- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da darkwings.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2007 alle 5:57 pm #1296168nottegiornoPartecipante
…me lo consigliate? Avrei la possibilità di prenderlo usato a 240 euro ma poco tempo per decidere, che ne pensate? Lo userei al posto del 18-55 del kit, però mi chiedevo se la spesa valesse la pena di essere sostenuta, visto che per il viaggio in Marocco ho già 50 euro di zaino (mi serve perché faremo anche escursioni) e circa 100 euro tra batteria e cf da 4gb. Aiuto! :°
Ottobre 9, 2007 alle 4:30 pm #1296895longdreamPartecipanteLa sezione più adatta per questo messaggio è “Obiettivi” sottosezione “Altri obiettivi”; ti sposto tutto lì. Un saluto.
Ottobre 10, 2007 alle 4:47 am #1297165darkwingsPartecipanteCon il Sigma io mi trovo bene, per cui non posso fare altro che consigliartelo. Rispetto al 18-55 del kit hai sicuramente maggiore nitidezza e 15mm in più che possono fare comodo. Inoltre a 70mm puoi aprire a F4.5 e ottenere uno sfocato piacevole nel caso di ritratti. Difetti? Certamente, ma tutti alla focale minina: parecchia distorsione (ma la cosa si sistema facilmente con Photoshop) e aberrazione cromatica (che sparisce da F11 in su). Non sono certamente difetti tremendi, visto che anche obiettivi più blasonati e costosi, tra cui anche alcuni L di mamma Canon, ne soffrono. In definita, secondo me è un acquisto più che valido.
Ottobre 12, 2007 alle 4:50 am #1297667anto55PartecipanteHo letto su di forum di problemi di back focus dell’obbiettivo in questione e di cattiva assistenza da parte di Mamiya per risoluzione problema visto che “parecchi” obbiettivi 17 70 ne soffrano tu che lo hai tra le mani come ti trovi?Lo consigli visto che vorrei sostituire il 18 55 [lo]
Ottobre 12, 2007 alle 2:56 pm #1297728darkwingsPartecipanteOriginariamente inviato da anto55: Ho letto su di forum di problemi di back focus dell’obbiettivo in questione e di cattiva assistenza da parte di Mamiya per risoluzione problema visto che “parecchi” obbiettivi 17 70 ne soffrano tu che lo hai tra le mani come ti trovi?Lo consigli visto che vorrei sostituire il 18 55 [lo]
Si, ho letto anch’io di questi problemi. Ho fatto tutti i test del caso (i risultati li ho postati in un thread precedente) alle varie focali e fortunatamente il mio esemplare non soffre di questi problemi. Posso quindi definirmi un utente soddisfatto. Rimanendo in casa Sigma, spendendo poco di più (circa 400 euro) c’è il 18-50 EX F2.8 che è molto migliore del 17-70 e, ovviamente, del plasticotto.
Ottobre 12, 2007 alle 8:32 pm #1297809ballotsPartecipanteciao darkwings come faccio a fare delle prove visto che anch’io ho acquistato il 17-70?…non vorrei che avesse i problemi citati nell’articolo…mi daresti anche il link dove sono contenute le tue prove? grazie
Ottobre 12, 2007 alle 9:57 pm #1297830joe86naturePartecipanteNon ho mai provato il Sigma 17-70…però leggendo recensioni varie sembra molto valido. Puoi prendere in considerazione anche il Tamron 17-50 che ha un’apertura fissa a f/2.8…io lo uso spesso in escursioni…ed è davvero ottimo considerando il prezzo; l’apertura di 2.8 aiuta moltissimo in condizioni di scarsa luce. Ciao! 😉 [lo]
Ottobre 14, 2007 alle 2:18 am #1298125darkwingsPartecipanteOriginariamente inviato da ballots: ciao darkwings come faccio a fare delle prove visto che anch’io ho acquistato il 17-70?…non vorrei che avesse i problemi citati nell’articolo…mi daresti anche il link dove sono contenute le tue prove? grazie
Trovi tutto nel thread forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=63275. In particolare trovi il link dove scaricare il test per il front/back focus e, verso il fondo, le mie prove. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.