- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da cyberZ.
-
AutorePost
-
Giugno 2, 2009 alle 10:20 pm #1475364NadirPartecipante
Amici canoniani sono amareggiato perchè ho consigliato l’obiettivo sigma 17-70 ad un mio caro amico possessore di una 40D e in questi giorni testandolo ho notato subito che ha degli strani problemi con l’autofocus. Mi spiego meglio: a 17mm ha un evidente front focus che va migliorando man mano che ci si avvicina a 50mm dove l’obiettvo ha un fuoco perfetto.Poi da 50mm a 70mm c’è man mano sempre piu back focus fino a 70mm dove c’è evidente back-focus. A me la Sigma è scaduta parecchio….si puo commercializzare un obiettivo del genere e farlo pagare 300 euro?? E pensare che ho lo stesso obiettivo e mi ha sempre soddisfatto a pieno. Mahh!! vedremo cosa farà la garanzia. Qualcuno ha mai avuto un problema simile??? L’assistenza risolve il problema??
Giugno 2, 2009 alle 10:43 pm #1475367lidiapoePartecipantePurtroppo non è un caso isolato, più volte mi è capitato di incontrare situazioni simili leggendo in questo forum o vedendo coinvolti amici. Nessuna casa è esente da questo difetto, ma in questo caso devo dire che la frequenza nei Sigma è maggiore. Quello che c’è di buono è che l’assistenza ha sempre risolto (o quasi) i problemi. [lo]
Giugno 3, 2009 alle 12:00 am #1475391giackPartecipanteIl sigma 17-70 e’ un obiettivo che vale tutti i soldi che costa, e’ molto nitido, luminoso con una buona escursone focale, su alcuni modelli c’e’ il problema di front – back focus (che poi e’ un problema di diverse ottiche anche non sigma)comunque se e’ ancora in garanzia lo mandi in Mamya Italia e lo sistemano. Non hai consigliato male il tuo amico, il sigma 17-70 resta fra i migliori obiettivi in rapporto qualita’ prezzo.
Giugno 3, 2009 alle 3:43 pm #1475620NadirPartecipanteGrazie per le risposte!! Gia ero a conoscenza dei problemi di quest’ottica per quanto riguarda l’autofocus ma un esemplare con front e back focus contemporaneamente non l’avevo mai sentito.Neanche avendo macchine con la correzione della messa fuoco potrei risolvere il problema. Penso proprio che farà un giro in garanzia da ad-service. L’unico problema è l’invio del corpo macchina…il mio amico non si fida a inviare il corpo macchina. Ai laboratori l’invio della reflex serve per settare l’obiettivo oppure per controllare se la macchinetta è scalibrata e quindi settare questa?? La sua 40D non ha problemi con nessun altra ottica quindi mi sembra improbabile un problema della reflex. Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con l’assistenza??Hanno risolto il problema?
Giugno 3, 2009 alle 4:47 pm #1475640cyberZPartecipanteRaga, Canoniani, mi state facendo prendere maleeeee! Ho appena restituito un sigma 18-125 OS DC HSM perche’ ha una macchiolina bianca interno lente, lato corpo macchina. Ho ordinato un 24-70 EX DG, sempre Sigma. Sto convivendo con la paura e l’ansia di beccarmi un altro Sigma “bacato”! 🙁 [lo]
Giugno 3, 2009 alle 4:52 pm #1475643cyberZPartecipanteLa prox volta prova a usare il pulsante “cerca” sul sito! 😉 C’e un utente che ha avuto l’esperienza da te richiesta, ma negativa! 🙁 Ha poi deciso di venderlo, se ben ricordo. forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=257665
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.