Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 17-70 f2.8/4 os hasm macro…

SIGMA 17-70 f2.8/4 os hasm macro…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1534236
    Maspela
    Partecipante

    Sappiamo ancora niente del nuovo obbiettivo, dove si trova, quanto costa, e eventuali test????….Tutto questo per porlo sulla mia Canon 40D….. Buoni scatti a tutti e tanti AUGURI, Maspela [nat]

    #1534238
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Maspela In questa discussione… http://photo.nexthardware.com/2009/12/04/sigma-17-70mm-f28-4-dc-macro-os-hsm/ dove viene descritto abbastanza approfonditamente il prodotto. Non mi risulta che ci siano al momento Canoniani in possesso di quest’ottica. p.s. la tua firma e’ fuori regolamento. La norma ammette al massimo 6 icone disposte 3 per fila.

    #1538689
    kappadocio
    Partecipante

    a gennaio un Canoniano ci sarà (o) (o) (o)

    #1541269
    ElBiondo
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sono anch’io interessato alla lente… Avendo il classico 17 70 mi entusiasma questa nuova versione!!! Qualcuno sa quando arriva in Italia allora?? O magari avete scorto in giro qualche bel test?? [ist]

    #1542828
    kappadocio
    Partecipante

    eccomi in possesso di questa nuova lente da ieri direttamente dal Giappone ^___^ al momento non ho avuto molto tempo per fare delle prove ma nel week end mi prenderò un po’ di tempo la prima cosa che ho controllato è stata se aveva dei problemi di front-back focus ma a prima vista non sembra ne risenta. A prima impressione la nitidezza si aggira intorno a quella del 18-55 IS che ho sostituito con questo ma la Stabilizzazione e il motore ultrasonico lavorano bene. E’ il primo sigma che possiedo quindi non ho molti paragoni ma la ghiera ruota bene senza scatti forzando leggermente (ma non lo reputo un difetto, bensì un pregio rispetto al 18-55 e al 55-250 che VANNO VIA LIBERI) ha il blocco della distanza focale (carina come cosa ma sinceramente non troppo importante al momento per me) e di corredo ha il paraluce appare solido e ben strutturato. direi che per ora son contento dell’acquisto nei prossimi giorni vedremo come si comporta 🙂 🙂 🙂

    #1542910
    ElBiondo
    Partecipante

    Bravo bravo, dai dai, prova prova!!!!! [ist] [ist] [ist]

    #1542993
    albigiovi
    Partecipante

    Bello anche questo Sigma! kappadocio, mi potresti gentilmente dire che apertura massima ha di diaframma a 50 mm? Ho fatto questa domanda perchè ora ho un gran dilemma: Tamron 17-50 f2.8 Vc o Sigma 17-70 OS? Il Tamron è 2.8 su tutta la focale, ma il Sigma ha 20 mmm in più ed è macro… [ner] Grazie

    #1543020
    tintore
    Partecipante

    attendiamo con ansia i tuoi scatti di prova con il tuo 17-70 os, riusciresti anche a fare qualche paragone con ottiche in tuo possesso, tando per vedere se ne esce meglio o peggio come nitidezza? buon divertimento

    #1543201
    kappadocio
    Partecipante

    allora… oggi ho fatto qualche scatto al mare per un concorso fotografico e ho pensato di usare quest’ottica rispondo subito al quesito sulle aperture 17 -> 2.8 20 -> 3.2 29 -> 3.5 50 -> 4.0 potrei mettervi una foto che ho fatto a 17 mm f10-f5.6-f2.8 ma avendola fatta a mano libera probabilmente non ha significato serio. Comunque considerando che in media tendo ad avere una mano abbastanza ferma ho notato che la differenza di nitidezza a f5.6 e a f2.8 non è poi così elevata mentre migliora notevolmente a f10 aberrazione cromatica blanda e contenuta mentre ancora non ho un riferimento per quanto riguarda le geometrie in quanto aspetto di beccarmi qualche bel palazzo messo bene 😀 😀 accusa un po’ il flame ahimè :O messa a fuoco VELOCISSIMA e dato che è associato alla 7D nel mio caso era per me fondamentale la stabilizzazione confermo che funge alla grande l’obiettivo è ergonomicissimo e FORTUNATAMENTE la dominante gialla del Sigma in questo caso è molto meno accentuata (ho provato finora solo il sigma 24-70 f 2.8) l’unico confronto che potrei fare è con il 18-55 IS della Canon ma ahimè quest’ultimo l’ho già venduto. Ma devo essere sincero: non lo rimpiango per niente! come nitidezza siamo molto simili solo che il Sigma ha il vantaggio della lunghezza focale, dell’ultrasonico e, non ci volevo credere, della funzione MACRO. non è ai livelli del 100 f2.8 macro della Canon ovviamente (quello è il mio obiettivo preferito) ma sa farsi valere… se riesco a capire come mettere le immagini vi posto qualcosa che ho fatto per ora SENZA PRETESA ps. quanto devono essere grandi al max le immagini? e i dati exif come li posso inserire?

    #1543291
    mario75
    Partecipante

    le immagini ridimensionale 900*600 e bada che non superino i 320 kb i dati exif non ti preoccupare vanno in automatico

    #1543888
    maremma_arrazzata
    Partecipante

    @kappadocio: potrei sapere quanto l’hai pagato e dove l’hai preso? volevo fare anch’io lo stesso acquisto… grazie [lo]

    #1544965
    Maspela
    Partecipante

    Ciao a tutti CAN(N)ONIANI lunedi salvo impedimenti del corriere mi arriva il Sigma 17-70 f2.8/4 OS DG EX HSM MACRO(quante sigle) e poi vedremo come funge!!!!! Un salutone e buoni scatti a tutti Voi…… [ist] [ist]

    #1545897
    Nadir
    Partecipante

    kappadocio aspetto con ansia di vedere qualche scatto. Sono molto interessato alla nuova versione di questo obiettivo.

    #1546079
    Maspela
    Partecipante

    E’ arrivato ieri sera…. Lo sto priovando……. Mi smbra tutto okkappa….!!!!! Poi vi farò sapere.. Buoni scatti a tutti. (o)

    #1546177
    Nadir
    Partecipante

    Maspela auguri per il nuovo arrivato!! Dove l’hai preso?? La messa a fuoco come ti sembra? Appena puoi posta qualche foto….sono curiosissimo!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX