Home » Topic » Natura » Sigma 17/70 DC Macro

Sigma 17/70 DC Macro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    velidhu
    Partecipante

non ho mai fatto macro, ma visto che l’obiettivo in oggetto è anche macro ho deciso di fare una prova. mi date un parere? la mia prima macro in assoluto|| secondo me però c’è un problema di back-focus, perchè ricordo di aver messo a fuoco i pistilli mi date dei consigli?

Robbyby30
    Partecipante

Dai non ti vergognare del back-focus. Faccela vedere la foto. [lo]

velidhu
    Partecipante

Scusate, sono proprio un niubbo :ng

velidhu
    Partecipante

e va bene una volta, ma due??? deve esserci qualcosa che non va nell’upload [IMG]public/imgsforum/2007/rosa1a.jpg[/IMG]

Robbyby30
    Partecipante

Eccola qui. Direi che come macro non è niente male. Dove lo noti il back-focus? Complimenti per lo scatto. [lo]

velidhu
    Partecipante

ricordavo di aver messo a fuoco sui pistilli più vicini, che ora non vedo a fuoco, so che il sigma soffre di back-focus. poi un conoscente mi ha fatto notare che forse stando all’aperto il fiore poteva anche essersi mosso per il vento. la sigma certifica il 17/70 per una distanza minima di messa a fuoco di 20cm, ma se ero a 8cm è esagerare.

Robbyby30
    Partecipante

Penso proprio di si a 8 cm. Magari ascolta anche che dicono gli altri possessori di quest’obiettivo. [lo]

velidhu
    Partecipante

Allora ho fatto delle prove. a 17 di focale mette a fuoco oggetti a 7cm dalla lente frontale a 70 a 3cm dalla lente frontale. in entrembi i casi però ho notato che la distanza ddell’oggetto dalla baionetta dell’obiettivo è 16cm

velidhu
    Partecipante

oggetto a 3 cm dalla lente frontale [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0003.jpg[/IMG]

orzak
    Partecipante