Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500 f5-6.3 APO DG OS HSM

Sigma 150-500 f5-6.3 APO DG OS HSM

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fotomau
    Partecipante

Salve ragazzi, un mio amico sta vendendo questo obbiettivo – Sigma 150-500 f5-6.3 APO DG OS HSM, cosa ne pensate?. Lo userei più che altro per fare foto ai miei amici surfisti.

holapablo
    Partecipante

Ho acquistato questo obiettivo la settimana scorsa per fare fotografia ornitologica, l’ho usato tre volte fin’ora e a mano libera, sarebbe meglio con il monopiede perchè pesa come obiettivo, ho fatto foto di aironi e altri volatili, guardando gli scatti fatti vedo che sulla focale massima per avere un pò più di nitidezza bisogna usare un diaframma di almeno f8, a 6,3 è un pò troppo morbido, La portata di un 500 invece è formidabile, riesci a essere molto vicino ai soggetti, buoni mi sembrano anche i colori e lo sfocato ti mando un paio di immagini scattate e anche croppate con questo obiettivo

holapablo
    Partecipante

Ecco un paio di scatti [IMG]public/imgsforum/2011/4/aironemodIMG_0379.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piromodIMG_9607.jpg[/IMG]

mdmphoto
    Partecipante

Da possessore dell’obiettivo in questione non posso fare altro che consigliartelo. Rapporto qualità/prezzo molto buono, certo non ha una gran nitidezza ed è piuttosto buio, ma penso che per fotografare surfisti come primo tele vada più che bene. [lo]

tecnico73
    Partecipante

ho avuto la possibilità di provare, prestatomi da un canoniano foxin, la cosa che salta subito all’occhio sono le dimensioni, enorme, sia di diametro che di lunghezza, con paraluce aumenta ancora, poi il peso, molto pesante, ma fornito da sigma con una cinghia per il trasporto, non so se ha anche la custodia, la fattura e classica sigma, da subito una idea di solidità e robustezza, da 150 a 400, la nitidezza e contrasto sono molto buoni, a 500 la caduta di nitidezza e contrasto e molto visibile, ma nulla che non si posso risolvere in post produzione in digitale, o aumentando il contrasto nella stampa analogica, MaF con motore hsm ottima e silenziosa e veloce, lo stabilizzatore è veramente ottimo, l’ho provato con la mia eos 1n totale peso 4KG circa, focale 500 mano libera stabilizzatore acceso scatto in B/W iso 400 foto con assenza di mosso, f6.3 a 500 a mio parere e un po scuro, richiede alti iso o giornate soleggiate, poi siamo sempre alle solite ottiche con grosse escursioni e grosse dimensioni richiedono compromessi progettuali anche per contenere i costi, tutto sommato, visto il prezzo il rapporto con la qualità e buona, ci sto facendo un pensierino

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX