Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500, impressioni d’uso

Sigma 150-500, impressioni d’uso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #1425989
    Anonimo
    Ospite

    Dopo oltre tre mesi di utilizzo del Sigma APO 150-500 OS HSM DG credo di essere in grado di stilare un bilancio sulla resa di questa lente, l’ho acquistata alla fine di settembre 2008 perchè desideravo una “focale lunga” per poter riprendere soggetti lontani (leggasi uccelli) senza però spendere un capitale. Devo dire che sono moderatamente soddisfatto di questo obiettivo, l’autofocus è veloce anche se non sempre impeccabile, lo stabilizzatore è efficiente e la resa ottica, soprattutto chiudendo a f/8, è buona. Gli unici veri difetti di questa lente sono le dimensioni (un bazooka) e il peso (circa 2 Kg). Per un aspirante fotografo naturalista dilettante come il sottoscritto credo che questa sia un’opzione da tenere in considerazione (con 765 euro si porta a casa un 500mm). I professionisti e i puristi guardino altrove… 🙂

    #1426307
    thois
    Partecipante

    Ho visto le tue foto ed i tuoi vari interventi sia qui che su un altro forum e non posso che essere d’accordo con te sul giudizio che dai a questa lente.

    #1426699
    lucaluca
    Partecipante

    appena ritirato il 150-500,è vero sembra un cannone,ho fatto pochi scatti e la resa mi sembra più che buona,mi sembra ben costruito,500 mm sono davvero tanti,adesso non vedo l’ora di spremerlo un pò questo fine settimana,che il tempo mi assista.

    #1426703
    reynolds
    Partecipante

    I miei più sinceri Auguri, Lucaluca, l’ottica sembra ottima, ora aspettiamo con ansia le tue foto!

    #1428373
    docx84
    Partecipante

    finalmente dopo un bel pò di tempo l ho preso anch’io….mi avete convinto!ora aspetto solo che arrivi… senza dubbio mi troverò con un ottica nettamente superiore al mio 70-300 tamron con cui ho scattato sino ad ora 😀 😀 :im io credo che x un inesperto come me vada più che bene,anche se a dire la verità ero indeciso tra questo ed il 100-400L.con gli stessi soldi xò, prendo il 500,un moltiplicatore 1,4 e mi rimane anch il resto ed il che nn è poco… (o)

    #1428382
    lucaluca
    Partecipante

    bene bene si stà allargando la “famiglia”

    #1434366
    lionstar
    Partecipante

    scusate la mia ignoranza.. posso usare con la mia 450d questo tipo di obiettivo Sigma APO 150-500 OS HSM DG con il moltiplicatore sigma 2x.. bho e con quali risultati….

    #1435344
    joeltaro
    Partecipante

    Qualcuno ha mai provato il Sigma 120-400 ? Sarei curioso di avere in particolare qualche giudizio riguardo al sistema di stabilizzazione e all’autofocus Ho letto recensioni comparative ( insieme anche al 150-500 ) nelle quali viene dato un giudizio positivo ( per un utilizzo mooolto amatoriale come sarebbe il mio…)

    #1437130
    joeltaro
    Partecipante

    un altro che si aggiunge alla lista di possessori di Sigma 150-500… ero partito per prendere il “fratellino minore” ma ho optato per il maggiore 😉 chissa’ cosa ci combinero’ …?

    #1437220
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da joeltaro: un altro che si aggiunge alla lista di possessori di Sigma 150-500… ero partito per prendere il “fratellino minore” ma ho optato per il maggiore 😉 chissa’ cosa ci combinero’ …?

    Un obiettivo dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, online si trova a 725 Euro + spese di spedizione, a mio avviso un’occasione imperdibile per chi vuole iniziare a cimentarsi nella fotografia naturalistica senza dilapidare un patrimonio. Buone foto.

    #1437373
    joeltaro
    Partecipante

    Ho preferito appoggiarmi ad un rivenditore della mia citta’,spendendo qualche soldo in piu’ma con la tranquillita’ di avere una veloce e competente assistenza in caso di malaugurati problemi…non si sa mai. Se mi dovesse riuscire uno scatto decente (sono un fotografo molto piu’ triste io di qualsiasi obiettivo economico…) magari lo posto qua. buoni scatti a tutti

    #1438016
    claudio29
    Partecipante

    è gia da un bel pò di tempo che tengo sottocchio questa ottica, vedendo le impressioni mi sembra abbastanza buono per chi accetta il compromesso qualità prezzo (4-5 mila euro per un qualche cosa di veramente serio non li ho disposizione) e per un appassionato di foto naturalistiche mi sembra più che sufficiente vorrei ordinarlo nel negozio dove mi servo normalmente circa 750 euro più devo mettere in preventivo un filtro UV altri 90 euro, cosa ne dite il prezzo mi sembra abbastanza buono (preferisco sempre il negozio che il canale di internet ciao a tutti

    #1438046
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da claudio29: … vorrei ordinarlo nel negozio dove mi servo normalmente circa 750 euro …

    Mi sembra un ottimo prezzo, io l’ho pagato (settembre 2008, online) 790 Euro + spese di spedizione… Fossi in te non ci penserei due volte… 😉

    #1441251
    Matrix
    Partecipante

    è un’ottica sicuramente interessante… soprattutto per i 500 euro in meno rispetto al 100-400L… Sono curioso di provarlo, magari al photoshow lo chiedo allo stand sigma… 😉

    #1441255
    MonteCristo
    Partecipante

    io ho iniziato a mettere via i soldini 🙂 AnceSurfer è il pioniere di quest’ottica 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX