Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 17-70 OS nuovo vs canon 17-85 IS usato

sigma 17-70 OS nuovo vs canon 17-85 IS usato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1582622
    badrock
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo nel forum e abbastanza nuovo nel mondo della fotografia. Mi dispiace riproporre una domanda sicuramente fatta mille volte.. ma piu` leggo piu` sono confuso, mi piacerebbe avere un’opinione diretta! [hel] Circa un paio di anni fa ho comprato una 450d con classico 18-55 IS. Dopo averlo usato un bel po` ho intenzione di cambiarlo per un prodotto qualitativamente superiore. Spiego la mia situazione: Faccio sopratutto foto in viaggio e non sempre posso portarmi in giro piu` lenti, sia per il peso che per non dare troppo nell’occhio. Adoro fare paesaggi e gia ho pensato a prendere un grandangolarre tipo il tokina 12-24. Ora, vorrei un tuttofare da portare in giro. Mi piacerebbe avere aperture basse, non per foto di sera (per quello ho il 50ino 1.8), ma perche` mi piace anche l’effetto di profondita` per ritratti ecc.. Venendo al punto sono giorni che leggo diverse opinioni e sono indeciso fra; – il famoso canon 17-85. So che come qualita` di immagine non e` superiore al 18-55 del kit, ma mi darebbe piu` zoom ed una buona base per imparare a fare foto :-). Lo prendo in considerazione visto che se ne trovano tanti usati sui 200 euro. – il nuovo sigma 17-70 OS. Sembra avere tutto quello che serve. I problemi che vedo sono il prezzo doppio, appena uscito e si trova sui 400 euro, ed il peso che potrebbe dare fastidio porandolo in giro tutto il giorno :(. (ho provato il 15-85.. ma montato sulla 450d sembra sproporzionato e un troppo pesante) Domandone: vale la pensa prendere un 18-85 usato per 200 euro o meglio spendere 400 euro per il nuovo sigma con f2.8 a 17mm, una migliore qualita` al costo di 15mm in zoom e un peso maggire?? :nw (?) Rigrazio chiunque mi aiuta!!!! (o)

    #1582733
    woody84
    Partecipante

    Anche io sarei interessato ad un parere! DEVO cambiare il 18 55 in kit con la mia 1000d e non so proprio che fare. Rischiare con un Sigma 17 70 os con i soliti problemi di front/back focus, oppure dato il corpo non troppo esigente, accontentarmi di un 17 85 is? grazie a chi si prenderà la briga di rispondere…. enrico il dubbioso (?)

    #1582738
    woody84
    Partecipante

    io posseggo il 18 55 liscio e non direi che si tratta di un’ottica di qualità. Prima di ampliare il parco ottiche, preferisco avere un buon zoom standard…alla fine del teleobiettivo non me ne farei un gran che. [lo]

    #1582753
    badrock
    Partecipante

    Ciao Marauder, ad ampliare il parco ottiche gia ci ho pensato.. Infatti penso di prendermi un grandangolare che sia il tokina 12-24 oppure il nuovo sigma 8-16 (sto aspettando qualche recensione in piu` per giudicare). Un vero tele non mi serve, o almeno non ne sento il bisogno ora. Quello che mi servirebbe sarebbe allungare un po` lo zoom su l’ottica che mi porto costantemente in giro.. e da li che e` nata la voglia di un nuovo standard zoom. Il problema che vedo e` che non vorrei perdere troppo in qualita` e nitidezza, ho preso in prestito da amici ottiche tipo il 18-200 e ci sono rimasto abbastanza male, e quindi pensavo ad una via di mezzo tipo il sigma 17-70. [pen] (?)

    #1582900
    fabiofir
    Partecipante

    siamo tutti sulla stessa barca con queste ottiche “intermedie tutofare”. Il sigma ha molti pareri contrastanti, chi ne parla benissimo e chi ne parla male. Per quanto riguarda lo zoom, io ho un canon 55-250IS e devo dire che ne sono molto soddisfatto e molto spesso lo uso come obiettivo principale data la focale base non troppo spinta, lo stabilizzatore e una buona resa per il suo modesto costo.

    #1582927
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da badrock: Domandone: vale la pensa prendere un 18-85 usato per 200 euro o meglio spendere 400 euro per il nuovo sigma con f2.8 a 17mm, una migliore qualita` al costo di 15mm in zoom e un peso maggire?? :nw (?)

    dubito che tu riesca a trovare un 17-85 in buono stato a 200 euro, se lo trovassi sarebbe da prendere al volo.

    #1582963
    badrock
    Partecipante

    Ciao Melda & ilcalmo, grazie delle risposte. Vivo in Olanda e qui c’e` un buon mercato di obbiettivi usati. Visto l’uscita del 15-85, il 17-85 si trova a 300 euro nuovo ed intorno ai 200 euro usato (spesso con paraluce ed un filtro che sia UV o B&W). Il motivo principale che mi spinge a cambiare lente sono tutti vantaggi di comodita`, qualita` costruttiva, messa a fuoco manuale ecc. Da vari test che ho letto il sigma sembra avere piu` IQ + macro (anche se finto) e parte da f2.8 fino a f4, il che lo rende un obbiettivo molto “divertente”. L’unica cosa che mi chiedo e` se vale il doppio del prezzo!! @ ilcalmo: grazie mille per avermi fatto notare l’effetto polvere :-). Sicuramente ci gurdero` dovessi comprare il 17-85. Altri aspetti che dovrei considerare?

    #1583387
    badrock
    Partecipante

    Preso!![mat] alla fine il 17-85 + paraluce + filtro UV a 200 euri (o) (o) Mi sono convinto quando ho montato sulla piccola 450d un obbittivo con un peso simile al 17-70 OS e.. :O :O .. troppo per portarlo in giro tutto il giorno. Anche la differenza fa il tamron con e senza stabilizzatore e` impressionante! ora.. Cercando informazioni sul 17-85 ho letto spesso che il filtro polarizzatore migliora di molto il contrasto. Confermate? Se si qualche marca consigliata piu` di un’altra? Grazie [lo]

    #1584428
    woody84
    Partecipante

    Ciao Badrock, scusa se ti disturbo! Potresti dirmi le tue impressioni riguardo il nuovo acquisto? Io ho una canon 1000d e a giorni vorrei disfarmi del mio 18 55 non is in favore del 17 70 os, 17 85 is oppure 15 85 is. Sei soddisfatto delle resa di questo obiettivo? io più leggo nel forum piu’ mi sento confuso! una domanda a tutti: c’è un modo per eliminare, o comunque contenere, l’ingresso della polvere attraverso la lente frontale? ho letto che basta posizionare un filtro, è sufficiente? in questo modo si elimina il problema? grazie a tutti! Enrico [bir]

    #1584434
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
    #1584439
    woody84
    Partecipante

    Grazie mille del link Lorenzo! ho letto e fatto una domanda!! [dan]

    #1584889
    woody84
    Partecipante

    Ciao a tutti! Oggi alla fine ho fatto il grande passo…era da mesi che ci pensavo…Ho comprato il Sigma 17 70 os. Le prime impressioni sono positive, molto solido robusto, insomma la costruzione è buona. Forse devo ancora un po’ abituarmi al peso che in confrontro al 18 55 liscio è decisamente maggiore. Appena gli esami mi daranno un po’ di tregua cercherò di sbizzarrirmi un po’ con gli scatti e vi farò sapere! non aspettatevi solo test, perchè non mi piacciono e manco sono in grado! Un saluto a tutti! [bir]

    #1584900
    wolfmax
    Partecipante

    Ottima scelta!!! Io,dopo due mesi d’uso,ne sono pienamente soddisfatto. Buona luce!! ciaoo [can]

    #1585398
    alesiton
    Partecipante

    Io posseggo il sigma 17-70 da circa un anno, ne sono rimasto soddisfattissimo.

    #1585568
    badrock
    Partecipante

    scusate per il ritardo nel rispondere :s A dire il vero sono soddisfattissimo del 17-85. Penso che come qualita` il sigma e` magari un passetto avanti considerando una tecnologia piu` nuova e un’apertura maggiore… ma.. per me e` semplicemente troppo pesante e sproporzionato sula 450d per portarlo in giro tutto il giorno. Alla fine l’ho scelto per portarlo in viaggio.. e li il peso conta molto. Per foto di qualita ho il 50ino e penso di prendere anche un 24 o giu di li. Alla fine la lente zoom non avra` mai la qualita` di un “prime” (scusate nn so il termine in italiano) e per un prezzo decisamente maggiore. Il 17-70 lo vedo come una via di mezzo economica.. che non ti da un buon zoom (troppo pesante) ne una qualita` eccellente (niente paragonata al 50ino). Rimane cmq un’ottima scelta per chi vuole una sola lente tuttofare. Giusto le mie considerazioni [ado]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX