Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 17 – 70 F 2.8-4 DC MACRO OS HSM ne sapete qualcosa?

SIGMA 17 – 70 F 2.8-4 DC MACRO OS HSM ne sapete qualcosa?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Illoway
    Partecipante

Salve a tutti, ho appena acquistato la 60D e ancora non ho scelto l’obiettivo da abbinarci….. sarebbe facile il 17-55 canon ma anche molto dispendioso, allora il tammy 17-50 di cui ne parlano anche bene, ma mi è balenata un’altra idea e cioè l’obiettivo nel titolo che completerebbe come focali il 70-300 tamron che presto acquisterò…… il canon costa un botto e non so se ce la farò, quindi vorrei qualche opinione sul sigma da chi lo conosce sul campo. Grazieeeee

giorgiaschuma
    Partecipante

Prima di risponderti con un certo criterio sarebbe interessante sapere che tipo di foto ti piace fare …. e il mio consiglio è …..perchè tanti obiettivi ? io ne ho uno solo il 15-85 ! :al [ita] [ita]

giorgiaschuma
    Partecipante

Prima di risponderti con un certo criterio sarebbe interessante sapere che tipo di foto ti piace fare …. e il mio consiglio è …..perchè tanti obiettivi ? io ne ho uno solo il 15-85 ! ps. il tamron lo usa un mio amico su d80 e non è tanto entusiasta ma relativamente contento ….

gabrielef
    Partecipante

purtroppo io sono stato sfortunato con il Tamron 17-50, vedi forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=582611 Altri sono entusiasti, quindi non mi senti di parlare male in generale di questo prodotto. Prima di buttarti sull’acquisto on-line, meglio fare un pensierino ad un negozio tradizionale, dove poter provare quello che compri. Meglio provare, anche se altri promettono che l’obiettivo tal dei tali è eccezionale.

Illoway
    Partecipante

Le foto che prediligo, sono reportage dei miei viaggi con qualche tentativo di notturno……. e poi da qualche anno foto a mio figlio in casa e durante le sue prime recite. Per i viaggi il 15-85 andrebbe benone, ma la maggior pecca di questo obiettivo è che è poco luminoso e per il secondo tipo di foto avrei dei problemi…… per questo pensavo al sigma. Oppure ditemi voi……… :nw

Illoway
    Partecipante

Nessuno che voglia aiutarmi con qualche prezioso consiglio?? Il forum è frequentato da tanti di voi che avete tanta, ma tanta più esperienza Help, help me (?) [hel]

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da Illoway: Le foto che prediligo, sono reportage dei miei viaggi con qualche tentativo di notturno……. e poi da qualche anno foto a mio figlio in casa e durante le sue prime recite. Per i viaggi il 15-85 andrebbe benone, ma la maggior pecca di questo obiettivo è che è poco luminoso e per il secondo tipo di foto avrei dei problemi…… per questo pensavo al sigma. Oppure ditemi voi……… :nw

il nuovo sigma 17-70 è nuovissimo e non so se qualcuno sul forum l’abbia già provato.

Illoway
    Partecipante

;hm possibile che nessuno lo abbia ancora provato? Sarei davvero interessato a questa lente. Aspetto opinioni e commenti. Grazie

Dany666
    Partecipante

Originariamente inviato da giorgiaschuma: …. e il mio consiglio è …..perchè tanti obiettivi ? io ne ho uno solo il 15-85 ! :al [ita] [ita]

il tuo consiglio è perchè tanti obiettivi? perchè hai una reflex e il bello della reflex è quello. utilizzare l’obiettivo che più adatto al tuo stile e alla situazione. altrimenti mi va bene una bridge o una compatta…

CivicFan
    Partecipante

Appena comprato il tammy 17-50 VC a 299 al media word.tanta roba…

Dasvidania
    Partecipante

Salve a tutti. Ho comprato da 2 giorni il nuovo sigma 17-70 C per sostituirlo al Canon 17-85 guastato dopo una caduta [sfi] Che dire, ho fatto poche foto di test e posso solo dirne bene. Autofocus veloce e silenzioso, vantaggio/svantaggio di essere un pò “piccolo”, abituato alle misure più abbondanti del canon ma bisogna solo farci la mano. I colori mi sembrano molto buoni, a nitidezza ho quasi l’impressione che sia di almeno una spanna al buon 17-85 ma , ripeto, ho fatto solo pochi scatti di prova a casa. Domani ho un compleanno in famiglia, spero di trarne qualche conclusione in più Ciao [lo]

francescoalp
    Partecipante

riporto l’attenzione qui perchè anche io sarei molto curioso delle poinioni in merito a questa lente 😀

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da Dasvidania: Salve a tutti. Ho comprato da 2 giorni il nuovo sigma 17-70 C per sostituirlo al Canon 17-85 guastato dopo una caduta [sfi] Che dire, ho fatto poche foto di test e posso solo dirne bene. Autofocus veloce e silenzioso, vantaggio/svantaggio di essere un pò “piccolo”, abituato alle misure più abbondanti del canon ma bisogna solo farci la mano. I colori mi sembrano molto buoni, a nitidezza ho quasi l’impressione che sia di almeno una spanna al buon 17-85 ma , ripeto, ho fatto solo pochi scatti di prova a casa. Domani ho un compleanno in famiglia, spero di trarne qualche conclusione in più Ciao [lo]

confermi la tua soddisfazione?

Dasvidania
    Partecipante

images.asp?id=167296&cat=20431&page=1 Una foto scattata con il nuovo obiettivo. Dagli scatti fatti, posos dire che o il mio 17-85 aveva problemi oppure il sigma è un’affare per la qualità proposta

valeriobry
    Partecipante

Avendo tu provato entrambi gli obiettivi, sei qualificato per giudicarli. Bisognerebbe vedere però un po’ di foto fatte in migliori condizioni di luce, con bassi ISO (100-200), oppure al contrario condizioni più difficili di scarsa illuminazione, diaframma aperto e magari ISO più elevati. E, soprattutto, a colori. Fa sempre piacere trovare alternative valide. P.S. – E’ ugualmente valido anche il prezzo, rispetto al Canon? [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX