Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 17-70 f2.8/4 os hasm macro…

SIGMA 17-70 f2.8/4 os hasm macro…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1546948
    Nadir
    Partecipante

    Ragazzi allora??Vi siete persi?? Mi date un giudizio su quest’ottica voi che ne siete gia entrati in possesso!!Dovrei acquistarla a giorni e mi piacerebbe avere un giudizio di un canoninano a riguardo.

    #1547040
    ElBiondo
    Partecipante

    FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! dai giovini che siamo in tanti ad essere curiosi!!!!! [sbv] [ist] [sbv]

    #1547360
    Nadir
    Partecipante

    Ragazzi mentre aspettiamo le foto vi posto un test trovato in rete: http://www.digitalcamaralens.com/Html/Objetivos/Sigma/Sigma%2017-70%202,8-4%20OS/Sigma%2017-70%202,8-4%20OS%20Analisis.htm Otticamente molto molto buono ma sembra soffra ancora dei soliti problemi di back e front focus :~( Mi sembrava troppo bello per essere vero (n) Aspetto i giudizi dei possessori.

    #1554000
    Nadir
    Partecipante

    Visto che sono scomparsi i possessori di questa lente…ho deciso di prenderla anche senza avere prove dirette. Appena mi arriverà posterò subito un confonto con il canon 18-55 is.

    #1554121
    ElBiondo
    Partecipante

    Attendo speranzoso!!! 😉

    #1557364
    Nadir
    Partecipante

    Mi è arrivato oggi alle 15:00 l’obiettivo in questione. A prima vista mi è sembrato molto simile al vecchio modello, ma poi prendendolo in mano sembra essere più solido (impressione data forse dal peso maggiore). Montato sulla reflex Canon 40D ho subito notato facendo delle macro un problema di frontfocus; NON CI POTEVO CREDERE!!! La Sigma non ne caccia 1 corretto. Ho ordinato 5 obiettivi Sigma(70-200 F2.8, 24-70 F2.8, 10-20, 17-70 2.8-4.5, 17-70 2.8-4.5) nella mia vita e nessuno di questi è uscito perfettamente tarato. Per me rimane inaccettabile il comportamento della casa giapponese..anche obiettivi di serie ‘Pro’ che soffrono di questi problemi e spesso neanche mandandoli in assistenza si risolve il problema. Mi vien voglia di boicottarli. Detto questo l’obiettivo come tutti gli altri Sigma da me posseduti è otticamente molto valido: nitidezza ottima, buon contrasto, migliorata la resa cromatica (sembra non esserci più quella prevalenza di giallo come nel vecchio 17-70), scarsa vignettatura e ottima resistenza al flare. Il motore ultrasonico funziona molto bene e anche lo stabilizzatore aiuta moltissimo. Che dire se non fosse per i soliti prolemi di fuoco sarebbe un ottimo tuttofare considerando che non ce ne sono con questa focale e con tali prestazioni..bisogna arrivare quasi al doppio per prendere il Canon 15-85 che però è F3.5-5.6 e non ha assolutamente le capacità macro del Sigma. Ora lo sto rispedendo al negozio per farmelo sostituire..io nel frattempo incrocio le dita.

    #1565284
    wolfmax
    Partecipante

    Ciao, Anch’io,da poco,ho acquistato il nuovo 17-70 Sigma. Posto un primo piano,bene accetti Vs.commenti. [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00021.JPG[/IMG] [can]

    #1568330
    Nadir
    Partecipante

    Ciao Wolfmax, complimenti per l’acquisto!!! Se ne hai voglia puo postare qualche macro oppure il test focus chart effettuati con diaframma tutto aperto per controllare la messa a fuoco. Ti dico questo perchè ho mandato indietro il secondo esemplare di quest’ottica perchè aveva problemi di front focus. Adesso sto pensando di cambiare orizzonti e passare a Tamron. Aspetto qualche scatto.

    #1568415
    wolfmax
    Partecipante

    Ciao Nadir, purtroppo non posseggo il cavalletto e di conseguenza verificare il b/f focus è piuttosto complesso,in ogni caso ci ho provato,e ti allego un immagine con la chart focus,eseguita a tutto aperto a 70mm.Meglio di così,senza cavalletto,non riesco. Dammi un tuo parere. A presto [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00032.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00041.JPG[/IMG]

    #1568418
    teomeno
    Partecipante

    Ma come è possibile che un’azienda come Sigma possa ancora oggi avere tutta una serie di prodotti con questo problema, a mio avviso, grave? Non capisco proprio…anche io volevo prendere questo obiettivo, ma sinceramente non voglio avere di questi problemi di f/b focus. (?)

    #1568430
    wolfmax
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Nadir: Ti dico questo perchè ho mandato indietro il secondo esemplare di quest’ottica perchè aveva problemi di front focus. Adesso sto pensando di cambiare orizzonti e passare a Tamron. Aspetto qualche scatto. Mi spiace molto per quanto ti sta capitando!!!! Potresti postare una tua immagine del problema di questi obiettivi?Li hai acquistati in rete oppure in negozio specializzato? Fammi sapere,e in bocca al lupo!!!! ciaooo [can]

    #1568741
    Nadir
    Partecipante

    wolfmax sto sbavandoo…il tuo sembra avere un fuoco perfetto. Purtropp nessuno dei miei sigma anche il 70-200F2.8 ha un fuoco così preciso. Beato te!! Volevo chiederti una cosa: l’hai comprato in negozio dopo un attenta selezione o su internet??

    #1568746
    wolfmax
    Partecipante

    ciao Nadir al momento dell’acquisto ho preferito,anche se più oneroso(forse),un negozio specializzato della mia zona,provando l’obiettivo nel negozio stesso. NB. l’obbiettivo è ufficiale Mamya. Dove hai acquistato il tuo,in rete o in negozio specializzato? Fammi sapere come va a finire. [can]

    #1568748
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Nadir: La Sigma non ne caccia 1 corretto. Ho ordinato 5 obiettivi Sigma(70-200 F2.8, 24-70 F2.8, 10-20, 17-70 2.8-4.5, 17-70 2.8-4.5) nella mia vita e nessuno di questi è uscito perfettamente tarato. Per me rimane inaccettabile il comportamento della casa giapponese..anche obiettivi di serie ‘Pro’ che soffrono di questi problemi e spesso neanche mandandoli in assistenza si risolve il problema. Mi vien voglia di boicottarli.

    Tafazzi?

    #1569630
    Nadir
    Partecipante

    Ieri ho avuto l’opportunità di provare da due ragazzi del corso di fotografia altri obiettivi Sigma il 17-70 vecchio modello e il 18-50 F2.8 e devo dire nonostante mi abbiano detto che i loro obiettivi funzionavano perfettamente ad un esame più accurato con scatti macro a tutta apertura avevano back focus il primo e leggero front il secondo.I ragazzi sorpresi e sconfortati penso manderanno l’obiettivo in assistenza. Non so che pensare. Io sto ancora aspettando il Tamron 17-50 F2.8…speriamo di non avere brutte sorprese anche da questo. Se non dovesse funzionare a dovere la messa a fuoco penso che da oggi non comprerò più obiettivi Sigma e Tamron su internet ma solo in negozio dopo una prova diretta sulla mia reflex. Non ci credo è da Febbraio che sono senza obiettivo :~(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX