Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 150-500, impressioni d’uso

Sigma 150-500, impressioni d’uso

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #1493113
    Capro70
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Ottima osservazione. Una cosa che molti non capiscono, cercando la supernitidezza non farai automaticamente una buona foto. Un’ottica economica raramente rovinerà una buona foto, ma un’ottica superlativa non migliorerà mai una pessima foto. Il 150-500, pur non arrivando all’eccellenza di altri obiettivi, permette di fare fotografia naturalistica senza fare mutui, è un obiettivo con un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

    Non posso che quotarti, hai centrato quella che secondo me è il punto più significativo, io non paragonerei due ottiche dal punto di vista assoluto, ma credo che il nodo sia…….. Il Sigma 150-500 vale 800 euro ?

    Originariamente inviato da ilcalmo: Il 150-500, pur non arrivando all’eccellenza di altri obiettivi, permette di fare fotografia naturalistica senza fare mutui, è un obiettivo con un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

    Mi pare tu abbia risposto alla perfezione 😉 Come ha detto Loose, partendo dal presupposto che per fare ottime foto naturalistiche, una delle condizioni principali è la vicinanza al soggetto, i risultati si possono ottenere anche con ottiche meno costose, certo un obiettivo di qualità superiore al Sigma, ti permette di ovviare a situazioni nelle quali magari il Sigma è al limite (penso ad una foto in giornata non troppo luminosa a 500mm, crisi nera……..mentre alcuni amici con ottiche superiori hanno ottenuto risultati di qualità migliore). Il difetto che abbiamo spesso è quello di paragonare ottiche di qualità completamente diversa, non di cercare (come avete giustamente fatto voi) una valutazione più corretta sul rapporto qualità prezzo 😉 Per fare un paradosso, io provengo da un ALFA 147 da 25.000 euro, mentre ora ho una FIAT Punto da 10.000 euro. L’Alfa era una macchina di qualità estremamente superiore alla Fiat, ma nel rapporto qualità-prezzo, la Fiat vince alla grande 😉

    #1549733
    Toti85
    Partecipante

    Ordinato finalmente 🙂 vedremo 😉 p.s. Qualcuno sa indicarmi links di fotoamatori che usano questa lente con macchine Canon full frame? In particolare sarei interessato a vedere degli scatti fatti con la 5D mark II 😉 in futuro passerò al full frame (prenderò la.. 3D ?? ) [can]

    #1549735
    Tauro
    Partecipante
    #1554352
    foxin
    Partecipante

    Ragazzi .. m’è appena arrivato il 150-500 .. che mostro ! quando è attivo lo stabilizzatore … si vede lo scattino iniziale .. ma si sente un sibilo .. e normale ? l’obiettivo sembra fuznionare perfettamente , ma vorrei sapere dai possessori se hanno notato questo leggero sibio che segue la messa a fuoco . ( avevo postato in altro loco , mi spiace )

    #1554444
    foxin
    Partecipante

    mmm…nessuno sente il rumore citato ?

    #1554446
    lucaluca
    Partecipante

    se ti riferisci al sibilo che fà quando tieni premuto a metà il bottone di scatto,è normale,lo fà anche il mio,quando attacca lo stabilizzatore non è un sibilo,è molto di più!

    #1554544
    foxin
    Partecipante

    esatto non è proprio un sibilo … è un ” uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ” continuo . Ok grazie mille per l’info ..era la mia unica curiosità prima di dire al venditore che funziona alla grande ! 😀

    #1554551
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao foxin L’obiettivo in questione non lo possiedo e quindi non mi posso esprimere, Posso pero’ dirti che gli stabilizzatori emettono un certo ronzio durante il loro funzionamento. Il mio 55-250 emette proprio un leggero “ronzio elettronico” che e’ considerato del tutto normale. [lo]

    #1555555
    foxin
    Partecipante

    perfetto , grazie mille, sono convinto che sia lo stabilizzatore, anche perchè l’obiettivo funziona perfettamente. Devo dire che sono molto soddisfatto di questa ottica ….. per il prezzo che ha .. possiede un solo difetto : la sua portabilità . Ma immagino che a queste focali non puo’ essere diversamnte . Ora aspetto un po’ di bel tempo incrociato con qualche fine settimana, in modo da provarlo per bene assieme alla mia 500d in qualche uscita di caccia fotografica! 😀

    #1555592
    santino1
    Partecipante

    salve, prima di esporvi il mio problema vorrei premettere che sono un pelo più su di un principiante, quindi probabilmente prendo lucciole per lanterne.. bene: anch’io ho acquistato da pochi giorni il sigma 150-500 e rispetto agli altri miei obiettivi ho notato una cosa strana: una sorta di condensa interna che diventa sempre più evidente aumentando la zoomata, diventa una specie di reticolo che interessa l’intera superfice ottica. Ho scattato alcune foto e non ho notato alterazioni, comunque di comune accordo con il venditore (vendiloshop salerno) domani farò vedere e provare l’obiettivo ad un mio amico fotografo professionista… nessuno ha notato niente di simile?

    #1555784
    foxin
    Partecipante

    Ciao Santino , posso dirti due cose … Anzitutto anche io l’ho preso dal tuo stesso negozio … e’ molto serio ed affidabile … 2 il tuo obiettivo ha vissuto un qualche cambio di stato ( tipo troppo caldo a troppo freddo ) ? Potresti provare con una pezza per minitor lcd , ed uno gel spry .. a vedere se e’ sull’esterno della lente …

    #1558739
    terra
    Partecipante

    … comincio a risparmiare per il mio prox acquisto…… per 750 euro direi non male come 500 mm….. ciao

    #1558894
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da terra: … comincio a risparmiare per il mio prox acquisto…… per 750 euro direi non male come 500 mm….. ciao

    Si, non male proprio e non parlo del prezzo. 😉 Dai un’occhiata alla sezione avifauna: l’utente bigtul fa faville con il Sigma 150-500 😉 [lo]

    #1558896
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ancesurfer: Si, non male proprio e non parlo del prezzo. 😉 Dai un’occhiata alla sezione avifauna: l’utente bigtul fa faville con il Sigma 150-500 😉 [lo]

    Ehm…dimenticavo lucaluca…. [scu] [ver]

    #1562045
    Toti85
    Partecipante

    L’ho ritirato da una settimana… che dire: grande lente, in tutti i sensi 😉 ho notato però che rispetto al 70-200 f4 L USM è meno contrastata, ma ovviamente non posso pretendere la qualità dei serie L 😉 Per il resto è soddisfacente fino a 400mm, poi cala un pò ma non drasticamente… aspetto di collaudarlo x bene con qualche uccellino 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX