Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 17-70

sigma 17-70

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1359852
    giack
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sapete darmi qualche indicazione su come si comporta il sigma 17-70. E’ buono? Datemi dei pareri. [gra]

    #1360037
    staymetal
    Partecipante

    E’ una gran bella lente, l’unico difetto è che chiude subito il diaframma. Un mio amico si ci trovava molto bene, però ha preferito passare a un obiettivo con focale simile ma diaframma fisso come il Tamron 17-50 f/2.8. Comunque sono molti in questo forum che l’hanno posseduto e che lo consigliano, se vai sul pulsante cerca trovi una marea di discussioni in merito. Spero di esserti stato utile 🙂

    #1360601
    napigator
    Partecipante

    Io ormai sono due mesi che corteggio il 17-70 sigma. Insieme a lui ho tenuto conto anche del 18-85 canon ed il 17-50 tamron. Inizialmente ero orientato sul canon, non per gli 85 ma per l’is e usm. Poi ho confrontato la luminosità ed ho inserito sia il tamron che il sigma. Il 50 è troppo corto per le mie esigenze allora sono rimasti sigma e canon. Infine il prezzo. Praticamente 50% di differenza. Ora non mi rimane che capire se per le mie esigenze vale la pena spendere tanto per il canon. Per ora è in vantaggio il sigma, oggi passo da italsystem, credo deciderò in negozio. Vi farò sapere.

    #1360605
    giack
    Partecipante

    Grazie,facci sapere [lo]

    #1361122
    imfilm
    Partecipante

    Ciao, possiedo il Sigma da un anno . Mai un difetto, mai una titubanza. Non è stabilizzato? Chi se ne F…a! a 2,8 di diaframma a teatro fotografo con 1/100 sec. a 70 di focale dite che si vede del mosso? forse in qualche scatto ma i più son fantastici. Il grado di distorsione a 17 è pressochè identico del canon 17/85 e , da f/4 in su ha una buona nitidezza. Non eccelle nella messa a fuoco alle basse luci che rimane,precisa ma, un po’ lenta a confronto con L’usm Canon. La profondità di colore è leggermente inferiore al Canon ma in modo praticamente impercettibile e solo in confronto diretto si può (forse) notare. L’ottica che possiedo non soffre del difetto da diversi lamentato del front/back focus. Non ho avuto riscontri diretti in merito. Leggero e compatto si impugna bene e si maneggia con semplicità. Unico grossisimo neo di cui nessuno parla ma che a me da tanto fastidio: l’ottica ha il comando del fuoco manuale/automatico in corrispondenza della levettina di blocco dello zoom. Risulta macchinoso e difficile maneggiarla. Bisogna per forza guardare dove si mette la mano ed esercitare un movimento preciso. Rapporto qualità prezzo 8/10. PS se la volete la cambio dato che ho comprato il 24/105 per sostituirlo. Contattatemi in pvt. Chiedo scusa ai moderatori per questa postilla e spero non mi bannino per questo. [ver]

    #1361127
    giack
    Partecipante

    tranquillo… ;)ti ringrazio per la descrizione accurata,ormai ho deciso l’ho ordinato da san marino e mi arriva fra 1-2 giorni,spero di rimanerne soddisfatto. [lo]

    #1371069
    napigator
    Partecipante

    ciao, scrivo qui per dirvi che dopo vari ripensamenti ho ordinato anche io il 17-70 la settimana scorsa da sanmarinophoto ed oggi è arrivato. Domani sarà giornata di prove (o)

    #1371119
    dolphin99it
    Partecipante

    Facci sapere, è una lente unica per quello che offre. – Luca [lo]

    #1376577
    Claudio
    Partecipante

    Mi sa che me lo prenderò pure io molto presto…… tutti ne parlano benone! :s [sbv]

    #1378333
    fedev1980
    Partecipante

    io ce l’ho da un anno e mi sa che tra un po’ lo cambio in quanto trovo che a 17 deforma un bel po’ e il fuoco non e’ molto veloce cmq per quello che costa non si puo pretendere troppo a voi una foto http://www.flickr.com/photos/davide1980/2444539877/

    #1378495
    NICO400
    Partecipante

    E’ una buona lente, e premetto che a 17mm distorce meno del 17-85.La resa dei colori buona. AF a volte incerto con poca luce, ma non da fastidio! Saluti. [lo]

    #1396963
    angelofdeath
    Partecipante

    Ciao ragazzi! Come va? Io possiedo da circa 1 mese il Sigma 17-70 (montato sulla mia bimba, 30D) e devo dire che non è male come obiettivo! Qui una foto scattata durante un mini-raduno di Canoniani: Ho usato un pò di maschera di contrasto e sistemato un pò i livelli. Che ve ne pare?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX