Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500, impressioni d’uso

Sigma 150-500, impressioni d’uso

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #1441403
    joeltaro
    Partecipante

    X Ancesurfer Allora ti dichiariamo Maestro di Bigma , almeno questo concedimelo… 🙂 A proposito , nulla da eccepire sulle tue impostazioni. Hai fatto anche qualche stampa di scatti fatti con il bigma , e in caso affermativo con quali risultati ?

    #1441404
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da joeltaro: X Ancesurfer Allora ti dichiariamo Maestro di Bigma , almeno questo concedimelo… 🙂 A proposito , nulla da eccepire sulle tue impostazioni. Hai fatto anche qualche stampa di scatti fatti con il bigma , e in caso affermativo con quali risultati ?

    Può darsi che Sigma mi dia una percentuale sulle vendite… [mat] Stampe non ne ho fatte… [scu] Al massimo sfondi per il desktop… 😉 [lo]

    #1441405
    MonteCristo
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Può darsi che Sigma mi dia una percentuale sulle vendite… [mat]

    Ma se in un messaggio privato mi hai detto che Sigma ti sta riempiendo di soldi… e che se ti elogiavo nei post e dicevo che eri un maestro mi avresti fatto avere uno sconto!!!!

    #1441406
    joeltaro
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Può darsi che Sigma mi dia una percentuale sulle vendite… [mat] Stampe non ne ho fatte… [scu] Al massimo sfondi per il desktop… 😉 [lo]

    he he he , te lo auguro e … in questo caso,ricordati degli amici 😀 Ho visto che in firma hai il Minitrekker , ci sta dentro bene il bigma montato su 400D ? e quanto spazio ti rimane per il resto..? scusa per tutte ‘ste domande…

    #1441407
    ilpetauro
    Partecipante

    Punto primo: complimenti ad AnceSurfer, complimenti indiscutibili a mio avviso. Punto secondo: mi avete quasi convinto… Soldi non ce ne sono (mai!) ma risparmiando un po’… La cosa che però mi interessava sapere è se qualcuno ha provato a duplicare questa lente. :ng Lo so, lo so che la qualità dell’immagine va a farsi benedire, però qualche rinuncia per avere un obiettivo 1000, in condizioni estreme la si puo’ anche fare. Premettendo che sono solo un neofita… così, giusto per sapere… o con il 2x o anche con 1,4x…

    #1441412
    joeltaro
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilpetauro: Punto primo: complimenti ad AnceSurfer, complimenti indiscutibili a mio avviso. Punto secondo: mi avete quasi convinto… Soldi non ce ne sono (mai!) ma risparmiando un po’… La cosa che però mi interessava sapere è se qualcuno ha provato a duplicare questa lente. :ng Lo so, lo so che la qualità dell’immagine va a farsi benedire, però qualche rinuncia per avere un obiettivo 1000, in condizioni estreme la si puo’ anche fare. Premettendo che sono solo un neofita… così, giusto per sapere… o con il 2x o anche con 1,4x…

    ne sono possessore da pochissimo e quindi non posso aiutarti,credo che comunque duplicando una lente simile si avrebbe un campo di applicazioni piuttosto limitato. Saresti obbligato a lavorare con diaframmi piuttosto chiusi che (credo) con la foto naturalistica poco si sposano … a meno di usarlo per soggetti statici Rimane poi il discorso della qualita’…

    #1441413
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da MonteCristo: Ma se in un messaggio privato mi hai detto che Sigma ti sta riempiendo di soldi… e che se ti elogiavo nei post e dicevo che eri un maestro mi avresti fatto avere uno sconto!!!!

    Magari… comunque facciamo attenzione, il thread sta deragliando… aspettiamoci una tirata di orecchi dai moderatori… 🙂

    #1441414
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilpetauro: La cosa che però mi interessava sapere è se qualcuno ha provato a duplicare questa lente.

    Grazie per i complimenti, qualcuno ha usato il TC1,4x con il Sigma 150-500. http://www.flickr.com/groups/sigma150-500/discuss/72157612325390819/ Ma io penso che comunque sia sconsigliabile, ciao.

    #1441416
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da joeltaro: Ho visto che in firma hai il Minitrekker , ci sta dentro bene il bigma montato su 400D ? e quanto spazio ti rimane per il resto..?

    Ci sta dentro comodamente la 400D con BG montato e il Sigma 150-500 e avanza spazio negli scomparti laterali per le batterie di riserva (ne ho sei!) e anche per altre cosette (il Canon 100 macro, ad esempio). E’ uno zaino relativamente piccolo ma molto capiente!

    #1441427
    MonteCristo
    Partecipante

    Sarebbe possibile vedere una foto dell’obiettivo montato su una EOS ? è l’ultima domanda, poi sparisco dal thread! grazie

    #1441436
    ice971
    Partecipante

    se ti accontenti di una foto trovata su internet Sigma 150-500mm on the Canon EOS 5D Lente: 44,4 mm usate per questa foto

    #1441440
    Matrix
    Partecipante

    Bellissimo… 🙂 più è grande più mi piace… eheh (o)

    #1443214
    claudio29
    Partecipante

    ciao a tutti visto che ho sentito parlare abbastanza bene come rapporto qualità prezzo di questo obiettivo ho seguito il vostro esempio e l’ho acqustato anch’io, mi è arrivato oggi purtroppo era già buio e non ho potuto provarlo, sinceramente non pensavo fosse così grosso ho provato a montarlo sul manfrotto 190 e mi sembra un pò ballerino (il cavalletto intendo) tempo e vento permettendo domani farò qualche prova

    #1443222
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto, aspettiamo le tue foto e le tue impressioni. Riguardo il cavalletto il 190 è decisamente sottodimensionato e questa è l’ennesima testimonianza che conviene comprarlo sempre in funzione della crescita del proprio corredo fotografico: un cavalletto è per sempre e la spesa va fatta bene ed una volta per tutte.

    #1443474
    Matrix
    Partecipante

    A me le ottiche grandi piacciono… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX