Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 17-70 2.8-4.5 vs sigma 18-125 3.8-5.6 os hsm

sigma 17-70 2.8-4.5 vs sigma 18-125 3.8-5.6 os hsm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1440003
    manuel77
    Partecipante

    ciao a tutti!! e complimenti per il forum! ormai è diventato per me peggio di facebook…!!ci perdo ore! dunque, ciò che chiedo è un parere puramente tecnico sui due obiettivi in oggetto. Mi spiego meglio: indipendentemente dalle mie esigenze, che differenze oggettive ci sono tra i due? nitidezza, aberrazioni varie, back focus…? e poi, non vi lascia perplesso quel 3.8 del 18-125? io titubo un pochino…non è un tantino buio? si può considerare che virtualmente (lo so…non effettivamente) si recupera qualche step con lo stabilizzatore? immagino pure che in casa sia tremendo…fortunatamente ho il super 50ino 1.8!mitico! attendo fiducioso! best regards M.

    #1440160
    longdream
    Partecipante

    Non si possono fare dei confronti tra due ottiche con escursione focale così diversa tra loro: andare da 18mm a 125 prevede un gruppo ottico impegnativo che comporta irrimediabilmente qualche compromesso qualitativo. Il 17-70 con la sua escursione focale più ridotta si presenta decisamente con una qualità di resa migliore tanto che Photozone gli attribuisce (un poco ottimisticamente secondo il mio modesto parere) il massimo dei voti nella loro scala di valutazione collocandolo ben al di sopra del 17-85 di Canon (qualcuno dirà bello sforzo): http://www.photozone.de/canon-eos/319-sigma-af-18-125mm-f35-56-dc-test-report–review In pratica tra i due direi che per la qualità è superiore il 17-70 mentre per la versatilità di ripresa il 18-125. Senti anche le opinioni degli altri canoniani. 😉

    #1444987
    pacio
    Partecipante

    Io ho il sigma 17-70 2.8-4.5 e posso dirti che come rapporto qualità prezzo non è affatto male. Ho intenzione di cambiarlo a breve perchè vorrei andare su un’ottica serie L, questo però non vuol dire che non mi abbia dato soddisfazioni. Dubiterei anch’io sull’acquisto del sigma 18-125 3.8-5.6 os hsm anche se però andrebbe provato. A tal proposito a fine mese c’è il Photoshow e lì le ottiche si possono provare 😉

    #1445033
    alpi46
    Partecipante

    Ciao, ho tenuto il 17-70 per una settimena, mi interessava fare un confronto con il mio Canon 18-55 is. sono rimasto sorpeso dalla qualità di questa ottica considerato l’escursione focale, per quello che ho visto è migliore del mio Canon. Si sente la mancanza dello stabilizzatore e di un autofocus HSM, altrimenti sarebbe un’ ottica davvero notevole. Comunque se si desidera viaggaire leggeri in vacanza e avere un ottica da tenere sempre montata penso sia una buona scelta.

    #1445180
    manuel77
    Partecipante

    ola! grazie ragazzi! credo proprio che andrò a comprarmi il 17-70! in un negozio me lo fanno provare con la mia canon…!ottimo così vedo subito se ha problemi! stavo quasi per dubitare anche del 17-70 per il 24-70 2.8 ma…troppi soldi per il momento! vada per il 17-70! ciao

    #1463899
    cyberZ
    Partecipante

    Scusate l’intrusione, ma cambiare un obiettivo normale con un obiettivo per macro, quindi ottimizzato a tale scopo, quest’ultimo privilegia la nitidezza anche a scapito di un po’ di luminosita'(se non erro)oltre alla correzione delle aberrazioni tipiche di foto a distanza ravvicinata e permette foto con rapporti pari o superiori a 1:1 effettivi. A meno che non ci si voglia dedicare esclusivamente alla fotografia macro … Facessi io un cambio simile avrei sicuramente problemi di sfocato, mosso(il macro manca di IS) e (poca)luce nelle foto normali, che probabilmente imputerei a problemi dell’obiettivo quando invece ne farei solo un uso sbagliato. Io invece sto pensando di prendere il sigma 18-125 DC HSM OS, visto che in ogni dove, e anche le foto viste, ne parlano bene … ma i rumors dicono che presto uscira’ anche un nuovo Canon entry level 18-120 ….mah! 🙂 Ma visto che nessuno dice niente, e ne sapete sicuramente + del sottoscritto su obiettivi, ecc… sicuramente andra’ anche bene cosi. [lo]

    #1463910
    michelegrammichele
    Partecipante

    ciao a tutti anche io sono interessato a queste due ottiche anche se preferisco il 18-125 per os e per la sua lunghezza focale cmq per la qualità potete vedere alcuni scatti fatti da lupamajor http://www.flickr.com/photos/lupamajor/sets/72157611421265953/ mi sembra che nn si così male come resa voi che dite?

    #1464154
    cyberZ
    Partecipante

    Infatti anche agli scatti della lupa mi riferivo, ma non solo. Girovagando su google no ho trovati altri fatti col 18-125 e sono davvero niente male. 🙂 Dimenticavo: l’ho ordinatoooo! [ist]

    #1464997
    elivagar
    Partecipante

    ragazzi mi inserisco pure io [can] sono alla ricerca di un buon tutto fare da viaggio, attualemente ho scartato i canon (il 28/135 canon non sarebbe male ma perderei troppo in basso), io ho avuto il sigma 18 200 os come primo obiettivo ma non mi dava grandi soddisfazioni e l’ho rivenduto Anche io sto valutando: 17 70 o 18 125? preferirei avere lo stabilizzatore quindi la scelta sembrerebbe orientata al secondo. Ecco pero’ non capisco, il tanto osannato photozone, 2stelle e mezza alla versione hsm os, e tre stelle alla “vecchia” versione con f3.5 -5.6. ma che senso ha???? Il 17 70 forse è migliore, ma temo che come tuttofare sia pochino, da 55 a 70 cambia poco, e a quel punto meglio il fedele 18 55 IS canon Apprendo ora di un nuovo obiettivo entry level canon? dove trovo altre info? saluti

    #1465007
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao, io non mi soffermeri solo su photozone, meglio sentire piu’ campane e poi stendere la media. 😉 Troverai anche test comparativi. http://www.popphoto.com/Reviews/Lenses/The-New-Blur-Busters/The-New-Blur-Busters

    #1465091
    elivagar
    Partecipante

    vedo che i test sono piuttosto positivi, relativamente ai “difetti” (stavo guardando un po’ di forum esteri) sembrerebbero emergere questi: – a 18mm la luminosità massima sarebbe f4 e non f3.8 – sembra che l’ OS non smetta di ronzare dopo 4-5 secondi (il mio ex 18 200 sigma OS faceva proprio cosi’)ma continui per oltre un minuto; questa cosa emerge in diversi commenti, qualcuno che lo possiede puo’ confermare? Forse si tratta delle prime versioni? saluti

    #1465179
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao, quella della luminosita’ non mi risulta, se poi mi dici dove l’hai trovata mi fai un favore. Ho girato praticamente tutto il web, persino forum in lingue a me sconosciute, ed ho trovato solo due “difettucci”, di cui uno, il primo che segue, non presente su tutti i modelli: 1. Il ronzio dell’OS potrebbe far scaricare prima la batteria se non la si spegne con l’apposito tasto on/off. Pero’ hanno trovato un workaround per evitare questo ronzio che consiste nel premere il pulsante ISO quando la fotocamera e’ in standby. 2. Una leggera distorsione a barilotto a 18mm. Pare renda al meglio tra F/8 e F/16 a tutte le focali. Ma sinceramente, ho visto una miriade di foto fatte con questo obiettivo e Canon 400D, 450D, 40D e 20D anche a f/4,5 e sinceramente sono davvero ugualmente nitide e con una molto buona resa cromatica. Poi se croppi al 100% e vai a cercare la leggera aberrazione o un difettuccio a una data focale, probabilmente lo troverai. Cosi pero’ troveresti almeno un difettuccio in qualsiasi obiettivo, forse perfino a qlc serie L(ho detto forse). Chi cerca trova! 😉 [lo]

    #1465185
    elivagar
    Partecipante

    ciao Cyber, la questione della luminosità viene riportata nella recensione di Photozone (loro la testano con una 50d)….forse era quell’accoppiata ad avere problemi, 0.2 di diaframma non sono molti ma non sono neanche pochissimi Mi sono letto anche tutto questo thread: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=28250678 grazie ciao

    #1465195
    cyberZ
    Partecipante

    Senti anche le altre campane, non solo photozone. Ne ho aggiunta un’altra all’articolo precedente in questo stesso thread. Un tipo che ha telefonato alla Sigma per il ronzio, si e’ sentito rispondere che: 1.E’ normale che emetta un leggero ronzio mentre e’ in funzione(lo emette anche il mio Canon 70-300IS). 2.L’OS si puo’ attivare anche se disabilitato(questa volta parlo proprio del pulsante on/off dell’AF)perche’ serve per “fare presa” sulle lenti. Ma nessuno e ripeto, nessuno ha parlato male dell’OS anzi, dicono all’unanimita’ che funziona benissimo ed e’ veloce. 😉 Riguardo al pulsante ISO, si tratta di un workaround, non di una notizia ufficile della Sigma. Su un’altra fotocamera potrebbe anche non funzionare. Non soffre di front/back focus. Se ben ricordo, solitamente il front/back focus dipende dalla taratura della macchina non dall’obiettivo. Tranne forse alcuni obiettivi nati male …ma non e’ questo il caso. Parlano di un focus preciso e nitido. Se cerchi sul forum, troverai altre discussionio su questo obiettivo e anche test comparativi. Inoltre, su google ne troverai ancora di piu’. Tutti forum e test relativi alla fotografia, anche professionale. [lo]

    #1465530
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao a tutti, non voglio aggiungere nulla, solo postare alcuni link con foto scattate col sigma 18-125 DC OS HSM e provviste dei dati di scatto e breve recensione utente. In particolare il primo link, permette di cliccare sulle foto e vederle al pieno del formato. http://www.cameralabs.com/forum/viewtopic.php?p=108732#108732

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX