Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17 70 DC Macro

Sigma 17 70 DC Macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    anpet76
    Partecipante

Ieri ho anticipato in chat il mio prob…ma pare che ci sia il prob solo a 17 f2.8 . Che ne dite? Problemi di fuoco? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4295.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4296.JPG[/IMG] :nw :nw

Bizius
    Partecipante

Ciao, credo che il tuo “problema” (notare le virgolette) sia lo stesso mio…già trattato qui forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=44254 quello che posso dirti secondo il mio modestissimo parere di neofita del digitale è che al 90% delle volte siamo noi che ci facciamo troppe seghe mentali specialmente legggendo troppi forum (me compreso)…per carità non voglio dire che non ci saranno stati casi in cui l’obiettivo era realmente starato, ma secondo me siamo noi che sbagliamo… vedi 3D sulla sottoesposizione della 400D, sul Front/back Focus del 17-70 ecc ecc…. Io quando ho fatto il FocusTest sicuramente non ho seguito alla lettera le raccomandazioni del caso…ma credo anche che tu hai fatto di peggio!!!! Saluti Fabrizio

meynet
    Partecipante

parliamone in chat..

anpet76
    Partecipante

quando?

fotoit
    Partecipante

Ieri ho anticipato in chat il mio prob…ma pare che ci sia il prob solo a 17 f2.8 . Che ne dite? Problemi di fuoco?

Io non vedo alcun problema! Sono 2 foto macro scattate alla massima apertura e quindi con una minima profondità di campo, per di più i soggetti non sono affatto perfettamente paralleli all’obiettivo, il problema non è nell’obiettivo ma nella tecnica di realizzazione degli scatti, certe prove andrebbero fatte con uno stativo ed inoltre soprattutto in macro si deve chiudere molto il diaframma (f-11/f-16) [lo]

vcereghi
    Partecipante

Ciao…ma…scusa…potresti riportare che problema hai? perchè dalle foto che hai messo non noto nessun problema: se le hai fatte a 2.8 è perfettamente corretto che venga a fuoco solo una parte. ciao

reynolds
    Partecipante

Anch’io non vedo nessun problema particolare. La prima foto è stata scattata in condizioni critiche, alla minima focale e con il diaframma alla massima apertura, ed è normalissimo, che a f 2.8 venga a fuoco solo la parte centrale dell’immagine. Spero almeno che tu abbia usato il cavalletto, visti i tempi lunghi. Il soggetto è stato inquadrato quasi lungo l’asse ottico, voglio dire quasi parallelamente, e ciò influisce molto sulla resa dell’immagine. Io proverei ad incollare la mira ottica al muro, e ripeterei gli scatti perpendicolarmente, anche con gli stessi valori di diaframma, la qualità dovrebbe migliorare sensibilmente.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX