Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17-70 + Canon 400d – Problemi?

Sigma 17-70 + Canon 400d – Problemi?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Luke67
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto centinaia di messaggi mi sono deciso a scrivere. Dopo aver usato per qualche mese l’obiettivo del kit ho deciso che voglio cambiare. I soldi a disposizione sono abbastanza pochi e alla fine avrei ridotto le ipotesi tra il Sigma 17-70 e il Tamron 17-50. Avrei scelto il il Sigma perche’ ha 2 vantaggi per me, il prezzo piu’ basso e 20mm in piu’, anche se probabilmente il Tamron e’ un po’ piu’ sharp e poi ha il 2.8 costante. Il problema e’ che ho letto che il Sigma ha diversi problemi di messa a fuoco. Davvero e’ cosi’? ci sono delle possibili soluzioni? (ho letto che usando un solo punto di messa a fuoco risolve il problema). Vorrei sapere da chi ha il Sigma come si trova e se ha questo problema. Grazie in anticipo! Luca

LemmyBlack
    Partecipante

Anche io avevo molti dubbi. Dopo aver visto i test su http://www.photozone.de mi sono deciso per il Tamron 17-50 f.28, che dovrebbe arrivarmi a giorni. In ogni caso la scelta dipende dal tipo di foto che desideri fare. Per i problemi di messa a fuoco non saprei dirti, ma alcuni dicono che al 50% potresti avere problemi.

flx2000
    Partecipante

Ho vari amici col 17-70 della Sigma, nessuno ha problemi e sono più o meno tutti contenti di questa lente. Il Tamron è 2.8 è una lente davvero buona, da farci un serio pensierino. Quale che scegli, vedrai che non ti troverai male.

imfilm
    Partecipante

Ciao, ho il Sigma 17/70 e lavoro spesso in scarsa luminosità. 1 volta ha fatto una brutta sfuocatura (in un anno di scatti….) . Per il resto ha un dettaglio decente anche a medi ISO e una buona luminosità. I 70 mi sono stati spesso utili anzi… magari averne avuti in più. Adesso lo sto tenendo da parte da quando ho acquistato il 24/105 ma ritengo che valga i soldi spesi. Il Tamron non lo conosco…. spiacente. [can]

NICO400
    Partecipante

Sono un felice possessore del 17-70 ti dico che non ho assolutamente problemi di fuoco, e’ una lente che rende molto bene da f4 a f8 , da’ il suo massimo a f5.6 ma se la cava bene anche a f2.8 a 17mm. Ha un rapporto di ingrandimento di 1/2.3 a 70mm che a me piace tanto, poi e’ questione di gusti! 🙂 Havevo anch’io lo stesso dilemma , poi ho scelto e dico che sono soldi spesi bene! 😀

tecnico73
    Partecipante

anche io sono un felice possessore del sigma 17-70 è non ho mai avuto problemi di nesun genere con questa ottica anzi mi trovo molto e sono pienamente contento della spesa e della resa (o)

fotoit
    Partecipante

Pure io sono un felice possessore del Sigma 17/70 ci avrò scattato circa tremila foto, mai avuto problemi! [lo]

angelofdeath
    Partecipante

Anche io possiedo questo obiettivo da circa 1 mese e devo dire che non è male… (o)

Nadir
    Partecipante

Mi aggiungo anche io alla lista dei felici possessori di questa lente.Ero titubante come tutti prima di acquistarlo poi dopo averlo utilizzato ti posso dire con certezza che è un ottimo obiettivo e che a quel prezzo per quella focale non hai alternative.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX