Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500, impressioni d’uso

Sigma 150-500, impressioni d’uso

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481866
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Capro70: Ero sicuro del benvenuto, in fondo abbiamo tutti la stessa passione, e l’abbiamo nella testa, non in quello che teniamo in mano mentre fotografiamo 🙂

    Esatto, le guerre di religione lasciamole ai fanatici, ciao! [lo]

    #1481870
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Hai chiesto la dispensa agli Amministratori? Sono terribili

    Tu dici? [inc]

    #1481934
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da fireblade: Tu dici? [inc]

    Guarda che stavo scherzando… 😉

    #1482912
    leonardodavinci
    Partecipante

    L’obiettivo è indiscutibilmente interessante ma mi chiedo come si comporta con soggetti in movimento, soprattutto avifauna. Ho notato nelle varie gallerie ottime foto di soggetti più o meno statici ma pochissime dinamiche. Forse è dovuto alla relativa lentezza dell’AF? ;hm

    #1482917
    Capro70
    Partecipante

    Originariamente inviato da leonardodavinci: L’obiettivo è indiscutibilmente interessante ma mi chiedo come si comporta con soggetti in movimento, soprattutto avifauna. Ho notato nelle varie gallerie ottime foto di soggetti più o meno statici ma pochissime dinamiche. Forse è dovuto alla relativa lentezza dell’AF? ;hm

    Posto qualche foto in modo che tu possa valutare, secondo me l’AF è abbastanza veloce, e lo stabilizzatore funziona molto bene. In quella dell’Airone Bianco era impostato sulla modalita panning. Le foto non sono granchè, fanno parte di quelle scartate, quindi perdonate la scarsa cura. In tutte è stata applicata una leggera maschera di contrasto, mi pare 0.5 pixel e 150 o 200% con Photoshop Ciao

    #1482921
    angelonocera
    Partecipante

    Originariamente inviato da Capro70: Posto qualche foto in modo che tu possa valutare, secondo me l’AF è abbastanza veloce, e lo stabilizzatore funziona molto bene. In quella dell’Airone Bianco era impostato sulla modalita panning. Le foto non sono granchè, fanno parte di quelle scartate, quindi perdonate la scarsa cura. In tutte è stata applicata una leggera maschera di contrasto, mi pare 0.5 pixel e 150 o 200% con Photoshop Ciao

    A me quest’obiettivo piace sempre di più….Ho deciso: inizio a mettere i soldi da parte… (o) [bir]

    #1482922
    leonardodavinci
    Partecipante

    Originariamente inviato da Capro70: Posto qualche foto in modo che tu possa valutare, secondo me l’AF è abbastanza veloce, e lo stabilizzatore funziona molto bene. In quella dell’Airone Bianco era impostato sulla modalita panning. Le foto non sono granchè, fanno parte di quelle scartate, quindi perdonate la scarsa cura. (…)

    Urca, se queste sono da scartare, allora lo voglio! La resa mi sembra più che soddisfacente e considerando che il pompone canon viene quasi il doppio… Grazie, (o)

    #1482925
    Capro70
    Partecipante

    E comunque, per non deviare le vostre scelte, ribadisco che in condizioni di luce non ottimali, si fa veramente fatica, oggi sono stato in un oasi, pretemporale, poca luce e i risultati non sono stati buoni, ma stiamo parlando di un 500mm da 800 euro, ricordiamolo 😉

    #1483972
    Nadir
    Partecipante

    E’ davvero molto interessante quest’obiettivo…ci sto facendo un pensierino.

    #1487996
    Capro70
    Partecipante

    Sigma 150-500 a 400mm

    #1493020
    klaudiom
    Partecipante

    Buonasera, sto valutando l’acquisto quest’obiettivo e devo dire che, dal punto di vista della qualità dell’immagine prodotta, le Tue foto sono di gran lunga quelle che meglio mi predispomgono alla scelta. Purtroppo sono prodotte da una Nikon D300, mentre io dovrei montarlo su una Canon 40D. Lungi da me l’intenzione di paragonare le due fotocamere, ma avevo sentito dire che Sigma rende meglio su Nikon che su Canon e i tuoi scatti tendono a confermarmi la tesi. Che dire . . . tra qualche giorno avrò l’opportunità di provarlo sulla mia 40D e quindi deciderò se acquistarlo o rassegnarmi a sganciare alcune centinaia di Euro in più per portarmi a casa il Canon 100-400. Ti rinnovo comunque i complimenti. Ciao

    #1493039
    Capro70
    Partecipante

    Ciao, sulla resa del Sigma su Canon o Nikon onestamente non lo so, ma ho amici che fotografano con la 40D e ritengo che sia una signora Digitale, ho visto foto davvero belle anche a ISO non troppo bassi…..sull’accoppiata Sigma 40D bisognerebbe sentire il parere e vedere qualche foto di chi ha entrambi….

    #1493047
    LOOSE
    Partecipante

    Premetto che, vista l’immaggine di Capro70, la trovo fuorviante, in quanto bellissima ed indice solamente di una cosa, la grande bravura del fotografo. Ho la certezza, infatti, che il fotografo medio, neanche con un 500 canon da 6000 euro riesce a fare foto di questa bellezza. Di contro, anche con un obiettivo da cento euro, se in mano a un mago della fotografia, si possono avere risultati ancora migliori. Le foto di una certa qualità, mettiamolo ben presente, non si fanno a cento metri, ma si fanno in capanni mimetici, magari a cinque metri dal soggetto. Il Sigma da 800 euro, il Canon da 1500, non risolvono niente, non ipotecano nessuna vittoria fotografica, nessun traguardo, nemmeno mezza foto riuscita.

    #1493067
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilcalmo: Il 150-500, pur non arrivando all’eccellenza di altri obiettivi, permette di fare fotografia naturalistica senza fare mutui, è un obiettivo con un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

    Perfettamente d’accordo 🙂 Un obiettivo dal prezzo umano per i comuni mortali. 😉

    #1493109
    Capro70
    Partecipante

    Originariamente inviato da LOOSE: Premetto che, vista l’immaggine di Capro70, la trovo fuorviante, in quanto bellissima ed indice solamente di una cosa, la grande bravura del fotografo. Ho la certezza, infatti, che il fotografo medio, neanche con un 500 canon da 6000 euro riesce a fare foto di questa bellezza. Di contro, anche con un obiettivo da cento euro, se in mano a un mago della fotografia, si possono avere risultati ancora migliori. Le foto di una certa qualità, mettiamolo ben presente, non si fanno a cento metri, ma si fanno in capanni mimetici, magari a cinque metri dal soggetto. Il Sigma da 800 euro, il Canon da 1500, non risolvono niente, non ipotecano nessuna vittoria fotografica, nessun traguardo, nemmeno mezza foto riuscita.

    Ciao Loose, non quoto la prima parte perchè sarei un presuntuoso, ma quoto tutto il resto, sacrosante parole. Per quanto riguarda il fatto dell’immagine “fuuorviante”, ribadisco il mio intento di dimostrare che chi dice che il 150-500 è una ciofeca, e ce ne sono molti (non in questo topic) sbaglia, mentre nel mio intento vi è quello di dimostrare che per 800 euro è un obiettivo che può dare soddisfazioni, se usato nel modo giusto e in condizioni di ripresa buone, qualche messaggio più su ho chiaramente scritto che in condizioni non ottimali, è davvero difficile ottenere buone immagini. Mentre se prendiamo come esempio la mia foto della Garzetta, che era a 30 metri, vediamo che anche a distanza elevata, ma in quel caso in condizioni buone di illuminazione, si possono ottenere risultati discreti. Sono il primo a dire che una foto di per se forse non la dice tutta su un obiettivo (meglio affidarsi ai test MTF), ma può comunque dare un idea dei risultati che si pososno ottenere con un ottica, ed essere un punto di partenza per chi ha voglia di approfondire su un’ottica. In generale sono comunque daccordo con te, vedo spesso foto fatte con degli Zoom spinti Nikon F2.8 che non si possono guardare, ma l’obiettivo non ha colpe 😉 Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX