Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500, impressioni d’uso

Sigma 150-500, impressioni d’uso

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450314
    gabribiza
    Partecipante

    ciao a tutti!! vorrei iniziare a far foto naturaliste e foto sportive in ambienti aperti..così ho letto diverse recensioni su questa ottica e sto pensando al suo acquisto….però ho due domande: qualcuno ha già avuto a che fare con i famosi problemi di AF di Sigma? qualcuno di voi ha provato il 120-400? viene detto da qualche parte che è migliore rispetto al 150-500 per via di una perdita di nitidezza a 500mm..guardando le foto di confronto non è proprio così rilevante a mio parere….voi che dite? grazie!!

    #1450405
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da gabribiza: … qualcuno di voi ha provato il 120-400? …

    Non conosco il Sigma APO 120-400 OS HSM, comunque puoi leggere una recensione qui: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1184/cat/31 😉 Ciao.

    #1452972
    gabribiza
    Partecipante

    grazie per il link..ma sono ancora più indeciso…non so che cosa prendere tra 400 e 500!! in effetti 100 mm in più fanno eccome e ho visto varie foso su flickr e sulle gallerie del forum e come qualità le reputo ottime per me…però non so!! voi vi siete abituati bene al suo peso? per ora vi ringrazio….

    #1452977
    Matrix
    Partecipante

    ho provato al volo (troppo al volo) il 150-500 al photoshow… ovviamente non esprimo giudizi perchè dovrei provarlo decisamente meglio, però sembra buono… lo stabilizzatore è impressionante, ho scattato a 500mm 1/50s senza mosso…. pazzesco… L’AF mi sembra faccia parecchia fatica con poca luce, e si nota subito la mancanza di contrasto/resa cromatica da ottica L canon, ma è normale… Mi piacerebbe avere l’occasione di provarlo meglio…

    #1454899
    joeltaro
    Partecipante

    Una domandina per Ancesurfer e per tutti coloro che hanno esperienza in merito per l’utilizzo con monopiede è sempre consigliabile disattivare lo stabilizzatore ? (cosi come si fa con il treppiede)

    #1455027
    lucaluca
    Partecipante

    io ce l’ho e lo uso sempre con il monopiede e stabilizzatore inserito,e fino adesso non mi ha dato problemi,e sono molto soddisfatto

    #1455030
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da joeltaro: Una domandina per Ancesurfer e per tutti coloro che hanno esperienza in merito per l’utilizzo con monopiede è sempre consigliabile disattivare lo stabilizzatore ? (cosi come si fa con il treppiede)

    Pur avendo un monopiede nella mia attrezzatura l’ho usato molto poco perchè faccio essenzialmente caccia fotografica itinerante e non di appostamento, pur essendo il mio un monopiede robusto non ha certo la stabilità del treppiede e quelle pochissime volte che l’ho usato non ho disattivato lo stabilizzatore del teleobiettivo, comunque la mia esperienza con questo attrezzo è limitata e ti consiglio di ascoltare altri pareri, ciao.

    #1455036
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Matrix: ho provato al volo (troppo al volo) il 150-500 al photoshow… ovviamente non esprimo giudizi perchè dovrei provarlo decisamente meglio, però sembra buono… lo stabilizzatore è impressionante, ho scattato a 500mm 1/50s senza mosso…. pazzesco… L’AF mi sembra faccia parecchia fatica con poca luce, e si nota subito la mancanza di contrasto/resa cromatica da ottica L canon, ma è normale… Mi piacerebbe avere l’occasione di provarlo meglio…

    Lo stabilizzatore del Sigma 150-500 funziona bene, è un pochino rumoroso ma fa il suo dovere, la resa ottica è buona considerando che si tratta di un’ottica “economica”, certamente non paragonabile ai più blasonati (e costosissimi) teleobiettivi Canon di serie L ma soddisfacente, l’AF è veloce e silenzioso anche se non sempre impeccabile, questa lente ha bisogno di luce per dare il massimo; questa, in estrema sintesi, la mia esperienza d’uso. [lo]

    #1455109
    cubase
    Partecipante

    Complimenti per le foto e per il cannone, lo stabilizzatore è sempre consigliato con il monopiede, non lo è con il treppiedi, col monopiede hai la tranquillità nei movimenti sussultori, mentre lo stabilizzatore ti compensa eventuali piccoli movimenti ondulatori. ;hm ;hm Che strana spiegazione.. [pen] [lo]

    #1455201
    joeltaro
    Partecipante

    Originariamente inviato da cubase: Complimenti per le foto e per il cannone, lo stabilizzatore è sempre consigliato con il monopiede, non lo è con il treppiedi, col monopiede hai la tranquillità nei movimenti sussultori, mentre lo stabilizzatore ti compensa eventuali piccoli movimenti ondulatori. ;hm ;hm Che strana spiegazione.. [pen] [lo]

    Bella invece come spiegazione (o) stavo pensando di alleggerire l’attrezzatura per l’appostamento (il sigmone gia’ di suo pesa…) anche se la comodita’ di avere la macchina in appoggio sul treppiede dentro al capanno durante le lunghe attese va considerata,per contro invece il monopiede obbliga ad un maggior impegno…ma sto andando OT Comunque grazie

    #1481132
    photokiller
    Partecipante

    Qualcuno mi sa consigliare tra il 50-500 e 150-500 della sigma? sono indeciso nell’acquisto per foto naturalistiche itineranti. Ciao

    #1481793
    Capro70
    Partecipante

    Mi volete anche se non sono un Canoniano ? [fis] Ho da un po il 150-500 e lo ritengo un buon obiettivo, bisogna prenderci un po l amano e capire quando rende al meglio. Il diaframma che mi ha dato foto più nitide è F8, praticamente uso solo quello, mentre per quanto riguarda lo zoom la resa migliore è fino a 450mm. In giornate molto luminose ci si può spingere anche sino a 500mm, e la nitidezza in certe condizioni è sorprendente. L’OS lavora bene sia in modalità 1 che in modlaità 2 (panning) e non mi ha dato mai problemi. Dopo un po ci si prende la mano anche relativamente al peso e all’ingombro. In definitiva: – buona nitidezza sino a 450mm (in giornate luminose si può scattare tranquillamente sino a 500mm) – ottima resa a F8 Allego alcuni scatti, dove a mio avviso la nitidezza è ottima (considerando che alcuni sono dei CROP adirittura del 50%, soprattutto la prima crop 50% a 500mm) Crop 50% – 500mm Ciauz

    #1481801
    Capro70
    Partecipante

    Originariamente inviato da photokiller: Qualcuno mi sa consigliare tra il 50-500 e 150-500 della sigma? sono indeciso nell’acquisto per foto naturalistiche itineranti. Ciao

    Il 50-500 è uno zoom 10x, il 150-500 uno zoom 3x con prestazioni leggermente inferiori, è più recente e ha lo stabilizzatore, inoltre considerando che forse per fotografia naturalistica te ne fai poco di una focale 50mm, io sarei per consigliarti il 150-500, anche perchè costa meno, e con la differenza di prezzo magari prendi altro :s

    #1481852
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Capro70: Mi volete anche se non sono un Canoniano ? [fis]

    Hai chiesto la dispensa agli Amministratori? Sono terribili, sai, se scoprono un infiltrato lo denunciano a tutti i webmaster di forum fotografici, lo espongono al pubblico ludibrio, lo bannano a vita e gli mandano maledizioni telematiche… :pr [mat] 😉 [bir]

    #1481860
    Capro70
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Hai chiesto la dispensa agli Amministratori? Sono terribili, sai, se scoprono un infiltrato lo denunciano a tutti i webmaster di forum fotografici, lo espongono al pubblico ludibrio, lo bannano a vita e gli mandano maledizioni telematiche… :pr [mat] 😉 [bir]

    Ero sicuro del benvenuto, in fondo abbiamo tutti la stessa passione, e l’abbiamo nella testa, non in quello che teniamo in mano mentre fotografiamo 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX