Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17-35 DG su 40D

Sigma 17-35 DG su 40D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Sono alla ricerca di un grandangolo per la mia 40D e forse avrei scelto quest’ottica. So che ce ne sono piu spinti (sigma12-24 e Tokina 11-16) ma forse dovrebbe essere sufficiente per me. Ho girato parecchio in rete e ho trovato su pixel-peeper solo 5 foto( nessuna recensione che abbia trovato), non è che c’è qualche Canoniano ho questa ottica e mi puo far vedere qualche suo scatto??(o indicarmi qualche sito con una recensione e comparazioni) La mia scelta è in base a : Luminosità,Prezzo,possibilità FF (tra un paio d’anni) So che come competitor ha il 17-40L ma ci sono circa 250 euro che possono essere usati come budget per il flash ( prossimo sicuro acquisto) QUalcuno mi può essere d’aiuto? Grazie

Andrea
    Partecipante

mi è stato dato il 17-35 della Sigma, e volevo un parere sulla qualità di immagine che produce. Non so, ma francamente non mi convince tanto a livello di dettaglio. Se c’è qualcuno piu esperto di me che mi potesse consigliare e dare un parere gliene sarei davvero grato! Settaggi della 40 d : immagine fedele con +2 di nitidezza. Scatto con Livewiev ritardo di 2 sec allo scatto. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2531_resize.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Tutti quei riflessi di luce non aiutano molto alla percezione dei particolari. L’hai scattata a mano libera o sul cavalletto? lo chiedo perchè hai usato un tempo di 1/15″. Nel complesso a me pare una buona immagine e considerando che è scattata a 17mm vedo assenza di distorsione per quella focale anche se il soggetto non si presta ad una corretta valutazione. I colori sembrano buoni e la risoluzione nella norma. Lascio comunque spazio alle considerazioni degli altri.

Andrea
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Tutti quei riflessi di luce non aiutano molto alla percezione dei particolari. L’hai scattata a mano libera o sul cavalletto? lo chiedo perchè hai usato un tempo di 1/15″. Nel complesso a me pare una buona immagine e considerando che è scattata a 17mm vedo assenza di distorsione per quella focale anche se il soggetto non si presta ad una corretta valutazione. I colori sembrano buoni e la risoluzione nella norma. Lascio comunque spazio alle considerazioni degli altri.

Piu che cavalletto la macchina era poggiata sulla stessa scrivania. Provo a fare un paio di scatti in piu e li posto. Cosa consigli come prova “empirica” per una valutazione ?

longdream
    Partecipante

Solitamente si fa il test delle tre batterie per testare il back/front focus della lente: metti in fila tre batterie stilo (non orizzontalmente alla fotocamera ma in verticale) alla distanza di 5 cm l’una dall’altra e poi metti a fuoco quella centrale e scatti, la prima e la terza batteria dovrebbero risultare a fuoco nel medesimo modo (scatta in asse con il tavolo dove hai poggiato le batterie senza essere troppo inclinato). Puoi approfondire su: http://www.focustestchart.com/chart.html

Andrea
    Partecipante

Ho fatto il test delle 3 batterie e non mi sembra soffra si F/b focus. ( allego la foto) [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_0002.jpg[/IMG] Poi ho fatto uno scatto in esterno alla luce del sole. ( mi scuso per il mio cane che si è inserito in una posa alquanto non gradevole all’occhio) [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2540_resize.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Gestisci meglio la coppia tempo/diaframma: abbassa gli ISO a 100 quando fotografi in esterno con un bel sole, dai un tempo di scatto appropriato alla focale ed al soggetto (qui hai usato 1/1250″) e potrai così sfruttare al meglio il diaframma per ottenere una maggior risoluzione ed una migliore gestione della profondità di campo. A me sembra un’ottica in linea con le prestioni del prodotto.

Andrea
    Partecipante

Grazie per i consigli longdream. Terrò tutto a mente e sarò piu concentrato sulla tecnica 🙂 Forse, da questo 17-35 sto cercando una alta qualità in un prodotto che non la offre. Per ora va bene cosi, lavorerò meglio e cercherò di capirlo un po sto 17!! Grazie tante davvero! EDIT : NIente da fare.. nn c’è feeling con la lente!! non mi piace la resa che da. Siccome mi è stato regalato,ne approfitto per rivenderlo e magari mettere i soldini da parte per una “L Series” ( magari il 17-40)

elio114
    Partecipante

io avevo il 17-35 lo cambiato per un 24-70 in seguito sto pensando a un 10-20 comunque io col 17-35 mi son trovato bene per i colori

reynolds
    Partecipante

Elio, su questo sito esiste anche un Regolamento, cxhe avresti dovuto leggere al momento della tua iscrizione. Ti ricordo allora che è proibito scrivere in maiuscolo, perchè è l’equivalente di urlare. Benvenuto comunque tra noi.

elio114
    Partecipante

(!) :lp un ciao mi scuso per il maiuscolo [ado] non avevo letto il regolameto di nuovo un ciao comunque il mio 17-35 lo venduto è ho preso il 24-70

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX