi siano stati fatti e quindi mi piacerebbe sapere da chi lo usa realmente sul pieno formato, quali siano le sue potenzialità e le sue pecche. Grazie a tutti, Daniele

emmeti71
    Partecipante

Beh, il 10-22 ef-s è nato per dotare gli utenti aps-c di un grandangolo paragonabile al canon ef 16-35 L. Il sigma io l’ho solo visto, è enorme, con la lente frontale che esce fuori (niente filtri), me per quanto riguarda l’usabilità e la resa sul FF lascio la palla a chi ce l’ha… (scattio dove sei???? 😉 )

doctorcasper
    Partecipante

Ti segnalo questa discussione, dove troverai diverse informazioni: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=133182

Cacchino
    Partecipante

Grazie mille per le indicazioni!!! Devo dire che avevo preso in considerazione anche il Canon 17-40 il cui costo non si allontano troppo dal Sigma (certo che però la differenza tra 17 e 12mm è veramente tanta…). Il 16-35 non lo prendo neanche in considerazione dato il recente acquisto… 😉 Daniele

Cacchino
    Partecipante

Grazie di nuovo, mi sono letto la discussione…interessante…Mi indirizza decisamente verso l’acquisto 😉

Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, ho per le mani un’occasione di un Sigma 12-24 usato. Mi sono fatto inviare dal proprietario dei raw a 12 per valutare se si tratta di una copia “buona”… Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutare a capire se è buona davvero o no? Qui potete trovare i raw scattati con 5D: http://www.4shared.com/file/112386695/ae01f023/cr2.html Che ne pensate? Grazie a tutti! Daniele

tomii
    Partecipante

heila, vedo che sei anche te di treviso 🙂 cmq io ho un 12-24 della sigma e sinceramente ne vale la pena… obiettivo moooolto divertente 🙂 le immagini mi sembrano normali 🙂 io non ho mai avuto problemi e a detta di tanta gente.. se ne trovano pochi con quei difetti…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX