Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17-50 f2.8 o Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II?

Sigma 17-50 f2.8 o Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    nikla
    Partecipante

Vabbè mi hai abbastanz convinto:):) [gra] grazie a tutti, vi farò sapere appena mi arriva da Amazon:)

nikla
    Partecipante

Ma come: su Amazon ora costa 348€??? 70€ in più della scorsa settimana??? e io ancora non l’ho preso!;( mi indicate siti attendibili alternativi per piacere? :~( :~(

_Paolo_
    Partecipante

su amazon i prezzi cambiano abbastanza frequentemente, presumo in base a promozioni, volumi di vendita… ora ad esempio la versione per nikon costa assai di meno rispetto a quella per canon, forse per quest’ultima c’è più richiesta e minori scorte… boh. Cmq in effetti io lo presi a maggio a 270 euro

nikla
    Partecipante

Trovato su Redcoon a 285€ più spedizione…qualcuno lo conosce? Mi fido? :~(

stevemaster
    Partecipante

Io l’ho usato redcoon, tutto a posto, spedizione veloce, scontrino, tutto nella norma. hanno anche una chat per l’assistenza!

dMiki
    Partecipante

Ciao Nikla, attenzione alle generalizzazioni. Voglio dirti che non è che quando ti trovi al chiuso, o comunque in situazini di scarsa luminosità, e non vuoi usare il flash risolvi sempre il problema aprendo a 2,8. Ricordati che a 2,8 la pdc è ridottissima e ciò che in talune situazioni può risultare un vantaggio potrebbe, in altri casi, essere uno svantaggio. Potresti essere costretto ad avere necessità di una maggiore profondità di campo e quindi chiudere il diaframma e sendere sotto 1/60 di tempo. In questi casi lo stabilizzatore aiuta, eccome! Secondo me, per la tua scelta finale, dovresti tener conto di quanto ti ho detto. Per quanto riguarda il sito, ho comprato più volte, tramite ebay, su dctrade e mi sono trovato sempre bene (mai problemi e prezzi imbattibili). Buona scelta e buon divertimento!

oooIGORooo
    Partecipante

Col tamron 17-50 liscio sono arrivato a scattare senza flash anche oltre 1″ a mano libera, in piedi, senza appoggi e gomiti ben stretti al petto senza problemi… ovviamente seggetto fermo o panorama… poi l’ho venduto per prendere il canon 17-40L (che non sono ancora riuscito a prendermi), ma sotto le feste di Natale mi son trovato senza grandangolo per far foto in casa, su amazon buone offerte non ce n’erano, quindi son dovuto correre ai ripari e sono andato a prendere di nuovo un tamron 17-50, VC sta volta, ma non c’è stato feeling, quindi passate le feste l’ho rivenduto subito sperando poi a breve in una buona offerta per il 17-40L Canon che ancora oggi non è arrivata… Nel frattempo però ho preso un ottimo 50 f1.4 Sigma con tanto di front focus e tra una cosa e l’altra 1 mesetto di assistenza, ma ne è valsa la pena… se la scelta deve ricadere su tamron 17-50 liscio o vc, assolutamente liscio!!! Se non hai problemi di budget ho provato il 17-55 is canon, ottimissimo, ma troppo costoso rispetto al migliore 17-40L Canon, e se sei come tutti noi “Homo Fotograficus” votati ad una continua excalation verso il Full Frame, il consiglio prota infine ad investire sul futuro… Tanto per farti un’idea, ora che si avvicinano le ferie di agosto, che amazon continua ad alzare i prezzi (credo perchè ormai come sito si è affermato e non ha più bisogno di fare prezzi stracciati per battere la concorrenza e che tutti quelli che aprono amazon ormai sanno che vanno sul sicuro…) stavo proprio pensando di riprendere il 17-50 liscio per poi rivenderlo quando il 17-40 canon tornerà sotto i 620€… (?) (?) (?)

nikla
    Partecipante

Non ho dubbi in merito al liscio ma nn riesco a trovarlo! A questo punto ho attivato anche un paio di negozi di Napoli e aspetto quotazioni… ):(

nikla
    Partecipante

Ordinatooooooo!!!! Su amazon a 270€ e siccome ormai ci avevo perso la speranza ho anche investito 4€ per la consegna in 24h, crepi l’avarizia!!!!;) [ale] [ale] [ale]

MrRoop
    Partecipante

Dicci un pò…come ti trovi? si sente la differenza qualitativa rispetto al 18-55 base? Ma avevi la versione IS o no?

oooIGORooo
    Partecipante

L’ho ricomprato anch’io! Beh, rispetto al 18-55 è tutta un’altra cosa… come materiale, come peso, come apertura focale…

Romano
    Partecipante

Trà i vari obiettivi che ho considerato, il Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II VC LD Aspherical, è quello che ho scelto. Penso di prenderne uno anche io, ma con garanzia italiana. Sul fatto stabilizzato o no, mi piacerebbe avere qualche informazione tecnica riguardo le differenze meccaniche e di ottiche che ci sono. Preferirei prenderlo stabilizzato solo per una questione di praticità … anche se il liscio non mi dà alcun “fastidio” 😉

oooIGORooo
    Partecipante

io avevo il liscio, poi ho preso lo stabilizzato e venduto dopo un mese… non avevo il feeling che avevo col liscio e con un 17-40 avuto in prestito da un amico… intanto il vc pesas un botto, poi la messa a fuoco era lenta e imprecisa… venduti per prendere un 17-40L, ma poi non avendo grano abbastanza e le vacanze alle porte senza grandangolo ho dovuto riprendermi l’ottimo liscio…

Romano
    Partecipante

Grazie moltissimo IGOR [bir] A questo punto, direi che anche io mi dirigerò verso la versione senza stabilizzatore di immagine [can]

Romano
    Partecipante

Scusate il doppio post … a distanza di qualche giorno. Alla fine ho trovato un’occasione (sul nuovo) ed’ho ordinato un SIGMA 18-50mm F/2.8-4.5 DC OS HSM. Se vi fà piacere vi terrò informati sulle prime impressioni e magari pubblicherò qualche scatto (vero) nelle opportune sezioni. Se tutto và bene (speriamo) dovrei averlo prima di ferragosto (incrocio le dita) così che potrò sfruttare questi ultimi giorni di “vacanza” per andarmene un pò in giro con la macchina a tracolla [all] Spero solo che i tempi di consegna verranno mantenuti [ver] I motivi che mi hanno spinti verso il SIGMA 18-50mm sono stati due. L’ottimo prezzo (in offerta) rispetto al Tamron ed il fatto che è “stabilizzato” (un “plus” inutile ma non sempre). [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX