Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 14MM 3.5 per Canon grandangolare EF

SIGMA 14MM 3.5 per Canon grandangolare EF

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    luigibmw
    Partecipante

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320629049952&ssPageName=STRK:MESELX:IT Che ne pensate di questa ottica? credo sia una focale ottima… sapete dirmi con quali fotocamere è compatibile? ciao [can] ***Spostato da Lorenzo70***

marco66
    Partecipante

mi sembra sia spiegato bene funziona con le canon eos analogiche e con le prime eos digitali d30 d60 e probabilmente la1d mk1 ti confermo che con queste 3 macchine sono compatibili con parecchie vecchie lenti sigma. con le nuove eos digitali a partire dalla 10d la lente in oggetto funzionera’ solo a tutta apertura quindi 3,5 [lo]

luigibmw
    Partecipante

non esiste una “legge” precisa? insomma a partire da quale non è compatibile? e poi perche dici che la 1d è compatibile? per il formato pieno? quindi anche la 5d è compatibile?

marco66
    Partecipante

possiedo la 1d mk1 e ho avuto la d30 per quello ti dico che sono compatibili con molte vecchie lenti sigma. la 1d non e’ full frame ma APS-C la compatibilita sta nel fatto che questi vecchi corpi macchina riconoscono il chip della lente il che fa si che queste funzionino a tutte le aperture. come altrimenti ti dicevo con i corpi a partire dalla 10d queste lenti funzionano solo a tutta apertura e provando a cambiarla danno err.99 [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: la 1d non e’ full frame ma APS-C

APS-H, fattore 1,3.

marco66
    Partecipante

si scusate la gaffe [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX