Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17/70 contro canon 28/135 is

Sigma 17/70 contro canon 28/135 is

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252930
    fotoit
    Partecipante

    Salve, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se una foto scattata a circa 50mm con il nuovo sigma 17/70 ha una resa migliore, uguale o inferiore alla solita foto scattata con il canon 28/135 is; poiché avendo una 350D con 18/55 più il 28/135is ed il canon 70/300 is avrei pensato di acquistare il sigma e per eliminare un obiettivo dalla borsa, ma soprattutto perché il 18/55 non è proprio un gran ché. Se c’è qualcuno che mi può illuminare ne sarei lieto. Grazie.

    #1253668
    fotoit
    Partecipante

    Salve a tutti, 52 click nessuna risposta, evidentemente nessuno degli amici che hanno cliccato hanno avuto la possibilità di fare il confronto,comunque io ho deciso ed ho già ordinato il 17/70 al fotoamatore,così non solo eliminerò il 18/55 che do in dietro,ma spero se reggerà il confronto di poter togliere dalla borsa anche il 28/135IS così mi alleggerisco il peso da portare dietro, vi farò sapere se il Sigma supererà la prova! Saluti a tutti. fotoit

    #1253674
    AlexCap
    Partecipante

    non saprei dirti,però spero ci potrai dire tu come ti sembra,un parere da chi ce li ha entrambi è sempre molto utile!! [lo] [lo]

    #1253761
    _Enzo_
    Partecipante

    Ciao, potresti spiegarmi la differenza tra DG e DC? In che modo il DC ti vincola rispetto al DG? Ho appena ordinato un sigma 17-70 DC macro. Grazie! Enzo

    #1253768
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Enzo_: Ciao, potresti spiegarmi la differenza tra DG e DC? In che modo il DC ti vincola rispetto al DG? Ho appena ordinato un sigma 17-70 DC macro. Grazie! Enzo

    Le lenti DC funzionano solo sulle fotocamera a sensore ridotto (es. 400D e 30D), mentre le lenti DG funzionano su tutte indipendentemente dal sensore ed anche su quelle a pellicola.

    #1253847
    _Enzo_
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Le lenti DC funzionano solo sulle fotocamera a sensore ridotto (es. 400D e 30D), mentre le lenti DG funzionano su tutte indipendentemente dal sensore ed anche su quelle a pellicola.

    Grazie flx2000, per il momento quindi non avrei molti vincoli, quando sarà il tempo di passare ad una full frame allora forse avrò anche la possibilità di comprare ottiche adatte 🙂

    #1253859
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Salve, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se una foto scattata a circa 50mm con il nuovo sigma 17/70 ha una resa migliore, uguale o inferiore alla solita foto scattata con il canon 28/135 is; poiché avendo una 350D con 18/55 più il 28/135is ed il canon 70/300 is avrei pensato di acquistare il sigma e per eliminare un obiettivo dalla borsa, ma soprattutto perché il 18/55 non è proprio un gran ché. Se c’è qualcuno che mi può illuminare ne sarei lieto. Grazie.

    pur apprezzando le qualità notevoli, soprattutto in quanto a nitidezza, del sigma 17-70 io avendo il 28-135 canon (e da poco lo ho) non mi sfiorerebbe neanche il pensiero di sostituirlo.

    #1254068
    fotoit
    Partecipante

    :al Oggi ho ritirato il Sigma 17/70,è fenomenale! una nitidezza esagerata! distorsioni ad occhio nudo pressoché inesistenti, molto meglio del 18/55 Canon, ma anche del 28/135 IS Canon! Penso che nella mia borsa d’ora in avanti ci sarà posto solo per il Sigma 17/70 ed il nuovo 70/300 IS canon anche quello eccezzionale, tutti gli altri obiettivi rimarranno parcheggiati a casa magari nella borsa della eos 50E! Sono veramente soddisfatto,con due soli obiettivi copro tutte le focali da 17 a 300 e con una qualità eccezzionale! [feu] [big] [lo]

    #1254083
    _Enzo_
    Partecipante

    …a pensare che il corriere ha appena consegnato il 50 1.8 ed il sigma 17-70 ma torno a casa nel week end…l’attesa si fa palpitante 😀

    #1255696
    tamata80
    Partecipante

    Salve ragazzi… io l’ho ricevuto (il sigma 17/70) e confermo le ottime impressioni. Non ha problemi di back focus 🙂 Non lo cambierei mai col canon 28/135 perchè non rinuncerei mai al grandangolo in un’ottica tuttofare su aps-c! LA qualità costruttiva è altissima. Siamo anni luce dal plasticotto. La funzione macro è incredibile…ci si avvicina con la lente a tutta focale a un paio di cm dal soggetto! immaginate che ingrandimenti ne vengono fuori… e anche lo sfocato è molto gradevole! Tutto considerato (costo – qualità – macro) lo ritengo il miglior zoom standard su aps-c ! Altamente consigliato.

    #1255719
    darkwings
    Partecipante

    Stavo giusto scrivendo un post sul Sigma 17-70, ma hai già dato la risposta che stavo cercando. Purtroppo temo di non riuscire a provarlo prima di acquistarlo, per cui mi devo fidare delle vostre (peraltro attendibilissime) impressioni. La finalità è avere un obiettivo tuttofare in sostituzione del 18-55 di serie, con un range di focali un pò più ampio. A questo punto credo che il Sigma in questione possa essere la soluzione migliore. L’altra alternativa che avevo in mente era il Canon EF-S 17-85 IS USM, ma ho letto pareri veramente contrastanti, per cui preferirei non rischiare. Ciao

    #1255775
    Pietro_R
    Partecipante

    Ciao a tutti … dopo aver letto i vostri preziosi commenti mi sono deciso ad acquistare il sigma17-70dal sito http://www.monclick.it ( servizio ottimo velocissimo e puntuale),oggi mi è arrivato,ma non mi è ancora arrivata la 350d”corpo”quindi mi trovo l’ob.senza la macchina ; D cmq ho notato che la ghiera del fuoco manuale è molto leggera ( ovviamente dopo aver staccato l’af)anche nei vostri è leggera?io avrei preferito fosse dura in modo da non spostarsi dalla posizione di infinito durante qualche safari dove non sempre c’è il tempo di mettere a fuoco accuratamente… appena arriva il corpo macchina vi farò sapere le restanti opinioni! P R

    #1255776
    tamata80
    Partecipante

    Del canon 17-85 posso solo dirti questo non avendolo avuto: Costa Troppo! E non vale quello che costa dai test che ho visto su photozone… una vignettatura impressionante per non parlare delle deformazioni…altissime a 17mm. Se proprio vuoi spendere di più prendi il tamron 17/50 f2.8 che in quanto a risoluzione dovrebbe far le scarpe a tutti. Se invece vuoi una buona ottica senza buttar via i soldi il sigma 17/70 è quello che fa per te. Ottimo anche il canon 17/55 efs… ma grazie al cavolo! Con quello che costa vorrei vedere che non fosse buono! MA secondo me se uno ha intenzione di investire così tanto nella fotografia tanto vale prendere la 5d e le ottiche full frame. [lo]

    #1256146
    Pietro_R
    Partecipante

    Ragazzi…torno giusto ora dalle prove sul campo e ne sono rimasto pienamente soddisfatto!ottima resa cromatica,dettagli,niente perdita di qualità ai bordi,non sono un professionista delle reflex digitali in quanto mi sono convertito da poco dalla cara vecchia dia,ma di certo non lo cambio e anzi…lo consiglio! a presto! PR

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX